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16-01-2022, 17:34
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#426
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
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Carica sempre e' inarrestabile
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Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
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16-01-2022, 19:01
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#427
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2009
ubicazione: Mantova
Messaggi: 1.235
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quello dovrei avere .....domani provo
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16-01-2022, 19:36
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#428
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.813
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Quote:
Originariamente inviata da GIGID
Comunque quello grigio con display carica anche se attaccato alla presa di corrente con la presa hella già collegata alla moto ….
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Certo GIgi, il problema che quando si inserisce la presa nel 220 V ipoteticamente si potrebbe avere uno sbalzo di tensione istantaneo o peggio un corto e ti ritroveresti il 220 V alla presa DIN ….non oso pesare quello che potrebbe succedere.
Quindi PER ME meglio atttacare prima il manutentore alla presa 220 V e poi alla presa DIN
“GIESSISTA” cit.
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16-01-2022, 22:02
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#429
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Mukkista
Registrato dal: 10 May 2018
ubicazione: ...
Messaggi: 838
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...queste ultime osservazioni (di tutti) sono già state ampiamente spiegate nelle pagine precedenti...
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16-01-2022, 22:35
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#430
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Nov 2020
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.663
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... ma anche negli altri due thread precedenti... 
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18-01-2022, 15:14
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#431
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Il salvatore del G.V.!
Registrato dal: 13 Jul 2002
ubicazione: Casalgrande -RE-
Messaggi: 2.943
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Quote:
Originariamente inviata da Slim_
Ma noooo... perché... guarda il suo bel display e sèm a pòst  […]
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Forse non hai capito... Quello in foto è quello vecchio che non va più bene sul 1250...
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Saluti Jack
Ultima modifica di managdalum; 04-02-2022 a 00:21
Motivo: art. 4 regolamento
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18-01-2022, 15:21
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#432
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.185
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Jack, forse "non hai capito tu" .... che la frase con tanto di foto era allusiva
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18-01-2022, 16:11
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#433
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
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l avevo capito io  , il mio è il modello successivo , col display , e anche vero che la mia moto e un 1200..
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Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
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18-01-2022, 17:46
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#434
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
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Messaggi: 20.185
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Quindi max, giusto per tirare una riga..... tutti i manutentori di carica bmw funzionano con tutti i gs.
E chi ha dei dubbi.... resterà a piedi   speriamo di no eh... so che significa
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18-01-2022, 19:12
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#435
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
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Messaggi: 5.121
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Posso parlare per il mio sulla mia moto , altri non ho esperienza, la situazione è troppo ingarbugliata
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Ultima modifica di max 68; 18-01-2022 a 19:38
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23-01-2022, 17:35
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#436
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infante Mukkista
Registrato dal: 23 Nov 2018
ubicazione: Palermo
Messaggi: 15
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mantenitore di carica bmw
Scusate ho letto che il mantenitori di carica originale BMW può essere collegato direttamente alla presa di alimentazione presente sul volante. Sul mio GS 1250 tale presa non è presente (è forse un accessorio?). E' la stessa cosa se lo collego alla presa 12V presente vicino la chiave di apertura della sella?
Grazie e ciao
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23-01-2022, 18:12
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#437
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.813
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Direi di sì dal my21 hanno messo una presa UBS vicino al manubrio e spostato la presa din lateralmente vicino alla serratura
“GIESSISTA” cit.
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23-01-2022, 18:35
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#438
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jul 2012
ubicazione: brescia
Messaggi: 1.902
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Quote:
Originariamente inviata da Misakal
... può essere collegato direttamente alla presa di alimentazione presente sul volante.
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Il volante è opzionale, di serie c'è il manubrio  
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R 1200 GS 2010 - R 1250 GS Rallye 2021
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31-01-2022, 15:04
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#439
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infante Mukkista
Registrato dal: 23 Nov 2018
ubicazione: Palermo
Messaggi: 15
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Mantenitore di Carica BMW arrivato
Alla fine ho acquistato il mantenitore di carica originale, nuovo modello di quello nero che va bene anche per batterie al litio. Vi chiedo aiuto su qualche punto:
1) c'è modo senza estrarla di capire che tipo di batteria monta la moto (Piombo, Litio, etc)? La mia è una GS 1250 2021.
2) La batteria stamani era scarica. Il display si accende tranquillamente ma lo spunto non basta per mettere in moto. Ho collegato il mantenitore di carica alla presa prossima alla serratura della sella. Ho lasciato i settaggi di default e la carica è correttamente cominciata. Inizialmente corrente ad 1A, dopo poco a 2,5 A. La tensione ha cominciato a crescere (partendo da 11,5 V fino a raggiungere i 13,5) fino a raggiungere il 40% di carica. Dopo di che è come se la carica si fosse arrestata. Ho atteso circa 15 minuti senza che nulla cambiasse, poi mi son dovuto allontanare e staccare tutto, in garage non ho un'alimentazione dedicata ma vi è una presa condivisa. E' un comportamento atteso (magari dopo una carica parziale fa qualche azione di mantenimento) o secondo voi c'è qualcosa che non va?
3) con la batteria così carica (40%) con il mantenitore staccato ho provato a mettere in moto. Per poco (sensazione dal rumore) la moto non si avvia. Mi chiedo se anche questo è normale e cioè che con il 40% di carica non riesca a mettersi in moto.
