Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Moto e Sport

Moto e Sport dedicato allo sport motoristici MotoGP, Superbike e altro

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-05-2022, 09:32   #11
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

@inobi
Mah, io anche sul fatto degli 'aerei' credo si faccia troppo allarmismo. Sarà che ho avuto il privilegio di veder girare dal vivo ordigni cone la Brabham BMW turbo di Piquet, che in qualifica sparava 1500 cv e non andava dritta nemmeno in rettilineo.
Siamo anestetizzati e condizionati dal pensiero comune, vediamo come 'estreme' cose che in realtà sono in proporzione molto meno spinte di robe di 40 anni fa.
Se poi si parla di 'pura utilità', diventa pretesto come quello della sicurezza, e tocca alzare le mani. Se puntiamo all'utilità, allora la moto in sè non serve e possiamo rassegnarci tutti al nostro bravo trabiccolo elettrico da 100 km di autonomia a 30.000 euro, così facciamo bene al pianeta, siamo alla moda e chissenefrega del brum brum e dell'emozione.
Sul fatto che con 'veri prototipi' i costi sarebbero assurdi, è vero esattamente il contrario, l'innovazione libera con soli pochi vincoli (IMHO, cilindrata, peso, consumo e stop), aprirebbe il campo a soluzioni diverse, non per forza pià costose del dover spendere milioni alla ricerca di margini infinitesimali.
Non mi convincerete mai voialtri giovinastri, io sono vecchio e inacidito sulle mie posizioni

PS

Ultima modifica di Bladerunner72; 16-05-2022 a 10:27
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando