|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-10-2022, 22:32
|
#8501
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.877
|
@mototopo, un po’ sono del tuo pensiero.
Da quando sono passato per tanti motivi al mood dello svacco totale certe esagerazioni le guardo quasi ridendo. Io l’ho provata per poco poco pochissimo. Se la usi come le altre è una ottima moto, come tante tante altre e seconda a nessuno. Se sei capace di andarci forte probabilmente fa un altro mestiere. Ma bisogna andarci forte e sinceramente lo lascio fare agli altri, va davvero molto, si è sopra le righe troppo. Godere di certe caratteristiche in strada significa essere incoscienti, senza se e senza ma. Usata con sale in zucca è una perfezione stucchevole con un brutto sound di meccanica e scarico, catena come tante altre.
Quindi resta il blasone del marchio, il prestigio del v4, l’estetica che può fare impazzire o meno oltre che ad un pacchetto veramente ben studiato e a punto, molto meno Ducati che in passato (per fortuna dico io, in questo settore meno ci metti dna Ducati e più la godi)
Per me è sublime la costruzione, la cura dei dettagli, la compattezza e il peso. E la protezione areodinamica già così di serie, con carenature non goffe ed un cupolino bello da vedere.
Ultima modifica di Boxerfabio; 03-10-2022 a 22:44
|
|
|
03-10-2022, 23:06
|
#8502
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.328
|
Quote:
Originariamente inviata da max 68
Comunque siamo fortunati ad avere posti così belli da girare in moto vicino alla città ...
|
Davvero!
 
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
03-10-2022, 23:28
|
#8503
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
|
Fabio non la prendere sul personale...almeno non troppo. Mi eri sembrato molto polarizzato nell'affermare l'inutilità di questa nuova rallye senza dire che in generale trovi inutili le varie ADV cmq declinate e marchiate....e siccome ce n'è già uno che non solo ce lo fa a filoncino, ma fa pure l'offeso...volevo essere sicuro che non appartenessi a quella categoria di pensatori che tutte le moto son belle basta che siano GS.
|
|
|
03-10-2022, 23:56
|
#8504
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 2.952
|
Quote:
Originariamente inviata da managdalBronson
...ma soprattutto ha voluto capirli … 
|
Io ho capito che non hai una risposta...ma fa niente
Ti faccio un esempio facile facile: se mi avessero fatto la stessa domanda ad esempio chiedendomi cosa aveva in più una Rallly Explorer, io (prima di acquistarla e capire che i pregi sulla carta non erano reali alla prova dei fatti) avrei risposto che le sospensioni con 220 mm di corsa garantiscono un confort superiore sulle strade disastrate di tutti i giorni, che il cerchio a raggi da 21" è più flessibile e maggiormente direzionabile su strade dissestate o semplicemente sporche...che il cardano ti toglie il pensiero della manutenzione della trasmissione (e della catena che sbatacchia  ), che un triple unisce fluidità, coppia, potenza e consumi che altre configurazioni non riescono a amalgamare altrettanto bene...
Io una risposta l'avrei avuta....sbagliata, in quanto non potevo immaginare che gli inglesi potessero distruggere in così poco tempo la reputazione di un motore eccellente infilandoci oltretutto un cambio e un cardano non all'altezza, ma l'avrei avuta.
Quindi, capisco la passione che è anche la mia per un marchio o una filosofia, ma quando sento che la V4 è inavvicinabile...mi scappa un po' da ridere
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
|
|
|
04-10-2022, 00:22
|
#8505
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.328
|
Quote:
Originariamente inviata da 67mototopo67
Io ho capito che non hai una risposta...ma fa niente 
...
|
Ho capito, non hai letto.
La protezione aerodinamica, la fluidità del motore ai regimi medio/bassi (degli alti nemmeno te ne parlo, visto che ti interessano solo andature da codice), la maneggevolezza, la resa delle sospensioni che riescono ad essere confortevoli, ma allo stesso tempo sostenute con un ottimo effetto anti affondamento in frenata, la qualità percepita, il blind spot monitor, il cambio che è fluidissimo.
In efetti hai ragione, non ho una risposta
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
Ultima modifica di managdalum; 04-10-2022 a 00:39
|
|
|
04-10-2022, 00:37
|
#8506
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
|
Ma no continua pure a ridere....fammi compagnia...è la prima volta che leggo un'apologia di una risposta che si ritiene cmq, seppur a posteriori, in partenza sbagliata e che nell'averci creduto ha comportato un frontale con la realtà.
|
|
|
04-10-2022, 07:16
|
#8507
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 2.952
|
Quote:
Originariamente inviata da managdalBronson
....In efetti hai ragione, non ho una risposta 
|
....e in questo ti sembra inavvicinabile...ok, a posto!
