|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  16-04-2022, 23:39 | #6751 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2015 ubicazione: Novara 
					Messaggi: 13.350
				      | 
				 Multi V4. Chi l'ha provata. 
 
			
			@slim  
… meno male che almeno uno l’ho convinto      
E che tra l’altro penso sia l’unico che le ha possedute/possiede tutte e tre e che quindi ha la “competenza” diretta.
 
le curve dì coppia e potenza hanno sempre parlato chiaro   
… e dicono esattamente ciò che dici tu e che ho sempre sostenuto anch’io su questo e altro 3d fin dal primo giorno    
il Ktm sopra i 3000 pareggia e talvolta  supera il GS, e straccia anche lui la V4 
Sopra i 6500 dove il gs mura, decolla per poi fermarsi un po’ prima della V4 e li a continuare a salire e’ la V4  
Magari poi e’ anche più leggero e quindi a parità dì giri ne ha dì più del gs gia a 2500.
 
Ma il problema del Ktm per me e’ che e’ davvero troppo ignorante per i miei gusti  e sembra andare almeno il 30 per cento in più dì un gs sopra i 4/5000, in parte perché ne ha ma in parte anche per il carattere della moto da 500 abarth 695 esse esse piuttosto che da S1 
La V4 invece è più sorniona ed elettrica superati i 3000 … ma inarrestabile fino alla zona rossa posta ben più in alto e con una docilità e guidabilita’ che Ktm si sogna 
 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
		
				__________________GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
 
				 Ultima modifica di GIGID;  16-04-2022 a 23:43
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-04-2022, 23:45 | #6752 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Feb 2014 ubicazione: Calabria/Sicilia 
					Messaggi: 5.150
				      | 
 
			
			Slim ti ci metti pure tu? Ti piacciono proprio le repliche delle telenovelas brasiliane...    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-04-2022, 00:00 | #6753 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2019 ubicazione: piacenza 
					Messaggi: 5.121
				      | 
 
			
			[QUOTE=GIGID;10757818 
Sopra i 6500 dove il gs mura
 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
 
Il mio arriva tranquillamente a 8000 giri in sesta   
				__________________Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-04-2022, 00:08 | #6754 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
					Messaggi: 20.185
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da salvoilsiculo  ... Ti piacciono proprio le ... brasiliane...   |   non saprei.... fammi avere almeno il grafico delle curve   
E sorridete un po', le moto sono una delle cose più belle (a chi piacciono)     |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-04-2022, 00:13 | #6755 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
					Messaggi: 20.185
				      | 
 
			
			Volevo anche rassicurare Gigid sulla MIA considerazione per i dati dichiarati e i grafici delle curve di coppia: servono solo marginalmente, persino il 1250 con la sua coppia superiore nei dati, non sarebbe per nulla piacevole se montato su una moto ben più pesante. Prove al banco ≠ da prove su strada, tutto qui.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-04-2022, 00:16 | #6756 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Mar 2020 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 3.247
				      | 
 
			
			Sanny, grande, mi hai preceduto.. ma si dai ricominciamo dalle tabelle, Gigi e speditevi una bella colomba Pasquale, siamo qui per passare piacevolmente il tempo senza poi dire qual è quella più buona mi raccomando...
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-04-2022, 00:17 | #6757 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2015 ubicazione: Novara 
					Messaggi: 13.350
				      | 
 
			
			Certo, soprattutto perché le prove al banco non mi dicono tutto del carattere del motore.Ma alla fine con una piccola è accettabile percentuale di scarto ci azzeccano
 
 
 Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
				__________________GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-04-2022, 00:24 | #6758 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Feb 2014 ubicazione: Calabria/Sicilia 
					Messaggi: 5.150
				      | 
 
			
			Niente non lo si smuove..inutile porgere colombe e ramoscelli d'ulivo    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-04-2022, 00:26 | #6759 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2015 ubicazione: Novara 
					Messaggi: 13.350
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da mag27  senza poi dire qual è quella più buona mi raccomando... |  Mag, il concetto sbagliato, secondo me, almeno tra V4 e GS e in parte minore Ktm, è voler a tutti i costi trovare la migliore o pensare di aver la migliore. 
NON ESISTE quella migliore, ma a questi livelli di prodotto, solo quella che piace di più per un determinato uso e tipo di guida e di modo di concepire la moto … è un po’ come dire meglio un Brunello … un Amarone …o un Barolo … 
Sono tre vini diversi e tutti ugualmente squisiti. 
Come dire …. Meglio una RS6 o una M5 … dipende dai gusti … (anche se con quei soldi prenderei una 911, ma è totalmente un’altra auto)
 
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
		 
				__________________GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-04-2022, 00:40 | #6760 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Mar 2020 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 3.247
				      | 
 
			
			ma si, senza dubbio, ognuno sceglie in base a quello che cerca, però come prestazioni il discorso dovrebbe essere chiuso.. invece.. ma questa colomba, come la mettiamo??   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-04-2022, 02:50 | #6761 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2015 ubicazione: Novara 
					Messaggi: 13.350
				      | 
 
			
			però come prestazioni il discorso dovrebbe essere chiuso….     
Poi dite a me   
A ridaje… 
 
Prestazioni in cavalli ? 
In coppia ? 
A 9000 giri ? 
A 2000 giri ? 
In coppia con il tris ? 
Da solo in montagna  
Per tirare ?  
Per andare a passeggio ?
 
