Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-05-2022, 16:55   #3
RaffaRT
Pivello Mukkista

ubicazione: Spinazzola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dino_g Visualizza il messaggio
Ripristina il minimo e controlla i condotti, non è da escludere che cambiando il filtro aria qualcosa della paccotiglia si sia "disperso".
Lo escludo, sono stato attentissimo. Ho rimosso il piumaggio PRIMA di rimuovere il filtro aria dalla sua sede, e l'ho tolto solo quando sono stato sicuro che non ci fossero rimasti attaccati detriti che potessero finire nel condotto di aspirazione, che in ogni caso ho ispezionato visivamente fin dove potevo per essere sicuro al 100%, e dopo aver tolto il filtro, mentre facevo altre operazioni e in attesa di montare quello nuovo, ho infilato uno straccio pulito nel condotto per evitare che ci finisse anche solo la polvere.

@Roberto40: escludo anche quello. Data la quantità di sensori spinotti etc. collocati sui due condotti di aspirazione, sono stato ben attento a non metterci affatto le mani.
Oggi la moto sta dal meccanico per la registrazione gioco punterie, gli ho chiesto espressamente di verificare il comportamento della moto all'avviamento a freddo, e al momento sono in attesa di sue notizie.
Circa il tuo suggerimento, una domanda: scollegare la batteria non comporta poi problemi di resettaggio della ben assortita elettronica di bordo (considera che la mia impianto stereo a parte ha tutto compreso l'ASR)?......

Ultima modifica di RaffaRT; 31-05-2022 a 17:03
RaffaRT non è in linea   Rispondi quotando