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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  29-05-2022, 20:23 | #7376 |  
	| Mukkista doc 
				 
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		| 
					Originariamente inviata da salvoilsiculo  ora si è approdati a quelle con la RT? |  Io il confronto lo faccio tra le due che oggi mi piacerebbe mettermi in box, in base alle mie esigenze.
 
Per mia fortuna non sono un giornalista, quindi non sono obbligato a confrontare moto confrontabili, ma solo moto che mi piacciono.
 
Quelle che "aborro" non entrano nel panel   
				__________________"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
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		|  29-05-2022, 20:25 | #7377 |  
	| Mukkista doc 
				 
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		| 
					Originariamente inviata da mag27  Zorba, nella guida tranquilla la V4 per me non fa più di 15-17Km lt, le differenze con l' Rt sono sostanzialmente la dinamicità e il peso, . |  Son d'accordo. 
La differenza di dinamicità e peso l'ho percepita nettamente   
Dai, Firmo per i 17 km/lt    
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		|  29-05-2022, 20:55 | #7378 |  
	| Il lubrificatore doc 
				 
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		|  29-05-2022, 20:59 | #7379 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Si ma solo per l'acconto e potersi così sedere alla scrivania dell'addetto vendite    |  
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		|  29-05-2022, 21:21 | #7380 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Questo sono i consumi della mia v4.   
Sulle staccate ed il posteriore che derapa, sinceramente lo trovo in aneddoto inconcludente, questo perché in primis la quasi totalità degli utenti della v4 si lamenta del poco mordente del freno posteriore, l’abs sarebbe comunque intervento in caso di bloccaggio, è probabile che la derapata si sia presentata per la violenza della staccata… e che si riesca a fare altrettanto con un GS è tutto da dimostrare, nel senso che senza una sorta di telemetria non è possibile sapere se la staccata del caso sia a parità di condizioni e prestazioni.
		
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 Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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		|  29-05-2022, 21:27 | #7381 |  
	| Il cortese di notte 
				 
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		| 
					Originariamente inviata da Il nomade  ... la V4s la sto usando con sospensioni in posizione dura. Il secondo grado di durezza, per intenderci. Ciononostante, affonda. E pure tanto... |  Ti ringrazio per la risposta. 
Su questo punto, però, non mi trovo proprio e non capisco come possa essere possibile visto che, a differenza delle altre che sono sensazioni, questo dovrebbe essere un dato abbastanza oggettivo. 
Prima del GS che moto hai avuto?
		 
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 "Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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		|  29-05-2022, 22:06 | #7382 |  
	| Mukkista in erba 
				 
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		| 
					Originariamente inviata da Hedonism  …è probabile che la derapata si sia presentata per la violenza della staccata… |  E’ probabile.  
Nulla di anomalo, ordinaria amministrazione con molte moto. Con la GS non mi capita, e io attribuisco la cosa al minor trasferimento di carico in staccata. 
Ma può benissimo essere stato solo un mio errore.
 
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da managdalBronson  …a differenza delle altre che sono sensazioni, questo dovrebbe essere un dato abbastanza oggettivo.Prima del GS che moto hai avuto?
 |  E’ anche possibile il contrario: ovverosia che tu sia ormai abituato ad un fisiologico affondamento della forcella, e quindi non percepisca più qualcosa che io, essendo appena sceso dalla GS, ho percepito molto. 
 
Fatto sta che mi stupirebbe il contrario: una forcella tradizionale con 180 mm di corsa, se ben sollecitata, affonda.  
E anche questa cosa è normale amministrazione. Solo che, per come guido io, detesto entrare in curva con la moto non in assetto neutro. Quindi, delle due l’una: o mi tengo la GS o prendo la V4s e torno a guidare come facevo prima della GS, ovvero anticipando un minimo la frenata per dar alla moto il tempo di tornare “in asse” prima della piega. 
 
