|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  26-04-2022, 22:29 | #1 |  
	| infante Mukkista 
				 
				Registrato dal: 22 Nov 2009 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 25
				      | 
				 R1250R saresti perfetta se solo... 
 
			
			Ragazzi ho davvero bisogno del vostro aiuto e se scrivo in questo forum qualcosa vorrà dire :-) 
Due anni fa hanno rubato la mia amata HP2 Megamoto ed ora ho deciso di comprare un altra due ruote. 
Amo il design e gli oggetti instant classic, però le prestazioni sono altrettanto importanti. Per questo in un primo momento mi sono innamorato delle Triumph Scrambler o Speed Twin, sono molto belle ma care soprattutto dal punto di vista prestazionale. 
Anche le modern classic come la Kawasaki Z900RS sono molto stilose e probabilmente comode per 2, solo che vorrei stare su una bicilindrica per questioni di coppia ed erogazione.
 
Alla fine ho scoperto la R1250R e mi sono detto: "sarebbe la moto perfetta se solo..."
 
Se solo avesse un look meno banale. 
Voi che sapete tutto di questo modello, non sarebbe possibile montarci sella e faro della Nine T? Esiste un kit special per farla diventare una modern classic? 
Certo che quel faro messo così in basso come cavolo gli è venuto in mente...   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-04-2022, 08:22 | #2 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 28 Feb 2021 ubicazione: milano 
					Messaggi: 128
				      | 
 
			
			Scusa e perché no proprio una nineT?
 Ho la R1250, ho provato per un giro di 200 km la nineT e mi sono divertito moltissimo. E' più maneggevole pur con pochi kg di differenza, di motore ne ha. Forse è meno comoda in caso di lunghi viaggi autostradali, ma non sono moto ideali per quell'uso entrambe.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-04-2022, 09:29 | #3 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 05 Oct 2020 ubicazione: Verona 
					Messaggi: 63
				      | 
 
			
			stavo pensando la stessa cosa, se si vuole un boxer in salsa retrò con molto stile …. la ninet è perfetta. Non concordo sulla maggiore manegevolezza, a parità di gomma la R1250R non è da meno anzi (aiutata anche dalle sospensioni elettroniche) ma purtroppo esce di serie con gomme che non le rendono giustizia. La R1250R ti fa esclamare due WOW…..il primo quando la usi per la prima volta, il secondo WOW quando la provi con gomme moderne.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-04-2022, 10:21 | #4 |  
	| infante Mukkista 
				 
				Registrato dal: 22 Nov 2009 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 25
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Jeco  stavo pensando la stessa cosa, se si vuole un boxer in salsa retrò con molto stile …. |   Tutto corretto se non esistesse la R1250R che ti offre 143 Nm a 6.250 giri contro 116 Nm a 6.000 giri. Tralasciando altre dotazioni elettroniche e meccaniche per lo stesso prezzo. 
Perché non puntare ad avere tutto: stile e prestazioni? 
Davvero non esistono officine o kit che abbiano pensato a personalizzare la parte estetica? (magari limandogli via qualche kg.)
 
Questa la trovo molto bella, peccato solo che in puro stile cafè il posto passeggero è sparito.
   
				 Ultima modifica di Monumentale;  27-04-2022 a 10:30
					
					
						Motivo: Aggiunta foto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-04-2022, 10:24 | #5 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Jun 2008 ubicazione: Jesi (AN) 
					Messaggi: 160
				      | 
 
			
			Perché cercare di stravolgere la R1250R? Se ti piacciono le modern classic vai direttamente di R nineT! Alla guida non sarà di sicuro appagante come una 1250R ma se per te quello che conta è l'estetica, allora...    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-04-2022, 10:26 | #6 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2003 ubicazione: Londra/Roma 
					Messaggi: 38.666
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| Tutto corretto se non esistesse la R1250R che ti offre 143 Nm a 6.250 giri contro 116 Nm a 6.000 giri. |  Ma invece di guardare i numeri, provale entrambe e vedi come ti trovi.
		 
				__________________DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
 [I'm the biggest limit on my bike]
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-04-2022, 10:31 | #7 |  
	| infante Mukkista 
				 
				Registrato dal: 22 Nov 2009 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 25
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da er-minio  Ma invece di guardare i numeri, provale entrambe e vedi come ti trovi. |   Questo ha senso    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-04-2022, 14:05 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2006 ubicazione: CODEVIGO (PD) 
					Messaggi: 4.530
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Jeco  La R1250R ti fa esclamare due WOW…..il primo quando la usi per la prima volta, il secondo WOW quando la provi con gomme moderne. |  piccolo OT 
Jeco che gomme hai provato sulla R?
 