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
|
|
|
04-10-2022, 07:25
|
#8508
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.877
|
Ogni tanto bisogna sbagliare. Sono anni che sbaglio e mai divertito così tanto.
Sospensioni sono in tanti a farle buone. Ktm in primis. Panamerica non è seconda a nessuno ed è un miracolo dato che prima le sospensioni non sapeva neanche a cosa servissero. Con il plus di un sistema vero di abbassamento no stress.
Con cardano e 140/150 cavalli distribuiti in basso appena meno elettrici senza finire nello scorbutico diventerebbe davvero la moto dei sogni. Comunque ci siamo vicini eh
|
|
|
04-10-2022, 07:35
|
#8509
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.877
|
Quote:
Originariamente inviata da 67mototopo67
....e in questo ti sembra inavvicinabile...
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
|
Be penso sia oggettivo che il pacchetto sia ben raccordato ed assolutamente a punto.
Se sulla carta ti piace l’estetica, la tipologia del propulsore, la trasmissione finale ed il marchio applicato tu stacchi assegno da 25000 e il risultato è che sei appagato e non hai brutte sorprese e nulla da ridire. In niente. Non è cosa da poco.
|
|
|
04-10-2022, 07:41
|
#8510
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 2.952
|
Niente da dire sull'ottimo pacchetto pagato a caro prezzo...come altre moto già presenti sul mercato
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
|
|
|
04-10-2022, 07:50
|
#8511
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.655
|
@Mototopo67 mi pare chiara la risposta degli utenti che c'è l hanno (tra cui io): la Multistrada V4 ha una serie di caratteristiche che ti fanno godere nella guida sportiva senza perdere in quella turistica rispetto alle altre. Non conosciamo il costo industriale di soluzioni come il motore V4 controrotante, le sospensioni elettroniche adattive o le Brembo stilema e francamente non interessa. Quello che conta è che il mix di queste cose rende la moto godibile per chi ha un certo tipo di guida e di gusti, che evidentemente non sono i tuoi. Stessa cosa per GS, indipendentemente da gusti personali, credo che tutti noi riconosciamo al GS una sua personalità definita e distinta rispetto alle altre che ne ha decretato il successo. Come tutte le caratteristiche può piacere o no, ma sicuramente un certo tipo di comportamento può essere vincente per un certo utilizzo che probabilmente non e esattamente quello di coloro che sono passato alla MTS V4. Ti faccio un ulteriore esempio per aiutarti a mettere a fuoco il tema. Ho amici nostalgici della Multistrada bicilindrica che sono passati alla KTM ADV ritenendo la V4 moscia e troppo elettrica. Io, pur preferendo la Ducati, capisco bene cosa intendono e non cerco di convincerli mostrando chissà quale grafici. Se ti piace una moto più sanguigna anche le spigolosità che ha in più sono quasi più un pregio rispetto che un difetto.
Ultima modifica di Parrus74; 04-10-2022 a 10:01
|
|
|
04-10-2022, 08:27
|
#8512
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.328
|
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
04-10-2022, 09:45
|
#8513
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 2.952
|
Bene...concordiamo tutti quindi sul fatto che non è inavvicinabile, ma come tutte va a gusti...della decina che siete su questo forum a possederla, almeno 4 l'hanno in vendita o già venduta...e non per prenderne un altra.
È un ottima moto come tante
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
|
|
|
04-10-2022, 09:57
|
#8514
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.655
|
Nessuno credo (io no di sicuro) la ritenga inavvicinabile. Quale moto lo è?
Sicuramente ha una sua personalità diversa da GS che le ha fatto avere un discreto successo, ma nemmeno il GS è inavvicinabile. Per me la chiave per avere un discreto successo in questo segmento è cercare di avere una propria personalità e collocazione specifica piuttosto che limare qualche migliaia di euro. In questo senso, per esempio, Triumph, come da tu stesso denunciato, forse poteva avere più coraggio con la Tiger 1200
Ultima modifica di Parrus74; 04-10-2022 a 10:01
|
|
|
04-10-2022, 10:35
|
#8515
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.305
|
Quote:
Originariamente inviata da 67mototopo67
della decina che siete su questo forum a possederla, almeno 4 l'hanno in vendita o già venduta...
