Volevo procurarmi l'attrezzo di centraggio ma su consiglio di qualcuno qui sul forum ho usato una banale chiave a bussola e l'asta spingidisco. Non ricordo la misura ma dal set di bussole, con attacco da 1/4, ho preso quella che entrava a filo nel buco centrale della frizione.
Infili l'asta nel foro da 1/4 della bussola ed ecco l'attrezzo fatto. L'importante è che la bussola non abbia gioco nel foro della frizione.
Usando l'attrezzo ho rimontato il pacco frizione senza serrare a fondo le viti, solo quanto basta ad evitare che la frizione cada giù togliendo l'attrezzo. Rimesso su il cambio al volo, senza avvitarlo, solo per verificare la centratura. Se l'albero del cambio entra nel foro frizione, é fatta. Giu il cambio di nuovo e a quel punto si possono serrare definitivamente le viti frizione.
Molto più facile a farlo che a spiegarlo.
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Attuale R1250GS 2019. Ex R1200GS bialbero; R1100GS.
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