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11-07-2022, 20:43
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#1701
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Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
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Originariamente inviata da gonfia
@Karlo1200S
Non è neppure detto che non siano grandi gomme, probabilmente da nuove non lo facevano… ma quando iniziano a dare questi segnali vuol dire che il meglio è andato, e io non aspetto che la situazione peggiori
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per questo che mi piacciono le Dunlop che mantengono una costanza di rendimento dal primo all'ultimo km...
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RT LC' 14 83K-CB1300S '13 35K-K100RS 16V '89 105K-R80G/S '81 54K
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11-07-2022, 21:42
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#1702
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Mukkista doc
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ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
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Che gomme montate??
Esatto, e piacciono molto anche a me per quello !
Pirelli invece… mmmmhhh
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Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
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11-07-2022, 22:48
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#1703
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2022
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complimenti a chi riesce a raggiungere notevoli angoli di piega senza mandare in crisi anteriore,
a me con le road 5 proprio non mi riesce a dargli mezza fiducia.
al massimo son arrivato a 43° ma a volte con meno ho sentito a centro curva il davanti allargare progressivo il raggio impostato e un paio propio in perdita decisa di grip.
c'è da dire che quando mi metto in modalità "somaro" guido buttandomi
fuori parecchio di culo e busto prendendo in mano il gas presto e questo potrebbe forzare il concetto di tenuta di una anteriore che comunque non
mi pare svelta a prendere la corda.
Dietro invece non mi dispiace,in dinamic aprendo secco in uscita da tornante a medio raggio non fà scherzi,peccato che a culometro entri il dtc a tarpare velleità derapatorie(situazioni nelle quali non guardo il quadro spie).
Nell'ultima uscita per alcuni km ho fatto scambio con mio fratello che ha una
1250RS con su delle M9RR fresche da sostituzione originali.....che dire?
pur senza spingere il pacchetto moto gomma mi ha stupito fortemente in positivo.... anteriore svelto e preciso come quello che avevo 10 e passa anni fà con la misera er6n e le pilot 2ct che tanta soddisfazione dava nel misto montano lasciandosi strapazzare in perdità aderenza con facilità disarmante.
con le road 5 sono sui 9000 km di cui 5000 fatti dal precedente propietario che propio non piegava ne penso staccava, tanto che alla consegna parevan nuove...credo che a 10000 andranno sostituite ma non saprei cosa mettere
per avere un davanti che punta alla corda col pensiero e che al tempo stesso non molli di colpo a centro curva,
ergo nel momento che si riprende in mano il gas.
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Ultima modifica di Scarpazzone; 11-07-2022 a 22:51
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11-07-2022, 23:20
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#1704
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Mukkista doc
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Che gomme montate??
SportSmart Mk3, e alla corda ci arrivi …prima di aver capito dov’è!!
Le M9 al confronto sembrano più “turistiche” … il che non è poco
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Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
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11-07-2022, 23:25
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#1705
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Mukkista doc
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Hahaahhahahhah che poeta @gonfia cmq è vero Dunlop mi soddisfa parecchio
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BMW S1000XR MOTORSPORT
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11-07-2022, 23:28
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#1706
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Mukkista doc
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eh ....dando uno sguardo in rete il davanti sembra abbastanza a "pera",
per cui la caratteristica dovrebbe averla.
a livello durata immagino non sia tra le + longeve.....
esiste anche in versione carcassa rinforzata come la michelin o
in mancanza si può montare lo stesso?
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12-07-2022, 00:22
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#1707
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Mukkista doc
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Che gomme montate??
No, un’unica versione… io le ho montate sull’RT, nessun problema , e hanno fatto più km delle M9RR
M9 a 3300 km
Mk3 a 4500
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Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
Ultima modifica di gonfia; 12-07-2022 a 00:35
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12-07-2022, 06:17
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#1708
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Mukkista doc
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Molestatore seriale di gomme …..
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12-07-2022, 11:43
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#1709
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Mukkista doc
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12-07-2022, 14:16
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#1710
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Mukkista doc
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ma che?
con le m9 giravi solo a sinistra o caricavi una che ti molestava dal medesimo lato?
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12-07-2022, 14:25
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#1711
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Mukkista doc
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Esatto, le ho usate solo per fare rotonde!! Tante volte !  
No, più o meno era così anche a destra , ma dalla foto non si vede… la cosa strana è che 350 km prima si vedevano ancora bene i solchi (tipo come nella foto delle Mk3) e avrei scommesso di riuscire a fare ancora 800-1000 km, invece sono andate giù velocissime.
C’è da dire che era verso metà febbraio (le avevo montate a metà settembre, sperando di usarle di più e finirle almeno entro l’anno) quindi hanno lavorato con temperature e stato delle strade sicuramente non ideale per quel tipo di gomma, e questo probabilmente ha inciso sul consumo.
Vi sembrerà strano ma a parità di gomme a me durano sempre più in estate che in inverno… a voi?
