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Vecchio 20-08-2022, 00:06   #26
vertical
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Avete un link per un 02 no ts?
se è monocandela ha una bobina unica (sotto al serbatoio) e cavi candela tradizionali con pipetta per la candela.
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Vecchio 20-08-2022, 03:59   #27
ennebigi
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Mi allaccio a questa discussione per chiedere lumi: ho una rt 1150 del 2002 mono candela che invece singhiozza ai bassi regimi, ma se spalanco va regolarmente, come se arrivasse poca corrente o benzina e poi d'un tratto arriva regolarmente. Il mio meccanico dice che potrebbe essere la pompa benzina, ma leggendo questo post trovo qualche analogia. Cosa ne pensate ?
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Vecchio 20-08-2022, 08:54   #28
Paolo Grandi
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Ovviamente il mecca potrebbe aver ragione.
Però la pompa benzina di solito va in crisi e mura ad alti regimi.
Per cui le bobine non sono da escludere.
Così come iniettori da pulire.

Purtroppo si dovrà procedere per tentativi. Inizierei dai meno costosi.
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Vecchio 20-08-2022, 11:00   #29
vertical
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ho una rt 1150 del 2002 mono candela che invece singhiozza ai bassi regimi, ma se spalanco va regolarmente, come se arrivasse poca corrente o benzina e poi d'un tratto arriva regolarmente.
monocandela, una bobina unica.
Hai provato a fare reset centralina? Hai controllato l'allineamento dei CF? Hai controllato il valore di tensione del TPS a gas chiuso? Al minimo quanti giri indica il contagiri?
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Ultima modifica di vertical; 20-08-2022 a 11:36
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Vecchio 20-08-2022, 13:05   #30
roberto40
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Concordo con Vertical, mi capitava un problema simile ed era il TPS starato. Si era spostato leggermente dalle sue specifiche. Sistemato quello tutto perfetto.
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Vecchio 20-08-2022, 14:22   #31
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Per cominciare vi ringrazio per i preziosi consigli e rispondo a tutti. La moto ha un minimo straordinario dal quale non si schioda neanche col caldo di questi giorni, il seghettamento lo noto perché se do gas la moto parte a razzo. Tra qualche giorno la moto sarà ricoverata perché voglio fare controlli straordinari oltre il normale cambio dell'olio. Nell'occasione cambierò il filtro benzina, controllerò la pompa benzina farò tutti i contolli che mi avete indicato. Quello che posso fare immediatamente è il reset della centralina. Vi tengo aggiornati...
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Vecchio 20-08-2022, 14:27   #32
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Dimenticavo: la moto ha 93000 km, all'inizio dell'estate ho montato sul sensore che sta sul filtro aria quella centralina che qualche tempo fa si usava per ingannare la lettura della temperatura aria e devo dire che il seghettamento ,seppur presente, si è notevolmente ridotto...
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Vecchio 20-08-2022, 14:44   #33
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Ne avevo montata una anche io sulla 1100 e devo dire che in effetti era migliorata, seghettamento quasi sparito e motore quasi elettrico.
Aiutano
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Vecchio 25-08-2022, 16:37   #34
FATSGABRY
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Arrivata oggi.

Ora sono in trip per il sensore di hall..tu che dici.
quando cambio i cf metto bobina cambio attuatore..saldo i fili o cambio?

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Vecchio 25-08-2022, 17:01   #35
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se ho capito la domanda, la piastra sensori Hall ha cavi schermati, sostituire il cablaggio non la ritengo una operazione semplice. Anche se uno potrebbe inventarsi qualcosa che comunque funzioni. La prima cosa sarebbe ispezionare e verificare se il cablaggio originale presenta problemi (protezione esterna usurata o danneggiata o altri danni). Se è in uno stato accettabile o lo lasci stare oppure puoi pensare di proteggere meglio il cablaggio con ulteriore protezione (cercando qualcosa in rete che non sia troppo ingombrante e che resista almeno a 150/200°C). In più potresti "sigillare" la parte dove i cavi elettrici entrano nei sensori con del silicone ad alta temperatura.
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Vecchio 26-08-2022, 08:46   #36
FATSGABRY
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Ma sto facendo un poche di sostituzioni visto la valuto una moto da tenere e che mi soddisfa.
A 130 mila km qualche pezzo glielo concedo di quelli che in futuro potrebbero partire.
Monto tutto questo inverno.
Tipo i cf quello di destra ha alberino partito..fa un rumore assurdo e si vede a occhio che balla.

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Vecchio 26-08-2022, 10:41   #37
Paolo Grandi
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Se balla e fa rumore potrebbe darti un minimo irregolare e spegnimenti. Aspira aria.
Io risolsi con la sostituzione di entrambi (usati).
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Vecchio 26-08-2022, 11:21   #38
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In effetti correndo con un filo di gas non é lineare.
Poi perché correre cosi fino la rottura e dover poi vendere la moto perfetta?

Altra cosa intelligente sarebbe cambiare cardano a 900 euro ora..e rivendere questo usato a 400 mentre se si aspetta cosa normale si butta il vecchio e sempre 900 sono dopo

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