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
|
lo ripeto...almeno io e Pepot non facciamo testo...altri non so..e probabilmente ad oggi e' facile che esca dal mio box a giorni. ...ma lo ripetero' anche dopo che questa moto e' eccezionale sotto tantissimi punti di vista pensando cosa faceva ducati e cosa non faceva, vedi moto turistiche.
poi come ho detto e ripeto, a parte un po' i consumi, che poi su 10 mila km anno sono qualche centinaio di euro in piu', e la catena, che a me non piace ( ma e' una cosa che mi porto dietro da sempre) per il resto e' veramente una moto azzeccata.
poi ognuno la pensa come vuole ci mancherebbe , e ognuno poi ha le sue sensazioni/emozioni e i suoi usi per una passione.
|
|
|
04-10-2022, 11:38
|
#8516
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.656
|
Quote:
Originariamente inviata da 67mototopo67
i...della decina che siete su questo forum a possederla, almeno 4 l'hanno in vendita o già venduta...e non per prenderne un altra.
|
E lo dico pure io..
Si compra e si vende chissà per quanti motivi!
Non azzarderei con ricerche sui siti, forum o altro per trovare un motivo preciso delle vendite
Per me, che so in genere quali sono i motivi che MI spingono all'acquisto, non c'è una spiegazione migliore di un'altra
__________________
Ninja 400
Ormai ex K1600 GT
|
|
|
04-10-2022, 12:34
|
#8517
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.327
|
Quote:
Originariamente inviata da 67mototopo67
.
Cioè, per un utilizzo turistico non offre niente di "inavvicinabile"...per me...forse il prezzo
|
anche una Ferrari Portofino allora...
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
04-10-2022, 13:02
|
#8518
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.350
|
Quote:
Originariamente inviata da Parrus74
: la Multistrada V4 ha una serie di caratteristiche che ti fanno godere nella guida sportiva senza perdere in quella turistica rispetto alle altre.
Quello che conta è che il mix di queste cose rende la moto godibile per chi ha un certo tipo di guida e di gusti,
… Stessa cosa per GS, indipendentemente da gusti personali, credo che tutti noi riconosciamo al GS una sua personalità definita e distinta rispetto alle altre che ne ha decretato il successo. Come tutte le caratteristiche può piacere o no, ma sicuramente un certo tipo di comportamento può essere vincente per un certo utilizzo che probabilmente non e esattamente quello di coloro che sono passato alla MTS V4.
|
OOOOH … DEO GRATIAS
Qualcuno che finalmente la pensa come me e ha una V4
V4 piu sportiva per chi e’ più sportivo
GS piu turistica per chi e’ più bradipo e turistico come me e che solo ogni tanto supera i 5500 giri 
1290 per chi ama la castagna
E’ ciò che ho sempre detto e ripetuto !!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
04-10-2022, 13:11
|
#8519
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.328
|
Evviva!
Birra per tutti!
Paga GIGID
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
04-10-2022, 13:26
|
#8520
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.350
|
Manag … ben volentieri quando sono a piacenza !
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
04-10-2022, 13:38
|
#8521
|
Mukkista
Registrato dal: 21 Jan 2008
ubicazione: empoli
Messaggi: 666
|
Ho letto velocemente, faccio un recap per mio cugggino che legge poco e capisce meno:
Per i fermoni dell'ostia: la mucca dentistica
Per i wannabi poveri, ossia che non tirano fuori un 25ino e passa per il V4: Carotona
Per gli altri non desmodromici: Multi V4
I pochissimi che rimangono, attendono il PP RS.

__________________
Svariate, passate e presenti.
|
|
|
04-10-2022, 13:52
|
#8522
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.865
|
Se l’apprezzamento per una moto , fosse inversamente proporzionale a gli esemplari in vendita usati…. povero GS  
Dpelago Ducati MTS V4
|
|
|
04-10-2022, 13:59
|
#8523
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.108
|
Va sempre rapportato a quanti ce ne sono in giro , e molti la cambiano per avere l'ultima colorazione 
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
04-10-2022, 14:00
|
#8524
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.655
|
Quote:
Originariamente inviata da cosimo
Ho letto velocemente, faccio un recap per mio cugggino che legge poco e capisce meno:
Per i fermoni dell'ostia: la mucca dentistica
Per i wannabi poveri, ossia che non tirano fuori un 25ino e passa per il V4: Carotona
Per gli altri non desmodromici: Multi V4
 
|
Per tutto gli altri Benelli
|
|
|
04-10-2022, 14:21
|
#8525
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.108
|
Importante che uno col benelli non ci pianti su un percorso guidato ,diversamente tocca vendere la moto 
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:21.
|
|
|