Facendo la solita (scontata) premessa sul fatto che non sono un manico, aggiungo che purtroppo non sono bravo come voi a spiegarmi.
Considera quindi che, date le mie scarse doti di "pilota", ho bisogno di "sentire" che la gomma tiene, caldo o freddo, se non capisco quello che succede non mi fido, infatti a seconda delle gomme che ho avuto sotto sono passato da grattare i piolini delle pedane con grandissima tranquillità (sosp su HARD e velocità non da tornante) a non fidarmi proprio oltre certi limiti.
Queste 01SE con il freddo sembrano le Z6, con il caldo invece sono le 01SE, cioè una gomma ben superiore alle Z6. Forse con altre gomme non ho mai notato una differenza così marcata perchè la loro tenuta era un pelo inferiore con il caldo e un pelo superiore con il freddo, ma è la prima volta che una gomma usurata mi stupisce per tenuta di strada da quando supero l'inverno e comincia il caldo.
Può anche essere che invecchiando la arteriosclerosi si faccia avanti...ma non rendendomene conto penso sia tutto vero...