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Vecchio 01-08-2022, 17:51   #2076
Romanetto
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Peterpan ti avevo risposto qui: http://www.quellidellelica.com/vbfor...postcount=2004

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Vecchio 01-08-2022, 19:09   #2077
gspeed
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Cmq. la tkc70 è bimescola a quel che mi risulta.
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Ho un gran dottore, ogni volta che lo vedo mi dice di fare più moto...
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Vecchio 01-08-2022, 19:27   #2078
Manera
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le continental non sono bimescola
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Vecchio 01-08-2022, 22:06   #2079
millling
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Pneumatico Continental TKC70 Dual Sport La tecnologia semi-bimescola MultiGrip conferisce livelli differenti di durezza alla parte centrale del battistrada e alla spalla, garantendo così una maggiore resa chilometrica e un'aderenza migliore La tecnologia RainGrip garantisce un’aderenza su bagnato straordinaria e tempi di riscaldamento dello pneumatico brevi Il disegno del battistrada unico lo rende sicuro e stabile sulla strada Combinano competenze offroad con prestazioni da strada Stabilità elevata e basso kickback grazie alla cintura in acciaio a 0° Scattante sull'asfalto o lo sterrato .
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Vecchio 01-08-2022, 22:31   #2080
GIGID
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Però … non sono comunque bimescola

La tecnologia MultiGrip permette di usare una omogenea gradazione di grip in un’unica mescola grazie ad una vulcanizzazione a temperatura differenziata durante il processo di produzione.

Spalle flessibili = Grip
Area centrale resistente all’usura = Chilometraggio
Transizione continua


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Vecchio 01-08-2022, 22:40   #2081
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Quello che conta è il risultato , hanno un ottima durata e resa , che siano bimescola o meno e' secondario
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Vecchio 01-08-2022, 22:48   #2082
millling
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Nelle bimescola spesso si nota lo scalino tra parte meno dura e più dura...Nelle TCK no
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Vecchio 01-08-2022, 23:53   #2083
gonfia
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Bravo Gigid, hai fatto bene i compiti!
È esattamente così !
Le Conti si potrebbero definire “multimescola”

Bimescola anche all’anteriore ci sono di sicuro le Michelin, le Metzeler lo sono al posteriore ma all’anteriore non ricordo se qualche modello per il GS lo sia… non mi pare.
Dunlop solo al posteriore.

Edit: Metzeler ha introdotto la doppia mescola sull’anteriore dell’M9RR… ma non è certo una gomma da 10k km!
A parte che io non li ho mai visti con nessuna… ma so che si può fare!

Anche Pirelli solo posteriori bimescola
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Ultima modifica di gonfia; 02-08-2022 a 00:13
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Vecchio 02-08-2022, 23:22   #2084
Sturmtruppen
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Sul consumo benza me la cavo anch’io...

Io ho fatto un viaggio sui Pirenei di 3500 km ed il computer mi dava 4,3 litri/100km, senza voler risparmiare (anche se non cerco mai la zona alta del contagiri), ma come te gomme mi durano molto poco (6000 km in genere)


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Ultima modifica di managdalum; 02-08-2022 a 23:36 Motivo: art. 3 regolamento
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Vecchio 03-08-2022, 10:24   #2085
fabiofax
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Vecchio 03-08-2022, 15:23   #2086
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Ho capito quale il problema delle Bridgestone A41. È la temperatura! Sotto i 30 gradi vanno bene anche in piega dando una buona sensazione di appoggio limitata solo dalla durezza della carcassa che fa sentire ogni piccola asperità come una fucilata a qualsiasi pressione. Superati i 30 gradi il posteriore va bene solo a moto dritta, se si piega anche poco la gomma slitta lateralmente sia in appoggio che in apertura gas. Una sensazione orribile. Stessa cosa, o anche peggio, sul bagnato.
Signori questi fatti reali, non mi si dica che le gomme sono soggettive perché nessuna gomma può essere progettata per mollarti superati i 30° secondo me.

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Vecchio 03-08-2022, 15:32   #2087
Scarpazzone
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Io ho fatto un viaggio sui Pirenei di 3500 km ed il computer mi dava 4,3 litri/100km, senza voler risparmiare (anche se non cerco mai la zona alta del contagiri), ma come te gomme mi durano molto poco (6000 km in genere)


