Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-08-2022, 19:15   #1
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.527
predefinito

Ciao gnaro!
La mia ex gs 1200 ad aria aveva una corsa dell'acceleratore lunghissima...
Presi la puleggia della Fr factory... Sembrava un altra moto.... E non dovevo più fare rotazioni strambe del polso...
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2022, 19:42   #2
camelsurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di camelsurfer
 
Registrato dal: 01 May 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
Messaggi: 6.321
predefinito

Ciao Luca infatti, è veramente lunghissima la rotazione. Siccome ci sto prendendo mano alla guida della mia, sto cercando di sportivizzarla.
__________________
R1100S '98
Space is the place.
camelsurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2022, 11:18   #3
FabioVolon
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Aug 2022
ubicazione: Tresivio
Messaggi: 65
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucar Visualizza il messaggio
Ciao gnaro!
La mia ex gs 1200 ad aria aveva una corsa dell'acceleratore lunghissima...
Presi la puleggia della Fr factory... Sembrava un altra moto.... E non dovevo più fare rotazioni strambe del polso...
Ho scritto loro, prezzo 65 + 9 di spedizione.

Detto questo (perdona l'ignoranza) non è che usando il gas rapido qualche organo meccanico possa subire consumi maggiori se non danni?

Il mio pensiero è che se la moto è progettata in quel modo, avrà un suo equilibrio.
FabioVolon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2022, 22:13   #4
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.527
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FabioVolon Visualizza il messaggio
Ho scritto loro, prezzo 65 + 9 di spedizione.

Detto questo (perdona l'ignoranza) non è che usando il gas rapido qualche organo meccanico possa subire consumi maggiori se non danni?

Il mio pensiero è che se la moto è progettata in quel modo, avrà un suo equilibrio.
Non è una modifica alla mappatura del motore...
Non può dare alcun problema..
La moto certo è equilibrata ed il comando gas è fatto per passeggiare....
Ma se uno vuol dar gas a sera ha mal di polso...
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2022, 12:27   #5
FabioVolon
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Aug 2022
ubicazione: Tresivio
Messaggi: 65
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucar Visualizza il messaggio
Non è una modifica alla mappatura del motore...
Non può dare alcun problema..
La moto certo è equilibrata ed il comando gas è fatto per passeggiare....
Ma se uno vuol dar gas a sera ha mal di polso...
Diciamo che alterno passeggio e graffi sui cilindri.

Grazie per le info
FabioVolon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2022, 02:29   #6
camelsurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di camelsurfer
 
Registrato dal: 01 May 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
Messaggi: 6.321
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FabioVolon Visualizza il messaggio
Ho scritto loro, prezzo 65 + 9 di spedizione.
GTA70, pagato meno della metà. Ma non so che moto hai tu.
__________________
R1100S '98
Space is the place.
camelsurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2022, 09:11   #7
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.683
predefinito

La corsa lunga del comando, imho, su moto datate, probabilmente è voluta per la necessità di poterlo modulare meglio. In pratica un TC meccanico.

Nelle ultime non si rende più necessario.
Il comando, come detto da Lamantino, a causa della carrucola più piccola "da tirare", dovrebbe un po' indurirsi.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2022, 10:55   #8
camelsurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di camelsurfer
 
Registrato dal: 01 May 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
Messaggi: 6.321
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi Visualizza il messaggio
La corsa lunga del comando, ... In pratica un TC meccanico.
Non mi sono mai trovato in difficoltà ad accelerare tutto in uscita di curva, nonostante la coppia ben presente ai bassi regimi. Se mai mi ha sempre dato problemi dover riprendere l'acceleratore per arrivare a fine corsa.
Da sottolineare che non essendo un pilotone, non arrivo in curva col motore a 5000 giri.
__________________
R1100S '98
Space is the place.
camelsurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2022, 12:27   #9
FabioVolon
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Aug 2022
ubicazione: Tresivio
Messaggi: 65
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da camelsurfer Visualizza il messaggio
GTA70, pagato meno della metà. Ma non so che moto hai tu.
Una ADV monoalbero del 2008
FabioVolon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2022, 21:07   #10
Lebaron
Mukkista
 
L'avatar di Lebaron
 
Registrato dal: 10 Apr 2014
ubicazione: Iseo Lake
Messaggi: 606
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da camelsurfer Visualizza il messaggio
GTA70, pagato meno della metà. Ma non so che moto hai tu.
È un modello adatto anche per R1100GS? Link? Grazie.

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk
__________________
Alessandro on R1100GS Krapone
Lebaron non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2022, 18:04   #11
camelsurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di camelsurfer
 
Registrato dal: 01 May 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
Messaggi: 6.321
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lebaron Visualizza il messaggio
È un modello adatto anche per R1100GS? Link? Grazie.

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk
No, dalla tabella che hanno su Instagram non sembra:
R 1150 GS -------------------- 09/1998 > 11/2003
R 1150 GS ADV --------------- 07/2001 > 09/2005
R 1150 R ---------------------- 11/1999 > 07/2007
R 1150 Rockster --------------- 11/1999 > 07/2007
R 1150 RT -------------------- 01/2000 > 03/2006
R 1150 RS -------------------- 01/2000 > 03/2006
R 1100 S ---------------------- 12/1996 > 07/2005
R 1100 RS -------------------- 12/1996 > 07/2005
R 1200 CL -------------------- 10/2001 > 07/2004
K 1200 GT -------------------- 11/2004 > 09/2008
K 1300 GT -------------------- 11/2004 > 09/2008
R 850 R ----------------------- 11/1999 > 07/2007
R 850 RT --------------------- 01/2000 > 03/2006
BMW Motorrad -------- Anno - Baujahr - Model year
__________________
R1100S '98
Space is the place.
camelsurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2022, 18:27   #12
camelsurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di camelsurfer
 
Registrato dal: 01 May 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
Messaggi: 6.321
predefinito

Arrivato qualche giorno fa ma devo effettuare delle manutenzioni straordinarie sulla moto, per cui rimanderò il montaggio ed il test tra qualche giorno, probabilmente la settimana prossima, se trovo il tempo di fare tutto.
Busta imbottita, ben confezionato. Foglio illustrativo in tre lingue con foto chiare, il montaggio sembra facile. Vi aggiornerò.
__________________
R1100S '98
Space is the place.
camelsurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2022, 20:02   #13
camelsurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di camelsurfer
 
Registrato dal: 01 May 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
Messaggi: 6.321
predefinito

Questo fine settimana sono finalmente riuscito a montare l'acceleratore rapido, aspettavo di avere tutto per fare altri piccoli interventi sulla mia vecchietta di 24 anni, che ogni anno manifesta la sua età con qualche problemino ma non ci preoccupiamo, la seguiamo attentamente e risolviamo prontamente.
Per il montaggio non ho riscontrato problemi di alcun tipo, semplicissimo e veloce. Istruzioni chiare in un bel foglio allegato.
È una camma che va ad incrementare il progressivamente il raggio della puleggia che aziona il filo del gas. Un forellino, con la punta compresa nel kit, proprio alla fine della gola in cui scorre il cavo, si installa la camma aggiuntiva, si regola il gioco della manopola e si richiude tutto. Una quindicina di minuti al massimo con molta calma, direi.
La camma è in materiale sintetico, credo stampato 3D, tra l'altro molto più robusto della puleggia in cui scorre originariamente il cavo, si percepisce chiaramente quando si pratica il foro.

Su strada
Il dispositivo promette di ridurre la rotazione della manopola dagli 82° originali a meno di 70° di rotazione. Non sembra molto ma all'effetto pratico se ne percepisce moltissimo l'utilità:non dover riprendere il gas in uscita di curva per accelerare fino in fondo è un problema a cui non si fa caso fino a che non si prova a montare un dispositivo come questo. Nella prima parte della rotazione della manopola rimane tutto come prima, regolare e modulabile, credo sia dopo i 25° che comincia ad incrementare sensibilmente il diametro della puleggia. E con un colpo di mano si arriva a fine corsa.
Bello, mi piace veramente, un ottimo upgrade.
Allego un paio di foto.



https://photos.app.goo.gl/2XNphUy9gr1p5swf6
__________________
R1100S '98
Space is the place.

Ultima modifica di camelsurfer; 10-10-2022 a 20:07
camelsurfer non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:22.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©