Scusate per la banalità delle domande, grazie anticipatamente per l'aiuto.
Ciao
Ultima modifica di Misakal; 31-01-2022 a 15:08
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31-01-2022, 15:13
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#440
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
Messaggi: 5.241
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Ma perché hai staccato il mantenitore? È concepito per stare costantemente collegato. Non è un carica batteria ma un manutentore della batteria, quindi sempre collegato. La batteria è sicuramente al piombo, ma in ogni caso il manutentore fa la scelta in automatico, il 40% non basta, altrimenti si chiamerebbe 100%.
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"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
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31-01-2022, 15:17
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#441
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.813
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Manutentore / Carica batteria [THREAD UNICO Nº 3]
Il manutentore lo si può lasciare attaccato senza soluzione di continuità per circa 6 mesi.
Come disse quello di Arcore lasciatelo lavorare….
1) la batteria al litio è un optional da circa 300 €
Togli il fianchetto dx estrai e vedi cos’è
“GIESSISTA” cit.
Ultima modifica di RESCUE; 31-01-2022 a 15:20
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31-01-2022, 15:55
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#442
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infante Mukkista
Registrato dal: 23 Nov 2018
ubicazione: Palermo
Messaggi: 15
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Come dicevo, ho staccato il mantenitore perchè non ho un garage con alimentazione "mia", si tratta di uno spazio condominiale adibito a parcheggio in cui sono presenti alcune prese di corrente condivise la cui bolletta pesa sul condominio e non solo su di me.
Quello che mi chiedevo è se è corretto che al 40% di carica questa si fermi (apparentemente) o meno. Magari lasciandolo acceso di più la carica riparte...
Ciao
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31-01-2022, 18:20
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#443
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Mukkista
Registrato dal: 10 May 2018
ubicazione: ...
Messaggi: 838
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Quote:
Originariamente inviata da Skipper
...ma in ogni caso il manutentore fa la scelta in automatico....
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Purtroppo non è così
L’ultimo manutentore nero Bmw va impostato sul tipo di batteria, prima di collegarlo...
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02-02-2022, 23:13
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#444
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infante Mukkista
Registrato dal: 23 Nov 2018
ubicazione: Palermo
Messaggi: 15
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Ma sapete se c'è un modo per far completare la carica prima di eventuali blocchi? diversamente bisogna attendere molte ore prima di avere la moto utilizzabile...
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03-02-2022, 18:43
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#445
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Nov 2020
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.663
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Cambia caricabatterie con uno a corrente più alta, ma senza esagerare...
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03-02-2022, 23:39
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#446
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infante Mukkista
Registrato dal: 23 Nov 2018
ubicazione: Palermo
Messaggi: 15
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Sto usando l'originale BMW perchè dovrei cambiarlo?
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04-02-2022, 00:41
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#447
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2015
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.515
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scusa ma se lo hai acquistato pochi giorni fa,
hai domandato dove lo hai acquistato se questo comportamento è normale?
Se ha 3 gg è in garanzia
M
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DKW 125;Honda 600 XL;Scrambler 450;BMW F 650ST;1200 GS;1200 GS LC;1200 GSAdv rally, MTS 1260 Enduro
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04-02-2022, 08:03
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#448
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.813
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Quote:
Originariamente inviata da Misakal
Come dicevo, ho staccato il mantenitore perchè non ho un garage con alimentazione "mia", si tratta di uno spazio condominiale adibito a parcheggio in cui sono presenti alcune prese di corrente condivise la cui bolletta pesa sul condominio e non solo su di me.
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Secondo te cosa vuoi che consumi un manutentore?
12V tensione nominale e 14V in carica
Assorbimento max? Io ho visto 1 A
Totale consumo meno di 15 W
“GIESSISTA” cit.
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04-02-2022, 08:13
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#449
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Nov 2020
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.663
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Quote:
Originariamente inviata da Misakal
Sto usando l'originale BMW perchè dovrei cambiarlo?
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Perché hai chiesto di "fare completare prima la carica", che vuol dire che la corrente di carica deve aumentare oltre il limite del manutentore.
I manutentori hanno sempre delle correnti massime di ricarica basse rispetto al limite delle batterie, per la natura stessa di manutentore.
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05-02-2022, 22:16
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#450
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jul 2015
ubicazione: Nella bassa... tra Lodi e Crema
Messaggi: 367
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IL manutentore, che in realtà come scrivi si chiama mantenitore, è appunto pensato per restare collegato e portare a piena carica senza picchi.. non è infatti un caricabatterie a spunto.
Devi utilizzarlo per quello che è...va lasciato collegato e nel tuo caso un paio di gg almeno in modo che porti a carica completa la batteria e faccia magari anche un ciclo di scarica per testarne l'efficenza.
Come ti hanno detto la batteria al litio è un optional costoso, lo sapresti se l'avessi...
Comunque in meno di 2 minuti stacchi e riattacchi il fianchetto e vedi...
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BMW R1250 ADV TB MY22 - R1200GS ADV MY16 - R1200GS MY10
Nulla è per caso!
Ultima modifica di bianchige; 06-02-2022 a 10:16
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