@zorba non loso

da giovane non riuscivo a leggere e concentrarmi ,prendevo letteralmente sonno sui libri ,al serale frequentavo dalle 17:30 alle 23:30 con verifiche interrogazioni e compiti come normali ragazzi eppure sono riuscito prendere il ritmo piano piano e a diplomarmi con un semplice 78

Per i soldi ,non prendete la malattia da accumulo

Vedo i miei genitori 76 anni attaccati ai soldi come non so cosa... continuano a vivere da poveri ,con vestiario povero ,vacanze povere, macchine vecchie e litigano per cazzate se uno si prende uno sfizio e l’altro no ,vanno in ferie in pensioni da 1 stella a fine settembre per pagaremeno e in mezza pensione

,poi in banca hanno un gruzzolo che mi chiedo ma come cacchio hanno fatto? e si sono fatti la casa ,hanno fatto 4 lavori in 2 ,mi ricordo mia madre svegliarsi alle 6 e finirei a lavorare alle 24:00 mio padre fare i turni e a fine turno andare al secondo lavoro

boh non so io sono diverso non ho un gran chè in banca ma se mi chiedete cosa c’è fuori dall’Italia vi snocciolo vari pareri perchè l’ho girata in lungo e in largo

ho girato gli USA e mi riprometto di farmi qualche altro continente in futuro.
per loro sono soldi buttati ma i miei ricordi li preferisco con me a guardare l’acqua che scorre su un fiumiciattolo in Scozia che il ricordo del mio sudore in Fonderia e qualche spiccio in banca