Buon pomeriggio e buona domenica.....allora ho avuto modo di provare il forza 750 per quasi 40 min avendo modo di tentare bene motore,cambio e sospensioni.
Questo il risultato:
1)il motore spinge molto e immediatamente, sempre pronto e proporzionalmente a quello che ho visto nei consumi devo dire anche che è abbastanza parco.
L'abbinamento con il DCT è fantastico, mai più problemi di stacco di frizione in partenza....il tutto è sempre piacevole e ben bilanciato in base alla mappa utilizzata.
2)per quanto concerne le sospensioni devo dire che mi aspettavo meglio....evidentemente è da quasi 5 anni che non salgo su una moto, ricordavo meglio evidentemente o la bmw rt ricorso avesse sospensioni migliori o non ricordo proprio cosa significa andare su una moto.....cmq sicuramente meglio del Gt400 ma ho notato che sullo sconnesso leggero il Forza 750 è eccellente, il Gt un disastro (tipo pavimento sconnesso mattonellato)sulle buche grosse il GT è un disastro totale,il Forza 750 se la cava decisamente meglio ma non in maniera eccelsa ecco...queste almeno le mie impressioni.
3)quello che invece mi ha lasciato assolutamente poco soddisfatto è invece la protezione aerodinamica del mezzo....già a 100kmh avverto fastidiose turbolenze alle gambe e ai pantaloni....cosa del tutto inesistente su Bmw.....non mi aspettavo proprio da un mezzo così superiore e veloce un problema simile.
4)strumentazione....allora sicuramente il forza 750 è Cogoleto ....ma quei 5 pollici in rapporto ai 6,5 di bmw e ad un appa dedicata che reputo ben fatta mi fanno dubitare seriamente he valga la pena spendere circa 7k in più per un mezzo che li valga veramente.
5)per ultimo la sella....reputo la posizione di guida del bmw nettamente più comoda....sfido chi abbia avuto modo di provarlo possa dire la sua....
In conclusione sono più confuso che soddisfatto..... sto riflettendo veramente parecchio sulla validità del cambio soprattutto sulla base della spesa da effettuare......
|