Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-09-2022, 15:01   #1
Gianluca109
infante Mukkista
 
Registrato dal: 18 May 2017
ubicazione: Paraguay
Messaggi: 16
predefinito

Intanto grazie a tutti per la risposta tranne naturalmente a maucing che nn capisco che problemi abbia. Naturalmente non sn un guru della meccanica come voi tutti in specialmodo maucing, ma un po’ ne capisco e come dice qualcuno di voi vorrei cimentarmi visto che fino allo scorso anno facevo un lavoro sempre di meccanica. Apparte il fatto che i due olii sono completamente differenti per specifiche tecniche e di utilizzo e quindi mi sorge il dubbio che siano nello stesso carter e poi sul monoblocco della mia moto è presente un tappo di rifornimento olio differente da quello per l’olio motore. La mia domanda era soprattutto incentrata sul trovare il capitolo suddetto per info su numeri di particolari (per maucing sono i numeri che identificano nelmio caso rondelle e oring che vanno sostituiti) e relative coppie di serraggio (sempre per maucing utilizza una chiave torsiometrica perché tutto ciò che va serrato non deve essere stretto a morte).
Per ultimo un richiamo ai moderatori che dovrebbero cercare di bannare gente che si fa la sperta (come si dice a catania), mettendo in ridicolo chi come me ha solo una semplice domanda.
Grazie
Gianluca109 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2022, 19:33   #2
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
Messaggi: 3.725
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gianluca109 Visualizza il messaggio
Apparte il fatto che i due olii sono completamente differenti per specifiche tecniche e di utilizzo e quindi mi sorge il dubbio che siano nello stesso carter e poi sul monoblocco della mia moto è presente un tappo di rifornimento olio differente da quello per l’olio motore.
Personalmente questa parte non l'ho capita... Che i due tipi di olio(motore e cambio) siano differenti fin qui non c'è dubbio, ma cosa intendi che sono nello stesso carter..? Forse che è un solo monoblocco ma separato dentro in 2 ?quale sarebbe il tappo di rifornimento differente?
Comunque alla fine, come già detto, sguazza tutto nell'olio motore che si svuota dal tappo sotto togliendo il paramotore e poi c'è il filtro da cambiare( sempre) sul lato sinistro in basso. Poi per il riempimento c'è il tappo sopra il coprivalvole di destra, non ci sono altri tappi.

R1200GS my 2014 by Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:29.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©