Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-01-2022, 00:39   #11
Sputnik1969
Mukkista in erba

L'avatar di Sputnik1969

ubicazione: Marcon
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ipotenus Visualizza il messaggio
Scrollando questo articolo, si parla delle 01 HWM. ed indovinate qual'è la moto presa ad esempio?
https://www.motociclismo.it/pneumati...adtec-01-65240
Cliccando sul link di motociclismo, si apre l'articolo sulle 01 che contiene a sua volta un altro link che indirizza al sito Metzeler dove si può vedere per quali moto il produttore ha previsto la specifica HWM. Beh, non ho scoperto (non ho cercato) se la RT è tra le HWM, ma invece ho scoperto che come utilizzo touring Metzeler prevede in prima istanza le 01SE e come seconda le... Z6! Non accenna ne alle Z8 ne alle 01 standard. In pratica non ci capisco più un bip

https://www.metzeler.com/it-it/prodo...ze=&rear-size=

Di più.
Dal momento che Metzeler stessa indica le 01SE come adatte per la nostra moto e leggo qui che alcuni gommisti dicono che le 01SE non vanno bene sulla RT, mi chiedo: su quali basi detti gommisti fanno questa affermazione?

Inizio in ogni caso a pensare che sia la RT stessa ad essere un mangia gomme, per una combinazione di peso-ciclistica-motore. Se così fosse, si potrà mettere qualsiasi gomma che le differenze, temo, saranno minime.

Ultima modifica di Sputnik1969; 12-01-2022 a 00:41
Sputnik1969 non è in linea   Rispondi quotando