Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-12-2021, 13:55   #1
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
predefinito

Costa 1/3 di una moto premium
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2021, 09:17   #2
LoSkianta
Mukkista doc
 
L'avatar di LoSkianta
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.586
predefinito

Bah... se non fossi così fissato sulla trasmissione cardanica e riuscissi "davvero" ad accettare l'idea di un downsizing non la escluderei affatto.
A me piace..
__________________
Senza una BMW..
LoSkianta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2021, 10:00   #3
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.171
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobo1978 Visualizza il messaggio
Costa 1/3 di una moto premium
Non costa "un terzo di una moto premium" costa un terzo IN MENO di una moto premium equivalente: Tuareg, KTM 890, TT700.....(Tuareg decisamente sovraprezzata, secondo me)
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2021, 10:21   #4
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.580
predefinito

Credo Bobo78 intendesse le premium maxi tipo GS1250 full o MTS v4s...

Detto ciò se uno osserva Tuareg da vicino può notare una bella differenza di dotazioni e finiture che a mio modesto avviso giustificano ampiamente i 2k rispetto a Tenere700.
La scelta di Aprilia è stata quella di fare una moto con motore da media e dotazione da maxi (c.a. 900) riuscendo a far risparmiare qualcosa su queste ultime e dando una moto (a detta dei tecnici Aprilia) ancora più adatta all'uso di entro-fuoristrada turistico. Chi avrà ragione? boh...come sempre lo dirà il mercato..

Ultima modifica di Parrus74; 27-12-2021 a 10:29
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2021, 10:40   #5
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.443
predefinito

il mercato in questo segmento ormai e' sovraffollato. Comunque molto bene, c'e' scelta per tutti i gusti. Sembra di vedere all'orizzonte la fine dei dinosauri. Nel senso che forse la gente comincera' a chiedersi davvero se hanno un senso certe maxi. prima c'era poca scelta nelle medie, ora per tutti i gusti.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2021, 10:53   #6
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde
 
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: G
Messaggi: 2.447
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Parrus74 Visualizza il messaggio
Credo Bobo78 intendesse le premium maxi tipo GS1250 full o MTS v4s...

Detto ciò se uno osserva Tuareg da vicino può notare una bella differenza di dotazioni e finiture che a mio modesto avviso giustificano ampiamente i 2k rispetto a Tenere700.
La scelta di Aprilia è stata quella di fare una moto con motore da media e dotazione da maxi (c.a. 900) riuscendo a far risparmiare qualcosa su queste ultime e dando una moto (a detta dei tecnici Aprilia) ancora più adatta all'uso di entro-fuoristrada turistico. Chi avrà ragione? boh...come sempre lo dirà il mercato..
Secondo me ha ragione al 1000%, l'unico problema è che non è abbastanza dakariana e la gente vuole fingere di essere dakariano (lo dico perchè in qualche modo rientro in quel target).
Yamaha ha sempre avuto questa tendenza a tenere il prezzo basso ma su moto ludiche secondo me qualcosa in piu' si puo' e si deve mettere. Se uno non ha soldi si prende un usato. deciso di spendere x non puoi farti problemi a spendere x+10% per una moto ogni 5-10 anni.
Quindi tuareg è meglio se non fosse che dovranno piazzarla in qualche rally altrimenti passerà come moto da sfigato.
__________________
R1200R - R1200GSLC ADV
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2021, 11:02   #7
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.580
predefinito

Diciamo che in Aprilia sono sempre stati più bravi a farle le moto che a venderle...Dice Tuareg sia stupefacente per leggerezza facilità prestazioni e confort. Come sempre sarà molto più apprezzata fuori dai patri confini che da noi. Per me è una linea da digerire perché è la più innovativa, ma non escluso che mi possa piacere molto dopo aver allenato l'occhio
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2021, 11:04   #8
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.580
predefinito

Peraltro per me con la Tuareg per me ha poco a che spartire. La prima è una vera dual da entro-fuoristrada da viaggio, la seconda è una crossover con il 19 con la linea da enduro per intercettare la moda imperante di oggi...esattamente come la TreK assomiglia al GS...
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2021, 13:16   #9
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.113
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Parrus74 Visualizza il messaggio
Diciamo che in Aprilia sono sempre stati più bravi a farle le moto che a venderle...Dice Tuareg sia stupefacente per leggerezza facilità prestazioni e confort. Come sempre sarà molto più apprezzata fuori dai patri confini che da noi. Per me è una linea da digerire perché è la più innovativa, …
Credo che tu abbia ragione in tutto.
Anche io però sono tra quelli che trova questa Tuareg bruttissima e neanche tanto originale.

Preferirei senz’altro, magari pentendomi subito dell’acquisto, la Morini a 7500€ piuttosto la cosa di Noale a oltre 12000€.
__________________
R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2021, 13:31   #10
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.141
predefinito

questa Morini in colorazione white mi piace!
bella motina al prezzo giusto!!
se fossi un giovane e cominciassi ora la mia carreira motociclistica, sarei veramente indeciso tra lei e la Tracer 700
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2021, 11:03   #11
LoSkianta
Mukkista doc
 
L'avatar di LoSkianta
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.586
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brein secondo Visualizza il messaggio
Se uno non ha soldi si prende un usato. deciso di spendere x non puoi farti problemi a spendere x+10% per una moto ogni 5-10 anni.
Potrei essere d'accordo con te, ma "uno", se non ha i soldi, può prendersi un usato (come faccio io) ma anche un nuovo meno allestito (tipo la Tenerè).

L'importante è che ci sia la possibilità di scelta...
__________________
Senza una BMW..
LoSkianta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2021, 11:00   #12
bonsy75
Mukkista doc
 
L'avatar di bonsy75
 
Registrato dal: 15 Jan 2009
ubicazione: catania
Messaggi: 3.524
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Parrus74 Visualizza il messaggio
Credo Bobo78 intendesse le premium maxi tipo GS1250 full o MTS v4s...

Detto ciò se uno osserva Tuareg da vicino può notare una bella differenza di dotazioni e finiture che a mio modesto avviso giustificano ampiamente i 2k rispetto a Tenere700.
La scelta di Aprilia è stata quella di fare una moto con motore da media e dotazione da maxi (c.a. 900) riuscendo a far risparmiare qualcosa su queste ultime e dando una moto (a detta dei tecnici Aprilia) ancora più adatta all'uso di entro-fuoristrada turistico. Chi avrà ragione? boh...come sempre lo dirà il mercato..
Vista la Tuareg dal vivo, in attesa di provarla appena possibile. Confermo che il livello qualitativo è altissimo, in comune con la T700 hanno giusto la misura dei cerchi.....
__________________
KTM 790 Adventure - Yamaha YZF R1 '01 - Honda XR600R '89 - BMW R1100GS '99
bonsy75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2021, 15:31   #13
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.171
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Parrus74 Visualizza il messaggio
Credo Bobo78 intendesse le premium maxi tipo GS1250 full o MTS v4s...
Ma che confronto è? Chi confronterebbe una BMW 540d con una Golf GTD come possibile alternativa? I confronti si fanno a parità di segmento di mercato, altrimenti si perde ogni senso logico e d'altra parte, è ben difficile che chi è disposto a spendere 25k euri per una moto top di gamma prenda in considerazione una alternativa tipo XCape.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:14.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©