Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-01-2022, 14:26   #1
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.346
predefinito

Comunque a me questa K piace … e prima o poi magari un pensierino ce lo faccio …
Certo avrebbero potuto migliorare qualcosa di più dopo 10 anni, magari anche il peso (anche se la sensazione in moto è leggera ed equilibrata rispetto ai valori assoluti)
L’assenza dell’ACC non posso giudicarla, sull’auto lo uso h24, sulla moto dovrei provarlo per giudicare.

Ma come motore nulla da dire (soprattutto se hanno definitivamente sistemato l’affidabilita’) e visto che come giustamente dice @rescue per poter ottenere la potenza a ben 1.000 giri in meno hanno sicuramente rivisitato anche la parte meccanica affinandola significativamente.
Del resto pensiamo al bialbero, progetto giurassico ma che continua a dare immense soddisfazioni ai possessori.

Che la stampa non ne parli un granché non mi stupisce, ne’ penso sia un problema per Bmw, è una moto che tutti gli interessati (pochi per via del segmento e del prezzo) conoscono e hanno le idee già ben chiare.
A loro basta consolidare ciò che hanno sempre fatto, e con quei volumi un pesante investimento purtroppo (per noi) non avrebbe avuto un ritorno economico adeguato.
Comunque una sede del mio conce ne ha già 7 in ordine, non se lo aspettava ma anche lui non crede che gli altri abbiano numeri paragonabili.

Per dire poi del paragone con la GW (molto relativo comunque almeno per me essendo due moto molto diverse).
Sono andato a vedermi i dati che pensavo decisamente a favore della Jap come coppia …e sono rimasto a dir poco sbaccalito.
Il K nonostante abbia 200 cc in meno e oltre 40 Cv in più, riesce addirittura a surclassarla nella coppia di 10nm e a un regime di rotazione che è di soli 750 giri in meno.
Direi proprio chapeau alla tecnologia tedesca visto che riesce a fare così bene anche nei confronti di quella giapponese .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2022, 16:03   #2
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
Messaggi: 4.169
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
Per dire poi del paragone con la GW (molto relativo comunque almeno per me essendo due moto molto diverse).
Sono andato a vedermi i dati che pensavo decisamente a favore della Jap come coppia …e sono rimasto a dir poco sbaccalito.
Il K nonostante abbia 200 cc in meno e oltre 40 Cv in più, riesce addirittura a surclassarla nella coppia di 10nm e a un regime di rotazione che è di soli 750 giri in meno.
Direi proprio chapeau alla tecnologia tedesca visto che riesce a fare così bene anche nei confronti di quella giapponese .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai guardato solo alcuni valori ma se guardi più attentamente i valori di compressione noterai che:

K 1600 --- 12.2:1


GL 1800 --- 10.5



La spiegazione è tutta qua e come hai detto giustamente essendo due moto diverse anche le caratteristiche del motore sono diverse per un pubblico diverso quindi voluto dalle case madri anche perchè guardare solo i valori massimi per stabilire la qualità della tecnologia può essere fuorviante.

Honda RC213V 13.01

Anche Honda ha la tecnologia per raggiungere certe prestazioni....
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 16-01-2022 a 16:11
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©