Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-04-2022, 11:35   #12
Turk99
Pivello Mukkista

ubicazione: Avellino
predefinito Hai lo stesso problema mio! F850 GS

Ho lo stesso, identico problema.
Ho comprato una F850GS NUOVA a giugno 2021. Neanche un anno:

1. 1000km, dopo primo tagliando iniziano i guai: 3000-3500rpm rumore sfregamento parti meccaniche. La moto perde potenza.
2. Portata 3 Volte in concessionaria: “nessun problema”
3. 2600km. Portata a BMW Roma (BMW Motorrad ufficiale) dove richiedo la messa in vendita della moto se non me la aggiustano e passaggio alla Ducati. La provano e mi dicono “tutto normale”. Chiedo messa in vendita. Arriva direttore filiale e me la chiede per qualche giorno per accertamenti.
4. Ritiro la moto con intenzione si darla in permuta per Ducati. Hanno smontato e rimontato testata, controllato/cambiato valvole è rifatto guarnizione testata. Sorpresa! La moto va una bomba!
5. 6500km. Sfregamento parti meccaniche e’ appena ritornato. La moto accusa una leggera perdita si potenza. La riporterò a Roma e chiederò sostituzione motore.

Preciso: non sento nessuno sfregamento parti meccaniche a folle, neanche se accelero. Il rumore e come quello di un frullatore il cui ingranaggio non è incastrato bene. Fastidiosissimo e snervante.

Sei riuscito a risolvere il problema?

PS: non so chi ha disegnato questo website: è fatto veramente male per la navigazione. Sembra uno di 20 anni fa.

Quote:
Originariamente inviata da goldenGear Visualizza il messaggio
Ma infatti è proprio per quello che voglio inviarvi un video per farvelo sentire, sabato ho fissato la GoPro sul poggiapiedi del passeggero...giro di 15 minuti tutto contento, arrivo a casa e non si sente l'audio...a seguire fiumi di bestemmie 😂
Comunque sia ho detto cinghia perché effettivamente nell'etichetta che hanno attaccato sotto la sella c'è proprio scritto cinghia..poi non so cosa intendessero loro.. l'etichetta è questa:

https://imageshack.com/i/popxNjlCj
Sono abbastanza sicuro che sia qualcosa di interno al motore perché un mio amico mi ha fatto notare che la guarnizione della testata è stata sostituita..o meglio adesso vedo della pasta tipo silicone grigio.
Appena riesco vi faccio anche delle foto ai pattini, così se sono consumati li cambio.
Ma visto che mi parli di pignone piccolo, è una tua supposizione o hai notato dalle foto che non è l'originale o comunque più piccolo del normale?
Per verificare il gioco del cuscinetto della corona come posso fare?
Grazie
Turk99 non è in linea   Rispondi quotando