Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-12-2021, 11:24   #1
iteuronet
Mukkista doc

L'avatar di iteuronet

ubicazione: rep.ceca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
mi pongo sempre il problema che sia io fuori scala prima di considerare che la moto vada male.
viene il tempo in cui é il mezzo che deve adattarsi al pilota.E píů scorre il tempo,maggiore é la quantitá dei parametri che il mezzo deve rispettare.
In quel tempo salivo e guidavo di tutto tanto anche se stavo sulle punte,con gambe da 160kg di squat,me ne fregavo.
Si possono certo fare dei test,ma sicuramente quelli ´standard ´sono troppo brevi per capirci qual cosa....
Si puo affittare il mezzo,ma almeno qua non é procedura usuale, é relativamente complicato per questione di logistica e coincidenze temporali.
Per questo,forse,sará la prima volta che vendo una moto prima di targarla.....
Enzo: letto ora....giá pensavo anch´io.Tuttavia sará il momentocovid e conseguenze varie,ma mai in tre mesi ho trovato cosí poca disponibilitá e disinteresse nei confronti di un acquirente....

Ultima modifica di iteuronet; 27-12-2021 a 11:27
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2021, 14:21   #2
GIGID
Mukkista doc

ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iteuronet Visualizza il messaggio
Si possono certo fare dei test,ma sicuramente quelli ´standard ´sono troppo brevi per capirci qual cosa....
Forse sono io che ho una particolare sensibilità, non lo so, ma sia sulle auto che sulle moto, a me basta quasi sempre un test drive di 20/30 minuti, qualche curva e rotonda, un pezzo di dritto dove provare la protezione ai 130.

E ti dirò anche di più, la prima sensazione del primo km è spesso stata confermata alla fine della breve prova.

Mi è accaduto con FJ1100, CBRXX, R1200R (al contrario, non mi aveva convinto ma presa perché era un’occasione e rivenduta dopo 6.000 km) e GS.

Sulle auto con 147/156/159/Golf/A4/ Giulia (fantastica la guida da go kart ma troppo diretto lo sterzo per chi fa km e km in autostrada).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk