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Moto e Sport dedicato allo sport motoristici MotoGP, Superbike e altro |
26-06-2022, 21:27
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#201
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Moderatore
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@éaolo Grandi
Si, ma con degrado gomme anche Assen si trasformerebbe in un trenino, mentre se i piloti sono liberi di esprimere in pieno il talento ed il potenziale dei mezzi, le gare sono diverse. Anche Phillip Island favorisce i confronti, ma lì è perchè non si può provare a fuggire e si resta tutti attaccati dall'inizio alla fine. Il resto lo fa la spettacolarità della pista.
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Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
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26-06-2022, 21:29
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#202
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Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
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@Pav82
Anzitutto le temperature, poi un asfalto che pur offrendo un ottimo grip non è particolarmente abrasivo. Poi non ci sono troppi tratti da percorrenza prolungata, tanti cambi di direzione per cui il consumo è omogeneo da entrambi i lati della gomma, insomma tanti fattori. In parecchi hanno fatto la gara con la Soft posteriore, qualcuno aveva addirittura la doppia Soft.
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Ultima modifica di Bladerunner72; 26-06-2022 a 21:35
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26-06-2022, 21:35
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#203
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Mukkista doc
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ubicazione: .. a caccia di milf..
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Secondo me se non lo avesse centrato FB20, Aleix oggi avrebbe vinto
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tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
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26-06-2022, 21:35
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#204
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Sai come la penso.
Le gomme sono un fattore determinante, per tutti.
Ma con le potenze e le prestazioni in gioco oggi, pensare ancora in termini di Bridgestone mi pare non corretto. Anche per il /70 anteriore.
Che Michelin potesse fare meglio è fuor di dubbio.
Che adesso vadano bene, anche.
Poi in certi casi vanno gestite. Fa parte del gioco (e anche dell'abilità del pilota/moto).
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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26-06-2022, 21:58
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#205
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@Paolo Grandi
ma io sono assolutamente convinto che Michelin sia in grado di fare meglio, quello che intendevo dire è che ...non glielo lasciano fare.
Nell'intervista di Ezpeleta postata alla vigilia di Assen, in cui Carmelo parla del futuro regolamento tecnico 2027, è ribadito il concetto che 'Bisogna fare in modo di pareggiare i valori in campo per favorire lo spettacolo'.
A riprova che questi proprio non ci arrivano, non hanno ancora capito che proprio la loro ricetta è la causa di tutti i mali, disinteresse delle case compreso.
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26-06-2022, 22:16
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#206
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Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
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Parlando di cose più interessanti, chissà cosa sta tramando il buon Suppo, ha detto comunque che vorrebbe restare nell'orbita della MotoGP e garantire il lavoro a tutti i componenti della squadra. Chiaramente usare le moto suzuki non è possibile, ma quando dice che sta cercando il modo di salvare almeno la struttura tecnica ed umana del team forse pensa ad una sorta di gestione da parte di un team che potrebbe utilizzarla per entrare in MotoGP. In effetti tra reparto corse, mezzi e logistica, sarebbe tutto già bello e pronto. La vedo molto complicata e forse Dorna non ci starebbe a creare un simile precedente, però se c'è uno che può riuscire a fare una cosa simile... quello è Livio.
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Ultima modifica di Bladerunner72; 26-06-2022 a 22:27
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26-06-2022, 22:16
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#207
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Mar 2016
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Bene, anche qui come in F1 si son bevuti il cervello.
Se vogliono pareggiare i mezzi andassero nei monomarca.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
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03/03/17benvenutaMukkaCamilla
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26-06-2022, 22:50
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#208
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
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Beh! Aspetterei un attimo.
Comunque la sbk (che seguo di straforo) l'hanno già rovinata.
Ma è evidente che il target (come è già in F1) saranno i paesi emergenti, con mld di spettatori televisivi privi di cultura motoristica...
E magari più neutri verso l'elettrico...
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26-06-2022, 22:59
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#209
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
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Pareggiare i valori in campo significa alleggerire i costi di sviluppo e gestione delle squadre . Di per sé non è un male anche per permettere ad altre realtà di entrare in campo senza avere le risorse della HRC. Lo spettacolo viene ammazzato da regolamenti astrusi dove non si capisce chi sta vincendo o perché non ha vinto
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KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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26-06-2022, 23:13
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#210
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Moderatore
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Ma pareggiare i valori in campo ed essere tutti bravi soldatini ugai è già stato fatto, c'è la Moto2 per quello. Della quale peraltro frega a quattro gatti, e questo dovrebbe far capire che non è quella la direzione da seguire in un mondiale prototipi.
