Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-05-2022, 00:42   #1
djraf
Pivello Mukkista

L'avatar di djraf

ubicazione: monza
predefinito

Non ho le allucinazioni. Sarà stato un baco sarà stata una grazia divina,ma la scorsa estate avevo mappa tft aperta e waze aperto sul cellulare (lo stesso cellulare dove è installata la app bmw ovviamente) ho anche le foto con le due mappe aperte che lo attestano. Prima aprivo la modalità mappa sul tft,poi waze sul telefono, senza che di conseguenza apparissero gli istogrammi sul tft al posto della mappa. Ha funzionato per mesi. Ripeto, forse un baco, forse uno download corrotto, fatto sta che mi ero persuaso che la necessita di avere la app in primo piano fosse stata superata. Guarda ,se non altro, è la dimostrazione che con il software giusto l'interfaccia può funzionare meglio, e sono convi nto che anche il mirroring abbia ben altre potenzialità. Credo che in bmw semplicemente venga intenzionalmente evitato che uno possa distrarsi alla guida guardando altro sul cellulare .
djraf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2022, 07:14   #2
SicutNoxSilentes
Mukkista in erba

L'avatar di SicutNoxSilentes

ubicazione: Son zeneize, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da djraf Visualizza il messaggio
Non ho le allucinazioni..... Credo che in bmw semplicemente venga intenzionalmente evitato che uno possa distrarsi alla guida guardando altro sul cellulare .
Ti credo sulla parola. Peraltro, il funzionamento della app è misterioso in molti modi. Mi sto dibattendo, invischiato nelle funzioni Media. A volte devo aprire un player sul telefono, per fare mirror. Ieri non tocco nulla, la app bmw si attiva e connette da sola, e da sola parte la riproduzione di mp3, con il lettore chiuso sul telefono. Boh... comunque, non credo l'intento sia impedire distrazioni, anche perché nel progetto lo smartphone dovrebbe stare nel cassettino. Il vantaggio del non tenere la Bmw conn in primo piano sarebbe piuttosto quella di poter spegnere lo schermo, risolvendo i problemi di surriscaldamento e consumi batteria. Credo sia soprattutto una questione di software, ma riguardante millemila smartphone diversi, quindi un delirio sulle compatibilità.
Sarebbe stato alla lunga molto più semplice ed efficiente un sistema chiuso, nativo ed integrato, magari più costoso in produzione ma autonomo ed indipendente. Per ora, continuo a rimpiangere il Navi V, con tutte le sue magagne.
Sotto questi aspetti, gli aggiornamenti al TFT devono andare di pari passo con gli aggiornamenti alla App... vedremo.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Vecchio 30-05-2022, 14:41   #3
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SicutNoxSilentes Visualizza il messaggio
Il vantaggio del non tenere la Bmw conn in primo piano sarebbe piuttosto quella di poter spegnere lo schermo, risolvendo[U][/U] i problemi di surriscaldamento e consumi batteria.
Ma in realtà già viene così: quando viene la connessione col Wi-Fi e la mappa pare sul TFT… Sul cellulare lo schermo diventa praticamente totalmente nero… Con una lieve immagine bianca del mirroring…

Comunque quello che è successo a djraf è veramente molto molto strano… e incredibile… perché non hai sul sesso nel funzionamento dell’app… Perché appunto così è sempre stato cioè non funziona e non dovrebbe funzionare se non ce l’app in primo piano. Quindi non capisco proprio come sia stato possibile

Ultima modifica di luca.gi; 30-05-2022 a 14:44
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi