Quote:
Originariamente inviata da gspeed
Domanda 2: in un caso analogo al precedente ma con shaping point,
|
Scusa, dall'alto della mia ignoranza, cosa diavolo è uno shaping point?
Da utente di Xt e Mappite: quando mi faccio un percorso ci caccio dentro normalmente parecchie bandierine, per fare la strada che voglio io e non quella che vuole lui.
Questa operazione di solito la faccio in modo accurato, ovvero le bandierine ( che credo siano quelle che tu chiami Vpoint) cerco di metterle in modo preciso, però a volte nella fretta capita di metterne una male ( fuori percorso di 100m.) o addirittura di trovare una strada chiusa per qualche motivo.
Nel primo caso il navi chiede se vuoi saltare alla successiva, e lo fa quasi subito, dopo aver provato un paio di volte a farti fare inversione.
Nel secondo caso tende a impazzire ( mi è capitato la scorsa estate verso Lucca, causa incidente e strada chiusa). Ovvero, se la deviazione è troppo importante bisogna armarsi di santa pazienza e cancellare i Vpoint da cui non si passerà più, tutti.
La logica mi sfugge, anche se immagino che l'oggetto abbia una potenza di calcolo limitata e, quando deve gestire deviazioni importanti, non ce la fa e si rincoglionisce.
Magari sistemano con qualche aggiornamento, se non ò come temo io...