@Monumentale i numeri non mentono sai già cosa ti aspetta ma le moto vanno provate. Io il bilabero lo conosco bene, ci ho fatto 70.000 km e il 1250 è un altro pianeta anche per l'erogazione  della coppia, cosa che due numeri non sempre spiegano. secondo me, io con la 9T mi divertirei molto in garage a personalizzarla e poi a portarla in giro, con la R1250R rido  dentro il casco per tutto il tempo e in garage è belliffima così come mamma l'ha fatta....
		 
				__________________.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
 
				 Ultima modifica di SKA;  27-04-2022 a 14:15
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-04-2022, 15:04 | #9 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Jun 2008 ubicazione: Jesi (AN) 
					Messaggi: 160
				      | 
 
			
			@SKA completamente d'accordo con te, e con Jeco per quanto riguarda gli pneumatici.    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-04-2022, 15:23 | #10 |  
	| infante Mukkista 
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2022 ubicazione: verona 
					Messaggi: 10
				      | 
 
			
			.....io prenderei la nine-T non la pure o la scrambler, ma quella classica che monta praticamente lo stesso avantreno a steli rovesciati della R1250R, e magari prenderei un kit estetico BMW altro non farei se il tuo desiderio è avere una moto stile un pò retrò ma con una guida moderna
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-04-2022, 21:23 | #11 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Jul 2021 ubicazione: Pesaro 
					Messaggi: 85
				      | 
 
			
			È stupenda così com’è.L’unica cosa che mi fa veramente incazzare è che non ha il faro full led!Imperdonabile per una moto di tale livello!BMW ammonita per questo!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-04-2022, 08:47 | #12 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 28 Feb 2021 ubicazione: milano 
					Messaggi: 128
				      | 
 
			
			Come dice Paolobag...la nine-T è quella che ho provato e, se è vero che il 1250 è più "pieno", vi assicuro che 200 km di curve sono state di puro godimento.
 Riguardo la maneggevolezza cui faceva riferimento qualcuno: si, ho trovato la nine-T più maneggevole del 1250, troppo rispetto a quanto mi aspettassi, tanto che sono poi andato a vedere i numeri della ciclistica, non trovandovi differenze tali da giustificare la mia sensazione.
 
 Suggestione quindi? Non lo so, ma non credo perché è stata netta fin dal raddrizzarla per togliere il cavalletto e altrettanto affrontando le prime curve.
 
 Un altro aspetto che indagherò è il manubrio. Anzi, voi che conoscete le moto più di me magari sapete la risposta: sapete se il manubrio della nine-T è diverso dal nostro sulla 1250?
 Ma non voglio andare OT, quindi aprirò un post sull'argomento.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-04-2022, 13:15 | #13 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 28 Jan 2018 ubicazione: villongo 
					Messaggi: 57
				      | 
 
			
			ciao a tutti ho avuto il 1200 del 2018 e ora ho da un'anno il 1250 ...che dire un notevole salto di prestazioni.
 ho provato sia la nineT che la Pure belle esteticamente anche divertente ma lontane dalla r1250, sulla questione maneggevolezza sinceramente non trovo pecche degne di nota ma li potrebbe essere una questione di gusti personali.
 certo la r1250 non è una piuma e sull'anteriore è molto ben piantata e questo a basse velocità da una sensazione do pesantezza, ma tutto cambia quando si viaggia.
 Sicuramente non predilige lo stretto ma non lo odia comunque.
 la scelta delle gomme è molto importante io ora monto delle angel gt2 e mi trovo bene, naturalmente queste sono mie sensazioni personali.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-07-2022, 13:16 | #14 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Sep 2021 ubicazione: Latina 
					Messaggi: 37
				      | 
 
			
			Presa da 3 giorni, full Ho una ninet scrambler dopo un anno lo stile retrò e minimalista mi ha rotto, viva  la supertecnologica r 1250 r e altro che stile impersonale
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-07-2022, 14:46 | #15 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Jun 2008 ubicazione: Jesi (AN) 
					Messaggi: 160
				      | 
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-10-2022, 15:45 | #16 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 18 Aug 2019 ubicazione: Gravina in Puglia 
					Messaggi: 67
				      | 
 
			
			Parlassimo di una KTM, capirei l'esitazione per via dell'estetica....ma alla r1250r che cacchio gli vuoi dire?
		 
				__________________"CORRI KELINO, CORRI!"
 Saluti dall'alta Murgia
 BMW R1200R 2016 K53
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:10. |  |     |