NON C’È “LA MIGLIORE”   
C’è solo quella che preferiamo Mag 
 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
		
				__________________GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-04-2022, 07:46 | #6762 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Jun 2008 ubicazione: piove di sacco 
					Messaggi: 5.583
				      | 
 
			
			Sono solo moto con cui ci fai le stesse cose di una benelli
		 
				__________________hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-04-2022, 07:47 | #6763 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Feb 2014 ubicazione: Calabria/Sicilia 
					Messaggi: 5.150
				      | 
 
			
			Forse una Benelli te la godi di piu    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-04-2022, 10:06 | #6764 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Dec 2011 ubicazione: MONASTIER DI TREVISO 
					Messaggi: 3.129
				      | 
 
			
			Di sicuro spendi meno   
				__________________VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-04-2022, 10:09 | #6765 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Feb 2014 ubicazione: Calabria/Sicilia 
					Messaggi: 5.150
				      | 
 
			
			Già e senza avere molto meno, specie rispetto a qualcuna    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-04-2022, 10:58 | #6766 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 May 2008 ubicazione: Parma 
					Messaggi: 6.902
				      | 
 
			
			Bammmmmmmmm
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-04-2022, 11:51 | #6767 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| il Ktm sopra i 3000 pareggia e talvolta supera il GS, e straccia anche lui la V4 Sopra i 6500 dove il gs mura, decolla per poi fermarsi un po’ prima della V4 e li a continuare a salire e’ la V4
 Magari poi e’ anche più leggero e quindi a parità dì giri ne ha dì più del gs gia a 2500.
 |  Premesso che le curve di coppia vengono fatte a full gas, quindi ti danno solo un'idea delle caratteristiche del motore, ma non prendono in considerazione il peso, ma sopratutto i rapporti del cambio,  nel quotidiano non si viaggia a full gas. 
Ho avuto la fortuna di farmi due giorni saltando tra V4, Ktm, Gs. 
Il Ktm é pazzesco, ti permette di viaggiare con tranquillitá anche ai bassi con marce alte ( non guardo il contagiri vado a sensazioni) tale e quale le altre due, nulla piú e nulla meno. Dove diventa pazzesco é ai medi, se spalanchi diventa una belva inferocita, insomma dá un gusto pazzesco. 
Il gs, pur essendo un gran motore, sempre regolare, con una gran schiena sempre, proprio non riesce ad esaltarmi. 
Il V4 eccelle anch'esso in regolaritá fino ai bassi, e ti permette in ugual modo di andare a spasso con marce alte ma se apri diventa un toro pur essendo meno brutale ai medi del Ktm. 
Per me tutti i discorsi dei tornanti in 6 a 30 km ora etc sono cavolate. 
Vuoi andare a spasso? Tutte e tre te lo fanno fare in assoluta tranquillitá senza scossoni. Vuoi uscire da una curva a missile? Tutte e tre te lo permettono. 
Sono tutte troppo potenti per le strade che facciamo e per le nostre capacitá, infatti sono zeppe di elettronica anti-pirlate. 
Ma quando guidate guardate avanti o state sempre a vedere il tieffetí per vedere i giri motore e marcia inserita?
		 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-04-2022, 12:49 | #6768 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Jan 2021 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 1.682
				      | 
 
			
			Grazie PacPeter per aver espresso così efficiente il mio pensiero. La differenza le fanno le preferenze personali
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-04-2022, 12:58 | #6769 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Feb 2014 ubicazione: Calabria/Sicilia 
					Messaggi: 5.150
				      | 
 
			
			E la casacca che si preferisce indossare...
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-04-2022, 13:43 | #6770 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Jan 2021 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 1.682
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da salvoilsiculo  E la casacca ... |  Fossimo pagati capirei   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-04-2022, 13:45 | #6771 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Feb 2014 ubicazione: Calabria/Sicilia 
					Messaggi: 5.150
				      | 
 
			
			Infattamente....
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-04-2022, 13:52 | #6772 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 May 2006 ubicazione: cassio 
					Messaggi: 1.789
				      | 
 
			
			@pacpeter Questo e' parlare chiaro,dopo avere avuto dei riscontri oggettivi.Togliendo la GS che non mi interessa,dopo avere provato le altre due,la penso esattamente come te.
		 
				__________________KTM SAD 1290 S
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-04-2022, 13:58 | #6773 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 May 2008 ubicazione: Parma 
					Messaggi: 6.902
				      | 
 
			
			Tutti dovrebbero farsi una stagione almeno col 1290, intanto che esiste.  
Io con la R senza dubbi    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-04-2022, 14:08 | #6774 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2015 ubicazione: Novara 
					Messaggi: 13.350
				      | 
 
			
			Io evito … rischierei dì non arrivare alla successiva stagione con una moto così ignorante    
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
		
				__________________GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-04-2022, 14:24 | #6775 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Feb 2014 ubicazione: Calabria/Sicilia 
					Messaggi: 5.150
				      | 
 
			
			Ma come si fa a continuare ad insistere a definire che una moto sia ignorante senza rendersi conto che l'aggettivo si trasla necessariamente e diventa un appellativo per il proprietario....a me girerebbero specie se chi lo dice è dotato di elica     |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:47. |  |     |