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quel che "frega" nel consumo gomme credo stia nella velocità di percorrenza
curva...ergo uno che và fortino in curva "pialla" i fianchi e arriva a cambiare gomma che al centro ne ha ancora.....se poi questi nei tratti che separano le curve tira staccate "dure" finisce pure il centro gomma e sicuramente
consuma anche tanta benza in più del "pennellatore"veloce.
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Vecchio 03-08-2022, 22:25   #2088
Gabriele-1970
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qualcuno di voi possiede l'attrezzo x la bilanciatura manuale delle ruote?
Sto valutando di prenderne una, consigli su un prodotto valido??
Grazie.
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Vecchio 03-08-2022, 22:58   #2089
millling
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Ma poi...Hai l'attrezzatura per cambiarti le gomme?? La bilanciatrice me la sono fatta...Sono 4 cuscinetti quindi niente di che..Non serve comunque spendere tanto soldi per avere qualita'., il piu' economico fara' la stessa funzione.
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Vecchio 04-08-2022, 12:25   #2090
Gabriele-1970
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l'attrezzatura x smontare il copertone non ce l'ho, potrei sempre andare da mio nipote che gareggia a livello amatoriale nel motard ed ha tutto il necessario..
Considerando che dal gommista porto sempre le ruote smontate, lo farei solo perchè noto tanta superficialità nell'equilibratura e soprattutto per il gusto di farlo, come si dice... impara l'arte e mettila da parte.
Ma a voi posizionano il copertone con il bollino che indica il punto da posizionare in corrispondenza della valvola??
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Vecchio 04-08-2022, 21:25   #2091
millling
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Bravo, ma non sempre le case mettono il bollino e i gommisti non stanno lì a girare ilo pneumatico prima di tallonarlo.Buttano na riga di piombi adesivi e via...Inoltre la bilanciatura manuale è piu' precisa di ogni macchina elettronica. Parlo per pneumatici moto perche' non è come bilanciare pneumatici auto.
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Vecchio 05-08-2022, 08:41   #2092
Romanetto
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Neanche il mio mette il bollino in corrispondenza della valvola. Una volta su mia domanda rispose che era uguale e non serviva a niente quella indicazione.
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Vecchio 05-08-2022, 10:11   #2093
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Vecchio 05-08-2022, 14:49   #2094
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Cambio gomme da 10 anni...Il pneumatico non è mai perfettamente bilanciato.Girare il pneumatico sul cerchio prima di tallonarlo e trovare il punto meno sbilanciato serve a mettere meno pesi ...Ma questa operazione non la fa NESSUN gommista.

Ultima modifica di millling; 12-08-2022 a 22:23
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Vecchio 11-08-2022, 22:49   #2095
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Montate le Pirelli scorpion Trail II in sostituzione delle Bridgestone A41 dopo appena 3000 km. Provate dapprima alla pressione prescritta, gran tenuta ma troppo rapide a chiudere la traiettoria. Abbassata la pressione di 2 decimi ad entrambi e la moto è diventata quello che deve essere: incollata alla strada, mai una perdita di grip, immunità alle sconnessioni, stabilità sul veloce sia da solo che in coppia. Senza dubbio queste sono le gomme adeguate per questa gran moto

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Vecchio 12-08-2022, 10:28   #2096
bianchige
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Anche io con le A41 non mi trovo benissimo... non le ho mai avute avendo sempre montato Tourance Next o Trail 2... ma sulla nuova erano di primo allestimento e mi sono detto... proviamole... ora sono a 3500 km e sono infastidito principalmente dal rumore (sembra di avere una raspa sul davanti).. erano già rumorose da nuove ma col tempo peggiora... non so se arriverò ai miei classici 10'000 prima di cambiarle... per la guida non trovo questa grossa differenza legata alla temperatura.. ma è anche vero che sono sempre in giro in coppia e non faccio pieghe particolarmente spinte con zavorra al seguito!!!

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Nulla è per caso!
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Vecchio 12-08-2022, 19:15   #2097
Chauto
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Non è proprio cosi. A me il mio gommista lo fa ogni volta, poi va da se che mettere i piombi è più sbrigativo che star li a sgonfiare di nuovo, rimetterlo sul smonta gomme e far girare la gomma sul cerchio. Persone che fanno il lavoro come va fatto esistono ancora.
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Vecchio 12-08-2022, 22:22   #2098
millling
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Non si deve gonfiare la gomma ne tallonarla per bilanciarla, se usi lo smontagomme manuale ovviamente. Poi la classica eccezione che conferma la regola ci sta, come chi pulisce la colla vecchia dei pesi rimossi, nessuno lo fa.
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Vecchio 13-08-2022, 06:54   #2099
piegopocopoco
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Ma questa operazione non la fa NESSUN gommista.
Quoto.
Da qualche anno ho trovato un collega motociclista che lo fa, purtroppo Continental non mette il bollino, per cui è costretto a rifare il bilancio se la gomma richiede troppi piombi, e giu' madonne!!!(siamo in toscana)...
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ADV 2022
Il mondo è un libro ma se non viaggi ne conosci solo una pagina (A.d'Ippona)
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Vecchio 13-08-2022, 11:54   #2100
stoinvecchinado1250
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Ma una gomma stradale per GS che permetta di fare un po’ po’ di km ma anche di divertirsi un po’?

Per dire, ho il
Gs 2021 da un anno, prima guidavo tutt’altro, fatte fuori le gomme di primo equipaggiamento che erano oscene ho messo su consiglio i un amico che faceva gare motard le mutant

Mi ci sono trovato subito molto bene

L’altro giorno prima di cambiarle a 9000 km considerato che erano proprio piatte sopra, le ho finite in pista, si sono pure comportate bene per il genere di moto (errore mio a parte di montare le pedane simili a quelle dell’ADV, che fanno cagare e le consumi tutte per terra, altrimenti si sarebbe fatto meglio)

Ma nonostante le pedane e nonostante il fatto che le gomme fossero finite sono state divertenti e hanno dato feeling (non ho idea della pressione che avessero, ma credo quella impostata dalla casa dato che la moto non
Suonava per l’allarme pressione gomme)

Vorrei capire se ci fosse qualcosa di altrettanto divertente ma magari anche solo leggermente più a buon mercato perche queste non te le regalano certo


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