P.s.: aggiorno il dato del consumo con guida molto allegra ma non criminale. Oggi pomeriggio, da computer di bordo, è risalita a 12,20 km/L. Comunque non poco, ma meglio. Meno della mia auto, dai…
		 
				 Ultima modifica di Il nomade;  29-05-2022 a 22:15
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		|  29-05-2022, 22:14 | #7383 |  
	| Mukkista doc 
				 
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		| 
					Originariamente inviata da Hedonism  Questo sono i consumi della mia v4. |  5,55 lt/100 km = 18 km/lt.
 
Io, col mio uso non consono , posso puntare ai 19    
19 km/lt x 22 lt = autonomia 418 km.
 
Ottimo!
		 
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		|  29-05-2022, 22:19 | #7384 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
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	Quote: 
	
		| Ciononostante, affonda. E pure tanto |  Non affonda unca. Affonda poco per essere una forcella tradizionale. 
Il giessisti sono "drogati" dalla particolaritá del telelever. 
Da qui anche quella pseudo instabilitá che avvertono. Il gs ha un comportamento su strada unico. 
Quale sia "meglio" non lo so. 
Concordo sui consumi, veramente alti
		 
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		|  29-05-2022, 22:27 | #7385 |  
	| Più scemo 
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2006 ubicazione: Milano 
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			anche secondo me affonda pochissimo, specialmente la PP, settata un pò rigida, teneva un assetto costante
		 
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		|  29-05-2022, 22:43 | #7386 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
 
			
			E comunque il trasferimento di carico con l’affondamento c’entra poco… i pesi si “muovono” a prescindere che la sospensione si comprima o meno, anzi… meno affonda e e maggiore è l’effetto di carico sull’anteriorr, non a caso sul bagnato si ammorbidisce l’assetto per attutire appunto l’effetto dei trasferimenti.
 Se per assurdo bloccassimo la sospensione anteriore, ad ogni frenata ci si troverebbe con il posteriore per aria
 
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 Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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		|  29-05-2022, 23:12 | #7387 |  
	| Il lubrificatore doc 
				 
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			questo perché in primis la quasi totalità degli utenti della v4 si lamenta del poco mordente del freno posteriore, [/QUOTE]
 Pienamente  d'accordo
 
 Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
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		|  29-05-2022, 23:24 | #7388 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2008 ubicazione: PROVINCIA MILANO 
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			affonda la forcella???    :confused  :   
ma poi andate a fare il cinema in pista..che poi ci scassano la uallera sulle strade
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		|  29-05-2022, 23:28 | #7389 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 17 May 2015 ubicazione: Abruzzo 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da pacpeter  Non affonda unca. Affonda poco per essere una forcella tradizionale.Il giessisti sono "drogati" dalla particolaritá del telelever.
 Da qui anche quella pseudo instabilitá che avvertono. Il gs ha un comportamento su strada unico.
 Concordo sui consumi, veramente alti
 |  Condivido: per essere una forca tradizionale, affonda anche poco.  
Però affonda. Il telever no.  
A me piace che non affonda uncà, e per questo mi piace il telever.  
Sillogismo semplice.
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		|  29-05-2022, 23:34 | #7390 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 17 May 2015 ubicazione: Abruzzo 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Hedonism  E comunque il trasferimento di carico con l’affondamento c’entra poco… i pesi si “muovono” a prescindere che la sospensione si comprima o meno, anzi… meno affonda e e maggiore è l’effetto di carico sull’anteriorr, non a caso sul bagnato si ammorbidisce l’assetto per attutire appunto l’effetto dei trasferimenti. |  Ho qualche dubbio su quel che asserisci, ma essendo una pippa in fisica ti credo sulla parola.  
Però la sintesi è la stessa: hai presente quando arrivi in vista della curva, hai ancora i freni pelati, la moto col muso puntato in avanti e il culo libertino? 
Ecco: questa roba qui non succede col telever, ma succede con tutte le forche tradizionali, quando più, quando meno. 
 
A me piace che non succeda. A moltissimi invece piace star col “cul busoni” e il muso puntato a terra come un bracco. Questione di feeling.
 
Detto (tutto) ciò, stasera sempre più convinto che il motore V4s sia un capolavoro. Nella metà alta del contagiri spinge a bestia con una naturalezza da primato. 
Ettolitri di benzina hanno il loro “perché”.
		 
				 Ultima modifica di Il nomade;  29-05-2022 a 23:42
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		|  29-05-2022, 23:45 | #7391 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Feb 2014 ubicazione: Calabria/Sicilia 
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				      | 
 
			
			Dico una cosa con un certo grado di teorica profanità: la fisica delle inerzie non si può annullare le si può smorzare e nel caso del telelever spostare in modo che magari non si avvertano, ma ciò non vuol dire che non ci siano    |  
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		|  30-05-2022, 00:00 | #7392 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
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		| 
					Originariamente inviata da salvoilsiculo  Bene...allora a cosa mi serve l'automatismo? |  Ad avere automaticamente le luci giuste in base all'ora del giorno o della notte.
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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		|  30-05-2022, 01:49 | #7393 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 May 2006 ubicazione: Canosa di Puglia 
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				      | 
 
			
			Cioè stiamo paragonando un RT ad una MTS v4 e mettendo in discussione una forcella raffinata come questa paragonandola al telelever? 
Adesso non sono buoni neanche i freni!? 
L'Adv va meglio nelle curve? 
Vabbè basta capire che si parla di consumi, per intendere che stiamo vaneggiando. Non aggiungo altro. 
Intanto a me... Personalmente, secondo me ed il mio parere. C'è un altra scimmia
https://youtu.be/iMo5kUKDQi4
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 Non sapresti riconoscere il responsabile neanche se ti sputasse in faccia
 
				 Ultima modifica di SISCO;  30-05-2022 a 02:01
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		|  30-05-2022, 02:16 | #7394 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| Ecco: questa roba qui non succede col telever, ma succede con tutte le forche tradizionali, quando più, quando meno |  Mah, con il gs arrivare in curva con troppo freno onestamente non ti dá proprio ottime sensazioni. Il V4 invece é proprio quando superi il limite del buon senso che maggiormente ti asseconda e reagisce sincera. Il problema é che con la ducati con molta facilitá si arriva in curva troppo veloci.
		 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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		|  30-05-2022, 02:45 | #7395 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 17 May 2015 ubicazione: Abruzzo 
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da SISCO  Cioè stiamo paragonando un RT ad una MTS v4 e mettendo in discussione una forcella raffinata come questa paragonandola al telelever?Adesso non sono buoni neanche i freni!?
 L'Adv va meglio nelle curve?
 Vabbè basta capire che si parla di consumi, per intendere che stiamo vaneggiando. Non aggiungo altro.
 |  Manco io. Non volevo ledere alcuna maestà. Mi scuso.  
Eppure mi sembrava di aver riportato un’impressione tutto sommato positiva della V4, tolte alcune cose che in parte sono oggettive (i consumi) e in parte soggettive.
 
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da pacpeter  Il problema é che con la ducati con molta facilitá si arriva in curva troppo veloci. |  Straquoto.  
Forse proprio questa è la principale ragione per cui me ne terrò alla larga: ha un motore che va fin troppo, per uno a cui a volte si tappa la vena. 
 
Quanto ai casi-limite di cui parli, non ho avuto la tua stessa percezione. Direi piuttosto il contrario. Ma va detto che con le varie GS ho fatto oltre 100k km e con la V4 scarsi 500: a parti inverse, magari la penserei come te.
		 
				 Ultima modifica di Il nomade;  30-05-2022 a 02:51
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		|  30-05-2022, 09:04 | #7396 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2005 ubicazione: Ravenna 
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pacpeter   Il problema é che con la ducati con molta facilitá si arriva in curva troppo veloci. |  questo è quanto in sintesi era contenuto nel mi precedente messaggio; complice la grande protezione aerodinamica, la velocità percepita è sempre di molto inferiore alla reale... il concetto si puo' traslare a sua volta nel confronto con altre moto... a parità di velocità percepita, per effetto delle sensazioni sul corpo sul casco ecc.. ecc... sono convinto che sulla V4 il tachimetro segnerebbe almeno 10/15 km/h in più rispetto ad un GS (a sentire chi le ha provate entrambe); ecco perchè dicevo che in assenza di prove strumentali, diventa tutto approssimativo.
 
aggiungerei inoltre che se hanno messo una frizione antisaltellamento anche sul GS, un motivo - ovviamente - c'è.
		 
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				 Ultima modifica di Hedonism;  30-05-2022 a 09:58
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		|  30-05-2022, 09:44 | #7397 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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				      | 
				  
 
			
			Sacrosanti i gusti personali fra una moto e l'altra, innegabile che la Multi a tirare consumi parecchio, ma anche il GS > 180km/h non va ad aria, ma ho letto paragoni su capienza e confort con RT....vabbe ma scherziamo ?Perche' non la paragoniamo alla Goldwin allora ? quest'ultima secondo me e' piu comoda per andare al mare in autostrada
 Io avevo GS std 1.200 LC non proprio originale, dinamicamente facevo belle cose ma con questa vado il onestamente il doppio, nei tornanti stretti non c'e paragone, mi sembra di avere una mtb da quanto la maneggio bene,
 l'unica criticita' e' il freno posteriore inesistente (ma ci si abitua) e l'autonomia chilometrica dovuta ai consumi un po piu elevati che rispetto al GS std ti devi fermare a riempire 40/50 km prima
 Prima di acquistarla provai un anno fa un pomeriggio intere il GS 1250ADV
 Grandissima moto, gran motore, ma per me 1.75 in citta e' impegnativa (il Multi e' piu alla mia portata) e soprattutto alle alte velocita l'ADV sbacchettava parecchio, non so se era dovuto alle gomme ma sensazione di stabilita zero
 Per persone oltre i 190cm il multi potrebbe essere un po piccolo, vedo meglio il GS con tris valige (rigorosamente vuoto) tutti i paramotori e radiatori possibili 4 coppie di faretti e parabrezza da vespa PX
 Pero complessivo 300kg
 Comunque la settimana scorsa in corsica su 10 moto c'erano 9 GS, tutte rigorosamente dietro a leggere la targa, un paio ci hanno provato ma hanno rischiato il crepaccio della statale D81
 Ultima cosa, seria stavolta, ero abituato al telelever e pensavo di meglio non fosse possibile, con il tempo mi sono reso conto che la forcella tradizionale con l'elettronica attuale e' meglio, sai perfettamente dove metti la ruota e non affonda assolutamente anche nelle frenate impegnative
 
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		|  30-05-2022, 09:47 | #7398 |  
	| Il cortese di notte 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2004 ubicazione: Piacenza, in Bottega 
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			Ti posso quotare integralmente?  
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		|  30-05-2022, 09:56 | #7399 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Aug 2017 ubicazione: Sansepolcro 
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			forcella e telelever si comportano in maniera completamente opposta nel regolare il comportamento dinamico della quota denominata avancorsa che e' una misura fondamentale nella dinamica motociclistica
		 
				__________________R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006 -YZF1000 - FZR1000 - CBR600 - TT600 - XT600
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		|  30-05-2022, 10:00 | #7400 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Jul 2003 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Rogerpoeta  ho letto paragoni su capienza e confort con RT....vabbe ma scherziamo ?Perche' non la paragoniamo alla Goldwin allora ?
 |  #7376
 
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Rogerpoeta  Ultima cosa, seria stavolta, ero abituato al telelever e pensavo di meglio non fosse possibile, con il tempo mi sono reso conto che la forcella tradizionale con l'elettronica attuale e' meglio, sai perfettamente dove metti la ruota e non affonda assolutamente anche nelle frenate impegnative |  Straquoto. 
Ero forse rimasto alle forca del Laverda LB 125    
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