Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-08-2022, 12:36   #1
Turk99
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 May 2021
ubicazione: Avellino
Messaggi: 56
predefinito

Ti do un update appena ricevuto questa mattina.
Ho parlato con il meccanico di BMW Motorrad Italia, a cui ho rispedito la moto con tanto di chiavi e documenti perché non avevo più intenzione di guidarla, che mi ha “ufficiosamente” confermato che dopo 7 volte in cui ho portato la F850GS in officina per lo stesso problema, i tecnici hanno riscontrato un difetto al motore con tanto di richiesta di sostituzione pezzi.
Morale: Porta la moto in officina fin quando te la restituiscono COME NUOVA.
E’ inconcepibile questa resistenza al riconoscimento problemi così evidenti con relativo danno di immagine.
Questo casino mi è costato: SOLDI perché ho dovuto annullare vacanze in moto per due estati consecutive prenotando differentemente all’ultimo minuto; stress, perché la moto è stata per la maggior parte del tempo in cui l’ho scritta, inguidabile; rischio di farmi male perché non hanno neanche voluto controllare il rumore che avevo segnalato dalla parte anteriore dove il dado della piastra superiore di sterzo (unisce manubrio a forcelle) stava per saltare con rischio altissimo per incolumità mia e di chi, dietro di me, si sarebbe beccato il dado in fronte a 130kmh in autostrada.
Inconcepibile ed imperdonabile.
Turk99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2022, 19:19   #2
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Casatenovo
Messaggi: 1.703
predefinito

Per il momento la mia va dadio.
Devo ancora provarla a 130 fissi in autostrada con cruise controle quindi potrò dire la mia anche su questo aspetto delle vibrazioni, ma fino adesso problemi 0 e tanto divertimento.
La prima buona impressione è la rapportatura del cambio. Diversamente dalla Versys 1000 la rapportatura è decisamente migliore e ben distribuita. La Kawa di fatti è corta tanto da costringermi a cambiare la corona post per allungare soprattutto le marce alte.
L GSsina invece è spaziata bene. Anche l'inserimento delle marce è preciso con leveraggio corto come piace a me.
Insomma, frizione e cambio sono da 10 e lode.
Per il momento sto assaggiando l'appoggio anteriore andando di conserva e molta attenzione. Non sono abituato a guidare " allegro " con il 21 perciò ci vado con molta prudenza.
__________________
Nmax155, Ténéré T700,
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2022, 18:29   #3
Turk99
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 May 2021
ubicazione: Avellino
Messaggi: 56
predefinito

Sono contento di sentire che la tua va bene.
Non mi sono mai divertito tanto con una moto come con la F850GS, fin quando andava bene: moto spettacolare, fluida, potente e leggera.
Ma…DISASTROSO CONTROLLO DI QUALITÀ E ASSISTENZA POSTVENDITA BMW!
Prega che la tua moto non abbia mai problemi.
Se hai tempo da perdere, leggi il mio thread “BMW F850GS - perdita potenza dopo tagliando 1000km.”
Un INCUBO.
Turk99 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:56.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©