Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-09-2022, 09:16   #1
pippo65
Pivello Mukkista

L'avatar di pippo65

ubicazione: Ferrara
predefinito

Buon giorno a tutti,
rientrato dal viaggio, andato alla grande e passato, come previsto, dai 38 gradi del deserto di Tabernas (neanche troppo fastidiosi, clima asciuttissimo e meglio sopportabile dei nostri 30) e dell'Andalusia, al clima fresco e asciutto di Portogallo e Nord della Spagna, non una goccia d'acqua e tutto regolare, per 6.671 km: ringrazio tutti per i preziosi consigli.
pippo65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2022, 12:57   #2
Danielz77
Mukkista doc

L'avatar di Danielz77

ubicazione: Trento (vicino)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pippo65 Visualizza il messaggio
Buon giorno a tutti,
rientrato dal viaggio, andato alla grande e passato, come previsto, dai 38 gradi del deserto di Tabernas (neanche troppo fastidiosi, clima asciuttissimo e meglio sopportabile dei nostri 30) e dell'Andalusia, al clima fresco e asciutto di Portogallo e Nord della Spagna, non una goccia d'acqua e tutto regolare, per 6.671 km: ringrazio tutti per i preziosi consigli.
ok ora tocca a noi.... -7 alla partenza e sto facendo gli ultimi ritocchi alle mappe.
Punto di inizio tour Valladolid. Andremo a Braga ed ho un percorso che passa da Zamora Braganza Chavez ......
Ho un dubbio a questo punto.... La valle do douro di fatto è quella costeggiata dalla N222 più a sud. Ho pensato di fare un tratto della stessa quando andrò da Braga a Porto. Purtroppo però levando qualche ora a Porto. A questo punto mi chiedevo.....
E se iniziassi da Valladolid facendo direttamente la N222 per poi risalire a Braga? fAccio na cazzata a evitare Zamora Braganza e Chavez??

Si accettano consigli entro 6 giorni ahahahha

Quale è il percorso migliore?

Come ogni motociclista sono indeciso sull'abbigliamento. Sto optando per il cordura a cipolla piuttosto che i jeans tecnici degnamente utilizzati nel 2019 per il Caucaso.

Dopo Braga le tappe in generale saranno
Porto, Tomar, Lisbona, Algarve....e visto che mi avanza qualcosa Andalusia per poi rifiondarci a casa con rientro il 2 ottobre circa. Si accettano consigli in particolare per la prima tappa del Douro che spero di non stare cannando.

Ultima modifica di Danielz77; 03-09-2022 a 14:12
Danielz77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2022, 19:33   #3
me'ndo
Mukkista

ubicazione: Amena località della media Val Seriana
predefinito

my two cents. Partendo da Bragaza e raggiunta Chavez, salvo tu non abbia un motivo preciso, salterei Braga puntando su Villa Real e da li alla Valle del Duero. Se la fai verso Porto buona sia la 222 (sta più in quota) che la 108 se da Porto a salire meglio la 108, rende meglio la maestosità della valle, almeno così la ricordo io. Buon Viaggio.
me'ndo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2022, 12:50   #4
Danielz77
Mukkista doc

L'avatar di Danielz77

ubicazione: Trento (vicino)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da me'ndo Visualizza il messaggio
my two cents. Partendo da Bragaza e raggiunta Chavez, salvo tu non abbia un motivo preciso, salterei Braga puntando su Villa Real e da li alla Valle del Duero. Se la fai verso Porto buona sia la 222 (sta più in quota) che la 108 se da Porto a salire meglio la 108, rende meglio la maestosità della valle, almeno così la ricordo io. Buon Viaggio.
Ciao e grazie per la risposta. DEVO sostare per forza a Braga, in primis perchè dobbiamo riposare (parto da Trento e arriverò lì il terzo giorno). Le mie prime tappe sono a Brive la Gallarde in Francia (1 notte) e subito Villadolid (1 notte). Da Valledolid farò la strada per Braga passando da Braganza. I km son tanti quindi faremo sosta li. Pensavo di arrivare a porto in poco tempo ma non posso perdermi la valle del douro quindi mi sa che partirò per andare a VillaReal e fare la 222.... Insomma mi sa che è la soluzione migliore.
Danielz77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi