|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-05-2022, 12:42
|
#951
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.112
|
Provate anch’io.
Concordo senz’altro con okpj.
Estetica a parte prenderei la KTM per come si guida, indipendentemente dalla troppa potenza.
__________________
R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
|
|
|
10-05-2022, 13:37
|
#952
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.139
|
provata anche io sabato pomeriggio all'evento motorismo
che dire, onestamente, non mi ha convinto fino in fondo; nel pacchetto complessivo, mi piaceva di più la vecchia, anche se la mia prova risale oramai a qualche anno fa
secondo me ha perso sia in comfort che in protettività, e quello che in teoria dovrebbe aver guadagnato nel suo "dimagrimento", lo si percepisce poco nella guida touring carichi in due; magari inforcando una stradina bianca si evidenzierebbe subito, ma nel mio caso non sarebbe motivo di preferenza
francamente, le concorrenti del suo segmento che erano presenti alla prova (MultiV4, KTM1290ADV e GS1250), mi sono sembate tutte più convincenti, per ciclistica, per motore e per gusto in sella
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
10-05-2022, 13:46
|
#953
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 2.925
|
Al netto dei gusti personali, nel mio caso una discriminante (io voglio il cardano) ne eclude due a priori....il GS l'ho avuto e a livello di confort per il turismo, non lo ritengo all'altezza, soprattutto per il cambio, e la rumorosità
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
|
|
|
10-05-2022, 14:19
|
#954
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
Messaggi: 2.543
|
Comunque anche l'occhio vuole la sua parte, ed esteticamente la trovo più bella del GS e KTM. Hanno fatto proprio un bel mezzo.
Quasi bella come come la Ducati
Goditela !
__________________
MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
|
|
|
10-05-2022, 15:03
|
#955
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.530
|
Quote:
Originariamente inviata da 67mototopo67
..(io voglio il cardano)..
|
Può darsi che ricordi come, varie volte, ho anche io espresso questa convinzione.
Il fatto è che diventa sempre più limitante nella scelta....
__________________
Senza una BMW..
|
|
|
10-05-2022, 15:11
|
#956
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 2.925
|
Nel mio caso non lo è perché comunque sono alla sesta Tiger...direi che mi piaciucchiano
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
|
|
|
10-05-2022, 16:43
|
#957
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.530
|
Io non le ho mai provate. Sulla carta comunque le trovo interessanti.
Resta il fatto che se usi la discriminante "cardano" le opzioni diminuiscono brutalmente.
E con l'obbligo di orientarsi sulle grandi cilindrate (eccetto la Guzzi V85TT, che infatti ho preso seriamente in esame).
Pensare ai tempi in cui anche le medie cilindrate, se di inclinazione vagamente turistiche, potevano vantare questa caratteristica....
__________________
Senza una BMW..
|
|
|
10-05-2022, 17:28
|
#958
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 2.925
|
La V85 che ho avuto è un ottima moto che consiglio...nel 60% delle situazioni era sufficientemente potente...ammetto che pur non essendo uno smanettone, ho sofferto il restante 40 %
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
|
|
|
10-05-2022, 18:05
|
#959
|
Lo Sgarbi di Qde
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: G
Messaggi: 2.447
|
Quote:
Originariamente inviata da 67mototopo67
Al netto dei gusti personali, nel mio caso una discriminante (io voglio il cardano) ne eclude due a priori....
|
Che GS hai avuto?
__________________
R1200R - R1200GSLC ADV
|
|
|
10-05-2022, 18:13
|
#960
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 2.925
|
Adv lc 2016
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
|
|
|
10-05-2022, 18:24
|
#961
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 4.988
|
Quote:
Originariamente inviata da 67mototopo67
non lo ritengo all'altezza, soprattutto per il cambio, e la rumorosità
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
|
Il cambio lo hanno migliorato, la rumorosità un po meno
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
10-05-2022, 19:36
|
#962
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.139
|
Quote:
Originariamente inviata da 67mototopo67
Nel mio caso non lo è perché comunque sono alla sesta Tiger...direi che mi piaciucchiano
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
|
mi piacerebbe un tuo sincero paragone con le precedenti 1200
ho avuto la sensazione che la vecchia fosse una signora touring, dall'incedere possente, comoda e capace di essere guidata infondendo sicurezza ma senza essere un incudine, dal motore prestante quando necessario
la nuova una via di mezzo, certo più leggera, forse più raffinata di sospensioni, ma che vibra di più, protegge di meno, con una sella meno comoda ed un manubrio in una posizione più avanzata e meno confidente
sensazioni "da lontano" e da uno che le ha solo guidate per prova
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
10-05-2022, 19:41
|
#963
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.139
|
Quote:
Originariamente inviata da max 68
Il cambio lo hanno migliorato, la rumorosità un po meno 
|
esatto
non capisco questa cosa
perchè non fornire una moto dal sound graffiante solo a chi lo vuole (con un bello scarico Akra che tanto venderebbero bene) e lasciare "in pace" chi non desidera soffrire nei lunghi tragitti??
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
10-05-2022, 20:32
|
#964
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 2.925
|
Quote:
Originariamente inviata da TAG
mi piacerebbe un tuo sincero paragone con le precedenti 1200
...ma che vibra di più, protegge di meno, con una sella meno comoda ed un manubrio in una posizione più avanzata e meno confidente...
|
La precedente Tiger Explorer 2016, la ritengo la miglior moto posseduta...unico fastidio, il calore nell'interno cosce con temperature superiori ai 30 gradi.
Il confronto con quella attuale lo potrò fare solo tra un po di km...per ora ho riscontrato sicuramente vibrazioni maggiori, ma altrettanto onestamente devo dire che nel centinaio di km percorsi con la moto demo non le ho ritenute fastidiose...si vedrà con percorrenze maggiori e alla lunga.
La protezione dall'aria la ritengo buona già nella GT (io sono 1,77 mt)...sulla mia Rally Explorer sarà ancora maggiore e di sicuro non avrò da lamentarmi.
La sella mi sembra molto comoda.
Il manubrio l'ho trovato meno avanzato rispetto alla 2016, quindi ancora più comodo.
Anche in questo caso sulla Rally Explorer sarà ancora più rialzato (consiglio di andarla a provare perchè le differenze con la GT sono molteplici a livello di posizione di guida e protezione).
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
|
|
|
11-05-2022, 13:39
|
#965
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
Messaggi: 1.687
|
Quote:
Originariamente inviata da TAG
...e lasciare "in pace" chi non desidera soffrire nei lunghi tragitti??
|
Ma infatti. Per quanto mi riguarda è il peggior difetto della GS.
Seguono i rumori meccanici e le risonanze di tutto quel complesso di coperchi di plastica sovrapposti con cui è costruita.
Poi sì, anche il cambio fa abbastanza schifo, per quanto sia un po' migliorato con i km. Oltretutto, dato il cardano, non c'è modo di ovviare alla 6° inutilmente corta.
|
|
|
11-05-2022, 14:51
|
#966
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.530
|
Quote:
Originariamente inviata da Loooop
ovviare alla 6° inutilmente corta.
|
E questa cosa non l'ho mai capita.
Adesso ho la Supertenere; non mi illudo che sia migliore del Gs, ma a 120 km/h sono a 4.000 giri. E' sicuramente uno dei parametri per cui, alla sera dopo qualche lunga tratta autostradale, sono meno stanco di quando avevo la Gs.
__________________
Senza una BMW..
|
|
|
11-05-2022, 15:22
|
#967
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Jun 2020
ubicazione: pianeta arancio
Messaggi: 794
|
Non è inutilmente corta, serve a vantarsi sui forum di riuscire a tenere i 50 in sesta
Inviato seduto al bar
|
|
|
11-05-2022, 15:33
|
#968
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2003
Messaggi: 15.183
|
Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
E questa cosa non l'ho mai capita.
|
Ma infatti con 'sti motoroni perché diamine non fare una bella 6^ lunga da tutto riposo-bassi consumi in pallostrada?
Non credo che diventi tanto lunga da non poterla mai usare fuori dall'autostrada ma, anche fosse, con le altre 5 si potrebbe ben fare tutto, no?
Boh!
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
|
|
|
11-05-2022, 16:57
|
#969
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.530
|
Ho avuto un'illuminazione ......
La prossima Gs 1600/1800 potrebbe anche essere dotata di una 7a marcia overdrive, da autostrada, con le prime 6 marce adatte ai testa-testa con Ktm, ducati e Triumph in accelerazione e ripresa.
__________________
Senza una BMW..
|
|
|
11-05-2022, 17:27
|
#970
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.804
|
L’unica cosa bella della 6 corta è che carico in due a 130 in autostrada hai tanta tanta birra senza scalare per allungare in certe situazioni.
Per il resto una palla
|
|
|
11-05-2022, 17:39
|
#971
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.752
|
Figurati se manca birra con una moto del genere.
Io sul 1290 (R) ho una sesta da 123 kmh a 4000 giri, in autostrada a 130 anche in due con valigie se ci do gas scatta in avanti a velocità multa in un nonnulla,
__________________
KTM 1290 Super Adventure R
Royal Enfield Classic 500 Battle Green
Yamaha MT-01 (in vendita)
|
|
|
11-05-2022, 19:03
|
#972
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.139
|
Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
E questa cosa non l'ho mai capita.
Adesso ho la Supertenere; non mi illudo che sia migliore del Gs, ma a 120 km/h sono a 4.000 giri. E' sicuramente uno dei parametri per cui, alla sera dopo qualche lunga tratta autostradale, sono meno stanco di quando avevo la Gs.
|
non vorrei sbagliare, ma non credo che il GS a 120 sia poi così lontano dai 4000 giri del Supertenerè
forse è la rumorosità a farla apparire più corta della concorrenza
certo, una sesta da viaggio, è stata sacrificata negli ultimi anni su diversi modelli di moto, a partire dalla mia stessa K1200GT frontemarcia ( 130 a 4800 ), che potrebbe tranquillamente supportare un buon 10/15% di allungamento della sesta senza soffrire minimanente
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
11-05-2022, 21:23
|
#973
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Nov 2017
ubicazione: monsampolo del tronto
Messaggi: 552
|
Io sulla mia gs 1200 adventure del 2012 aria olio la sesta non la trovo così corta..
|
|
|
11-05-2022, 21:24
|
#974
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 4.988
|
Infatti parliamo di gs lc
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
11-05-2022, 21:40
|
#975
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Jul 2015
ubicazione: Rimini
Messaggi: 463
|
infatti credo che ai 130km/h i giri motore sono simili sui vari modelli di moto, si va dai 4500/5000giri.
La differenza dipende dalle caratteristiche del motore e delle sovrastrutture della moto.
Sulla mia attuale moto c'è un abisso nel comfort acustico in autostrada, senza il riferimento del contachilometri ai 180kh/h sembra quasi di essere fermi   mentre con il GS stavo quasi sempre sotto i 120km/h se non avevo fretta....
__________________
Ducati 1260 Enduro
Gs Std 2015
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09.
|
|
|