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01-08-2022, 17:51
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#2076
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
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R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006 -YZF1000 - FZR1000 - CBR600 - TT600 - XT600
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01-08-2022, 19:09
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#2077
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.136
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Cmq. la tkc70 è bimescola a quel che mi risulta.
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https://mappite.org
Ho un gran dottore, ogni volta che lo vedo mi dice di fare più moto...
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01-08-2022, 19:27
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#2078
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
Messaggi: 1.221
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le continental non sono bimescola
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01-08-2022, 22:06
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#2079
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
Messaggi: 5.221
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Pneumatico Continental TKC70 Dual Sport La tecnologia semi-bimescola MultiGrip conferisce livelli differenti di durezza alla parte centrale del battistrada e alla spalla, garantendo così una maggiore resa chilometrica e un'aderenza migliore La tecnologia RainGrip garantisce un’aderenza su bagnato straordinaria e tempi di riscaldamento dello pneumatico brevi Il disegno del battistrada unico lo rende sicuro e stabile sulla strada Combinano competenze offroad con prestazioni da strada Stabilità elevata e basso kickback grazie alla cintura in acciaio a 0° Scattante sull'asfalto o lo sterrato .
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01-08-2022, 22:31
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#2080
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.349
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Però … non sono comunque bimescola
La tecnologia MultiGrip permette di usare una omogenea gradazione di grip in un’unica mescola grazie ad una vulcanizzazione a temperatura differenziata durante il processo di produzione.
Spalle flessibili = Grip
Area centrale resistente all’usura = Chilometraggio
Transizione continua
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GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
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01-08-2022, 22:40
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#2081
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
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Quello che conta è il risultato , hanno un ottima durata e resa , che siano bimescola o meno e' secondario
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Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
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01-08-2022, 22:48
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#2082
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
Messaggi: 5.221
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Nelle bimescola spesso si nota lo scalino tra parte meno dura e più dura...Nelle TCK no
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01-08-2022, 23:53
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#2083
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Mukkista doc
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Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 44]
Bravo Gigid, hai fatto bene i compiti!    
È esattamente così ! 
Le Conti si potrebbero definire “multimescola”
Bimescola anche all’anteriore ci sono di sicuro le Michelin, le Metzeler lo sono al posteriore ma all’anteriore non ricordo se qualche modello per il GS lo sia… non mi pare.
Dunlop solo al posteriore.
Edit: Metzeler ha introdotto la doppia mescola sull’anteriore dell’M9RR… ma non è certo una gomma da 10k km!  
A parte che io non li ho mai visti con nessuna… ma so che si può fare!
Anche Pirelli solo posteriori bimescola
Tapatalk
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Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
Ultima modifica di gonfia; 02-08-2022 a 00:13
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02-08-2022, 23:22
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#2084
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
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Quote:
Originariamente inviata da gonfia
Sul consumo benza me la cavo anch’io...
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Io ho fatto un viaggio sui Pirenei di 3500 km ed il computer mi dava 4,3 litri/100km, senza voler risparmiare (anche se non cerco mai la zona alta del contagiri), ma come te gomme mi durano molto poco (6000 km in genere)
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Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Ultima modifica di managdalum; 02-08-2022 a 23:36
Motivo: art. 3 regolamento
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03-08-2022, 10:24
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#2085
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Jan 2021
ubicazione: milano
Messaggi: 567
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03-08-2022, 15:23
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#2086
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 May 2022
ubicazione: Roma
Messaggi: 80
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Ho capito quale il problema delle Bridgestone A41. È la temperatura! Sotto i 30 gradi vanno bene anche in piega dando una buona sensazione di appoggio limitata solo dalla durezza della carcassa che fa sentire ogni piccola asperità come una fucilata a qualsiasi pressione. Superati i 30 gradi il posteriore va bene solo a moto dritta, se si piega anche poco la gomma slitta lateralmente sia in appoggio che in apertura gas. Una sensazione orribile. Stessa cosa, o anche peggio, sul bagnato.
Signori questi fatti reali, non mi si dica che le gomme sono soggettive perché nessuna gomma può essere progettata per mollarti superati i 30° secondo me.
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03-08-2022, 15:32
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#2087
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2022
ubicazione: Vignola
Messaggi: 1.661
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Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen
Io ho fatto un viaggio sui Pirenei di 3500 km ed il computer mi dava 4,3 litri/100km, senza voler risparmiare (anche se non cerco mai la zona alta del contagiri), ma come te gomme mi durano molto poco (6000 km in genere)
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quel che "frega" nel consumo gomme credo stia nella velocità di percorrenza
curva...ergo uno che và fortino in curva "pialla" i fianchi e arriva a cambiare gomma che al centro ne ha ancora.....se poi questi nei tratti che separano le curve tira staccate "dure" finisce pure il centro gomma e sicuramente
consuma anche tanta benza in più del "pennellatore"veloce.
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RT 1250 21 "la Manza"-Virago 250
Honda CRE 250 duettì
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03-08-2022, 22:25
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#2088
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Jul 2015
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qualcuno di voi possiede l'attrezzo x la bilanciatura manuale delle ruote?
Sto valutando di prenderne una, consigli su un prodotto valido??
Grazie.
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Ducati 1260 Enduro
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03-08-2022, 22:58
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#2089
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2015
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Ma poi...Hai l'attrezzatura per cambiarti le gomme??  La bilanciatrice me la sono fatta...Sono 4 cuscinetti quindi niente di che..Non serve comunque spendere tanto soldi per avere qualita'., il piu' economico fara' la stessa funzione.
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04-08-2022, 12:25
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#2090
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Jul 2015
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Messaggi: 464
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l'attrezzatura x smontare il copertone non ce l'ho, potrei sempre andare da mio nipote che gareggia a livello amatoriale nel motard ed ha tutto il necessario..
Considerando che dal gommista porto sempre le ruote smontate, lo farei solo perchè noto tanta superficialità nell'equilibratura e soprattutto per il gusto di farlo, come si dice... impara l'arte e mettila da parte  .
Ma a voi posizionano il copertone con il bollino che indica il punto da posizionare in corrispondenza della valvola??
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Ducati 1260 Enduro
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04-08-2022, 21:25
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#2091
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
Messaggi: 5.221
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Bravo, ma non sempre le case mettono il bollino e i gommisti non stanno lì a girare ilo pneumatico prima di tallonarlo.Buttano na riga di piombi adesivi e via...Inoltre la bilanciatura manuale è piu' precisa di ogni macchina elettronica. Parlo per pneumatici moto perche' non è come bilanciare pneumatici auto.
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05-08-2022, 08:41
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#2092
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2017
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Neanche il mio mette il bollino in corrispondenza della valvola. Una volta su mia domanda rispose che era uguale e non serviva a niente quella indicazione.
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05-08-2022, 10:11
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#2093
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
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Messaggi: 5.089
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Sempre portata da gommisti motociclisti
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Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
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05-08-2022, 14:49
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#2094
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2015
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Messaggi: 5.221
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Cambio gomme da 10 anni...Il pneumatico non è mai perfettamente bilanciato.Girare il pneumatico sul cerchio prima di tallonarlo e trovare il punto meno sbilanciato serve a mettere meno pesi ...Ma questa operazione non la fa NESSUN gommista.
Ultima modifica di millling; 12-08-2022 a 22:23
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11-08-2022, 22:49
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#2095
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 May 2022
ubicazione: Roma
Messaggi: 80
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Montate le Pirelli scorpion Trail II in sostituzione delle Bridgestone A41 dopo appena 3000 km. Provate dapprima alla pressione prescritta, gran tenuta ma troppo rapide a chiudere la traiettoria. Abbassata la pressione di 2 decimi ad entrambi e la moto è diventata quello che deve essere: incollata alla strada, mai una perdita di grip, immunità alle sconnessioni, stabilità sul veloce sia da solo che in coppia. Senza dubbio queste sono le gomme adeguate per questa gran moto
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12-08-2022, 10:28
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#2096
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jul 2015
ubicazione: Nella bassa... tra Lodi e Crema
Messaggi: 367
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Anche io con le A41 non mi trovo benissimo... non le ho mai avute avendo sempre montato Tourance Next o Trail 2... ma sulla nuova erano di primo allestimento e mi sono detto... proviamole... ora sono a 3500 km e sono infastidito principalmente dal rumore (sembra di avere una raspa sul davanti).. erano già rumorose da nuove ma col tempo peggiora... non so se arriverò ai miei classici 10'000 prima di cambiarle... per la guida non trovo questa grossa differenza legata alla temperatura.. ma è anche vero che sono sempre in giro in coppia e non faccio pieghe particolarmente spinte con zavorra al seguito!!!
Lamps
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BMW R1250 ADV TB MY22 - R1200GS ADV MY16 - R1200GS MY10
Nulla è per caso!
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12-08-2022, 19:15
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#2097
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: nella terra dei culatelli !
Messaggi: 307
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Non è proprio cosi. A me il mio gommista lo fa ogni volta, poi va da se che mettere i piombi è più sbrigativo che star li a sgonfiare di nuovo, rimetterlo sul smonta gomme e far girare la gomma sul cerchio. Persone che fanno il lavoro come va fatto esistono ancora.
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Disobbediente con GS 1250 ADV
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12-08-2022, 22:22
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#2098
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
Messaggi: 5.221
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Non si deve gonfiare la gomma ne tallonarla per bilanciarla, se usi lo smontagomme manuale ovviamente. Poi la classica eccezione che conferma la regola ci sta, come chi pulisce la colla vecchia dei pesi rimossi, nessuno lo fa.
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13-08-2022, 06:54
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#2099
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Toscana
Messaggi: 1.914
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Quote:
Originariamente inviata da millling
Ma questa operazione non la fa NESSUN gommista.
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Quoto.
Da qualche anno ho trovato un collega motociclista che lo fa, purtroppo Continental non mette il bollino, per cui è costretto a rifare il bilancio se la gomma richiede troppi piombi, e giu' madonne!!!(siamo in toscana)  ...
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ADV 2022
Il mondo è un libro ma se non viaggi ne conosci solo una pagina (A.d'Ippona)
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13-08-2022, 11:54
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#2100
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Jun 2021
ubicazione: Monza
Messaggi: 47
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Ma una gomma stradale per GS che permetta di fare un po’ po’ di km ma anche di divertirsi un po’?
Per dire, ho il
Gs 2021 da un anno, prima guidavo tutt’altro, fatte fuori le gomme di primo equipaggiamento che erano oscene ho messo su consiglio i un amico che faceva gare motard le mutant
Mi ci sono trovato subito molto bene
L’altro giorno prima di cambiarle a 9000 km considerato che erano proprio piatte sopra, le ho finite in pista, si sono pure comportate bene per il genere di moto (errore mio a parte di montare le pedane simili a quelle dell’ADV, che fanno cagare e le consumi tutte per terra, altrimenti si sarebbe fatto meglio)
Ma nonostante le pedane e nonostante il fatto che le gomme fossero finite sono state divertenti e hanno dato feeling (non ho idea della pressione che avessero, ma credo quella impostata dalla casa dato che la moto non
Suonava per l’allarme pressione gomme)
Vorrei capire se ci fosse qualcosa di altrettanto divertente ma magari anche solo leggermente più a buon mercato perche queste non te le regalano certo
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