Sono solo opinioni, ovvio, non credo tu sia stipendiato da BMW (che poi mica sarebbe un crimine, no? Nel caso diccelo, he he he

).
Personalmente non compro una moto per la presenza o assenza di una APP.
Però mi aspetto che tutti gli accrocchi del mezzo che acquisto funzionino, e pure bene: non mi sembra così strano.
E il costo del mezzo, per me, ha una relazione diretta con la severità con cui lo giudico: neppure questo mi sembra strano.
Se compro qualcosa spacciato per il top della tecnologia del momento (e, quando hanno presentato l'RT, hanno suonato la grancassa sia sul TFT da 10,25" che sul navigatore integrato), mi aspetto che funzioni.
La nuova RT TFT-dotata non l'ho ancora provata, quindi mi baso su quel che leggo qui, per farmi un'idea dei difetti del navi.
Da quanto leggo mi pare che ne abbia, di difetti.
A meno che tutti quelli che hanno problemi siano tecnofobi... ma ne dubito.
Personalmente il TFT mi fa pena, dal punto di vista estetico.
Tuttavia credo sia più funzionale dei classici strumenti; in particolare il navi integrato mi sembra un'ottima cosa, non lo schifo a prescindere, anzi: lo vorrei.
Se e solo se funzionasse bene, però.
Altrimenti è un nonsenso, e pure pagato caro (oh, magari ho il braccino corto, ma da un Ca' del Bosco mi aspetto sensazioni migliori che da un Tavernello).
Ripeto che la ritengo una gran moto, eh. Però non voglio chiudere gli occhi. Io bazzico questa stanza per fare 4 chiacchiere e scambiarci magari pareri e consigli (e pure sparare 4 stronzate

), non certo per polemizzare.
Faccio un altro esempio già fatto più volte, che secondo me è davvero indicativo.
La sella della RT per me (e per il mio culo) è
indegna di una tourer.
Avrei dovuto rinunciare a comprarla, per questo?
Secondo me no.
L'ho comprata e poi ho messo una sella Kahedo, che è su un altro pianeta, quanto a comodità.
Non sono il primo a cambiare la sella standard per una Kahedo (alcuni miei amici lo facevano sempre, appena presa la moto, non solo RT ma anche altri modelli teoricamente touring).
Ma il fatto di offrire, su una touring pura, una sella che non è il massimo della comodità, è una caratteristica o un difetto?
Per me è un difetto, senza se e senza ma.
Ok, 400 euro e passa la paura.
Ma avrei preferito magari rinunciare a qualcos'altro e avere, di serie, una sella touring, su una moto touring.
E i 400 soldi spenderli in benzina o mignotte