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Ultima modifica di Bladerunner72; 26-06-2022 a 23:19
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26-06-2022, 23:20
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#211
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
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Ovvio che non mi piace. Fosse per me l'unico regolamento sarebbe...nessun limite
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26-06-2022, 23:24
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#212
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Mukkista doc
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a me viene il dubbio che Aleix avrebbe potuto osare molto di più nelle gare precedenti. Il dubbio é fugato proprio da lui stesso quando dice che ha spento il cervello e si é lanciato alla rimonta
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1200
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26-06-2022, 23:32
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#213
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Moderatore
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Oggi Aleix MVP di giornata, gara straordinaria. Ma che Aprilia, in quella staccata era un aratro, impressionante la stabilità dell'anteriore, li fulminava tutti senza pietà.
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27-06-2022, 06:38
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#214
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Moderatore
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27-06-2022, 07:30
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#215
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
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Quoto comp61
Addirittura pensavo che se Alex avesse dovuto aumentare il ritmo sarebbe caduto
Felice di essere stato smentito
Gran bella gara poi, con Bagnaia che non poteva sbagliare assolutamente!
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27-06-2022, 08:42
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#216
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Moderatore
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27-06-2022, 08:50
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#217
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Mukkista doc
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Premesso che non conosco il regolamento, il fatto di penalizzare Quartararo il GP successivo, lo trovo ridicolo.
Il discorso lo farei comunque per qualsiasi pilota avesse fatto lo stesso errore.
Ma motoGP non deve copiare (ciò che è male) da altri sport.
Complimenti a Aprilia e ai suoi piloti e a tutto il podio.
Nonostante tutto, bella gara di Celestino Vietti in moto2 (stratosferico Ogura)
Dispiaciuto per lo "zero" di Dennis Foggia in moto3 per tutti i diversi motivi.
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Paolo - R1200RT my 2010 Polar
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27-06-2022, 09:31
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#218
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Moderatore
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@Piemmefly
Non aver penalizzato Nakagami due gran premi fa per una cosa molto più grave, e penalizzare ora Quartararo per questo episodio, a me suona un pò'strano'. Mi viene da pensare che alla base ci sia l'intenzione, non tanto velata, di danneggiarlo per ridare suspence al mondiale.Anche il tipo di penalità inflitta è sospetto, perchè la sanzione, in questi casi, è sempre stata la perdita delle tre posizioni in griglia.
Si era detto lo scorso anno che 'basta alle interpretazioni, sanzioni certe ed univoche'... ma era la solita aria fritta.
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27-06-2022, 09:41
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#219
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2019
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quoto Blade
questa storia della penalita' a FQ mi sembra piu' un sistema per riaprire la corsa al mondiale sulla falsariga di quanto accade altrove,lo spettacolo prima di tutto
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27-06-2022, 09:50
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#220
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Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
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Di fatto poi nemmeno c'era stato contatto diretto, Aleix è stato colpito dalla moto che scivolava nella ghiaia. Se si inizia a punire i piloti per cose del genere, non si corre più-
Poi potrei capire il caso di un pilota scorretto e recidivo, ma credo Fabio sia il più corretto della griglia, se ho capito bene erano 27 gare che non incappava in uno stop per un suo errore!
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27-06-2022, 09:52
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#221
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2019
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Al momento con tutte le altre gare da disputare un Mondiale chiuso con conseguente perdita di interesse da parte degli appassionati e calo degli ascolti e del pubblico pagante e di conseguenza minor visibilità per gli Sponsor , non scordiamoci le difficoltà da parte delle squadre di trovare sponsor che a questo punto devono veder tornare indietro i soldi sborsati per le sponsorizzazioni stesse , non conviene a nessuno paradossalmente neanche alla Yamaha stessa , per cui sicuramente Yamaha farà ricorso con l'idea che gli venga bocciato , capisco e sono d'accordo che e' antisportivo ma ormai di sportivo negli sport dove predominano gli Sponsor e gli interessi economici c'e' poco .
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27-06-2022, 10:04
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#222
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2007
ubicazione: Segrate
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Prendo spunto da quest'ultima penalizzazione per esprimere il mio totale disappunto a questi tempi di revisionismo storico, buonismo, par condicio, a cui gare di moto e di macchine non si sottraggono. Ma che vuol dire penalizzare un pilota perchè sbaglia? Quartararo, Nakagami, avranno steso volutamente gli avversari? in una gara, dove ognuno dà il massimo, sempre, sono errori che ci possono stare, anzi, che ci sono sempre stati. Con questa logica uno spettacolo da annali, imperituro, come Digione '79 Villeneuve/Arnoux non lo rivedremo mai più.
Qusti tempi non mi piacciono ...
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27-06-2022, 10:21
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#223
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Il problema del ricorso è che per presentarlo si deve contestualmente depositare una congrua cauzione, che non viene restituita nel caso, scontato, che il ricorso venga respinto. Non è un caso che ormai nessuno faccia più ricorso, nemmeno verso le decisioni più stupide e palesemente pretestuose.
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Ultima modifica di Bladerunner72; 27-06-2022 a 10:24
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27-06-2022, 10:30
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#224
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27-06-2022, 10:53
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#225
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Apr 2009
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Quote:
Originariamente inviata da Sanny
ma questa e' un'altra storia
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62 euro ad Assen.
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r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
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