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12-07-2022, 14:31
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#1712
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Mukkista doc
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beh insomma!....dal lato sinistro (primo piano) stà completa slick mentre dall'altro intagli si vedono belli evidenti.
cmq se "ci dai" +in curva a sinistra vuol dire che i guard rail non incutono timore 
sul consumo estivo inverno non ho mai fatto caso.
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12-07-2022, 14:50
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#1713
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2010
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Messaggi: 1.446
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In inverno, anni fa, provai a mettere qualcosa di più turistico (se non ricordo male Dunlop RoadSmart II) e mi durarono meno di quanto ci facevo di solito con gomme sportive in estate..
Con una guida sportiva è così, e ormai monto le stesse gomme estate e inverno con un consumo maggiore nel periodo freddo.
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S1000XR '17 ex K1300S '09
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12-07-2022, 15:07
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#1714
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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spero non vi offendiate se faccio vedere la mia, anche se non ho l'Xr. Solo per evidenziare come non sia affatto infrequente finire prima la spalla sx. anche i miei amici di merende avevano le gomme conciate così
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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12-07-2022, 15:35
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#1715
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
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Tranquillo Pac.. neanche io ho l’XR! 
Siamo tutti “infiltrati”
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16-07-2022, 17:09
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#1716
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jul 2015
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Devo fare circa 3000 km in centro Italia su strade poco mantenute, con questa scusa ho pensato di provare le Dunlop Mutant.
Ad oggi ho percorso 300km con una buona impressione generale.
Testate su stradine a zolle di asfalto e brevi tratti a ghiaia fine indubbiamente offrono un buon controllo, non si tratta di gomme enduro leggero, fanno anche ottime pieghe con un grip decente.
Spero in una durata accettabile.
Unico neo sul dritto ad altissima velocità l'anteriore non mi ha impressionato, non era in un binario come con le gomme GT di altre marche che monto di solito e con soli 250 km percorsi... immagino che a 4/5000 tenderà a serpeggiare.
Pessima riuscita invece delle gomme di prima dotazione Battlax T31 in un percorso tra Toscana, Emilia e Umbria, partito con un consumo di 4000km a 7800 circa le gomme hanno perso dignità morfologica scivolando sull'asfalto caldo. A causa di deviazioni imposte da frane e lavori sono per altro stato costretto a molti sterrati leggeri, la qualità dell'asfalto poi è sempre stata terribile. Probabilmente questo ha contribuito.
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16-07-2022, 17:36
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#1717
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Mukkista doc
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@Intutato
Aspetta qualche altro centinaio di km prima di giudicarne la stabilità o l’agilità, 250 possono essere pochini per quella gomma… le mie intorno quel chilometraggio erano cambiate in meglio
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16-07-2022, 18:32
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#1718
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Mukkista doc
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Originariamente inviata da Intutato
Spero in una durata accettabile.
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Seguo con interesse . . . Io ci dovrei fare circa 10.000 km.
In Dunlop mi assicurano che il modello nuovo delle mutant dovrebbe farli senza troppi problemi.
Ti sarei grato se, una volta consumate, ci facessi un piccolo report.
Ciao e grazie - Jean
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16-07-2022, 21:00
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#1719
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Mukkista doc
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Quale modello nuovo…??
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16-07-2022, 21:13
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#1720
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Mukkista doc
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Sara’ il MY 2022.
Tu avevi provato il 2021.
Un po’ come il GS … cambierà un po’ la tonalità del nero.
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16-07-2022, 22:01
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#1721
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Mukkista doc
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Le mutant con l’XR prima di iniziare a prendere un po’ di confidenza ci ho fatto 1000 km fino a quando il tassello non di è assestato
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17-07-2022, 08:41
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#1722
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Originariamente inviata da gonfia
Quale modello nuovo…?? 
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Ciao, per modello nuovo intendo quello uscito l'anno scorso o addirittura 2 anni fa.
. . . Ora di nuovo è rimasto poco.... forse meglio dire il sec9ndo modello prodotto, ma non ne sono sicuro nemmeno di questo.
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17-07-2022, 09:22
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#1723
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
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Ok chiaro 
Il primo modello era praticamente una supermotard/rain , con una gamma più ristretta di misure e non adatta a moto pesanti o di grossa cilindrata
Le Mutant di adesso (uscite nel 2020) hanno ampliato lo spettro di utilizzo
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17-07-2022, 14:08
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#1724
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Mukkista doc
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Non capisco quale sia la destinazione d'uso delle mutant ed il senso del montarle sulla Xr?!
Forse in l'inverno ma adesso che vantaggio hanno rispetto ad una buona gomma sportourer??
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Ultima modifica di bmwer71; 17-07-2022 a 14:13
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17-07-2022, 16:05
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#1725
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Mukkista doc
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Andassi in Armenia o Kazakistan, lo capiresti subito, te lo assicuro.
Ma sono sicuro servano (o perlomeno sarebbero utili .... partendo dal presupposto che se ne può anche fare a meno, come tutto) anche in altri posti.
Jean
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