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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-04-2006, 00:18
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#1
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Guest
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Originariamente inviata da Roxter
Ma scusa....da quanto non facevi un tagliando?
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Ultimo tagliando effettuato: 33.500 Km, a Luglio, mi sembra.
E' vero, si consiglia di non tirare troppo il periodo tra l'uno e l'altro, ma una defaillance così...
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29-04-2006, 00:20
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#2
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Guest
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Originariamente inviata da jokerjoe
Ultimo tagliando effettuato: 33.500 Km, a Luglio, mi sembra.
E' vero, si consiglia di non tirare troppo il periodo tra l'uno e l'altro, ma una defaillance così... 
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Vabbeh, ma se BMW dice ogni 10.000.....porcazozza, ogni 10.000!!!
Quindi non sei stato negligente.......
Boh che dirti.......non te la prendere, ringrazia che tutto sommato t' è andata bene.......farti il fegato amaro cercando colpe/colpevoli non ti servirà......
Piuttosto, raccomandati per un servizio ad hoc......
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29-04-2006, 00:24
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#3
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Guest
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Originariamente inviata da Roxter
Vabbeh, ma se BMW dice ogni 10.000.....porcazozza, ogni 10.000!!!
Quindi non sei stato negligente.......
Boh che dirti.......non te la prendere, ringrazia che tutto sommato t' è andata bene.......farti il fegato amaro cercando colpe/colpevoli non ti servirà......
Piuttosto, raccomandati per un servizio ad hoc...... 
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In realtà, cercare di incolpare qualcuno non è propriamente mio interesse.
A parte che se davvero il precedente tagliando fosse stato fatto un po' ... frettolosamente, senza cambio olio (  ), come mi è stato ipotizzato, non riuscirei mai a dimostrarlo!  E chiunque l'avesse fatto, negherebbe anche l'esistenza della propria madre!
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29-04-2006, 00:39
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
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Originariamente inviata da jokerjoe
... senza cambio olio (  ), come mi è stato ipotizzato...
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Ma no, i più barboni al massimo non cambiano il filtro, non cambiare l'olio si vede.
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Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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29-04-2006, 00:43
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#5
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Guest
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Originariamente inviata da nossa
Ma no, i più barboni al massimo non cambiano il filtro, non cambiare l'olio si vede.
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però potrebbe bastare! e non cambiare il filtro, per un concessionario UFFICIALE BMW, dovrebbe essere una tavanata da evitare come la peste bubbonica!!
... sempre che sia successo qualcosa di questo tipo, ovviamente...
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29-04-2006, 00:54
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#6
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default
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
Messaggi: 5.156
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tagliando dopo 10.000 km è la cosa più normale e giusta.
mi pare una rottura troppo anomala per essere imputabile al kilometraggio tra un tagliando e l'altro.
se ti può consolare una decina di anni fa ho fatto qualcosa di simile su un'auto.
avevo l'audi coupè (non la TT ma quella prima, quella che era un bel coupè), stavo scendendo dal san gottardo verso bellinzona (un pochino allegro ma non troppo, visti i controlli dei polizei ch). sento un TAK neanche tanto forte, motore si spegna e non parte più.
motivo: tranciato il bullone che collega la puleggia dentata della distribuzione all'albero motore, valvole macinate.
l'auto aveva circa 100.000 km , l'ho dovuta vendere col motore rotto.
consoliamoci.
__________________
BMW Beer Motorbyke Women
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007
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29-04-2006, 00:56
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#7
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Guest
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Originariamente inviata da dr.Sauer
tagliando dopo 10.000 km è la cosa più normale e giusta.
mi pare una rottura troppo anomala per essere imputabile al kilometraggio tra un tagliando e l'altro.
se ti può consolare una decina di anni fa ho fatto qualcosa di simile su un'auto.
avevo l'audi coupè (non la TT ma quella prima, quella che era un bel coupè), stavo scendendo dal san gottardo verso bellinzona (un pochino allegro ma non troppo, visti i controlli dei polizei ch). sento un TAK neanche tanto forte, motore si spegna e non parte più.
motivo: tranciato il bullone che collega la puleggia dentata della distribuzione all'albero motore, valvole macinate.
l'auto aveva circa 100.000 km , l'ho dovuta vendere col motore rotto.
consoliamoci.
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29-04-2006, 00:45
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
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Io non penso che sia un problema di olio. In fondo il boxerone è un motore semplice e che gira piano, cosa vuoi che gli faccia un cambio olio in meno?
Piuttosto penserei ad una valvola sfigatella, che ha deciso che era ora di rompersi...
Probabilmente l'olio si è incarognato dopo la rottura del pistone, per il trafilaggio dei gas di scarico verso il basamento.
Che sfortuna!!!
Ci sono stati altri casi, qui sul Forum?
Ultima modifica di Viggen; 29-04-2006 a 00:50
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29-04-2006, 00:55
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#9
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Guest
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Quote:
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Originariamente inviata da Viggen
Ci sono stati altri casi, qui sul Forum?
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Il meccanico da cui l'ho portata mi ha detto che una cosa analoga l'ha vista un annetto fa: sempre un 1150, con rottura più importante della valvola (nel mio caso è giusto un frammento...) ed un vero e proprio disastro per pistone / cilindro / testa.
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