|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-12-2021, 12:57
|
#326
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2017
ubicazione: CORSICA
|
Be i gusti son gusti, ma la moto va bene è affidabile maneggevole non pesa ne costa troppo e per 190 x 94 un'enduro è perfetta
Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk
|
|
|
21-12-2021, 13:00
|
#327
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da GTO
ninja 400
|
tanto caruccia! non è un po' carica sui manubri per i differentemente giovani ?
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
21-12-2021, 13:21
|
#328
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
|
Ho fatto pochi chilometri
non posso dirlo con certezza, ma a sensazione mi sembra di no
Sicuramente la Z400 è meno caricata sul manubrio ma parliamo di pochissimi centimetri
Comunque sembra avere una posizione in sella davvero vivibile
Un giocattolino molto simpatico
__________________
K1600 GT - zx10r
|
|
|
21-12-2021, 16:19
|
#329
|
Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
|
Prima sono andato a vedere una CB500X usata a Lodi, mi ci sono seduto sopra e la posizione mi è sembrata buona.
La triangolazione gambe piedi era abbastanza comoda.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|
|
|
21-12-2021, 16:34
|
#330
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
|
Finalmente una idea saggia....e tieni presente che con quella motoretta puoi farci di tutto....bè....ingarellarti su per i passi col Kappa 1290 forse no.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
21-12-2021, 17:09
|
#331
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
La CB500X non è una moto da funamboli, ma sicuramente è la più "moto" tra tutte le A2 e ha sufficiente birra per muoversi con disinvoltura.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
21-12-2021, 17:45
|
#332
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jul 2005
ubicazione: Milano..per ora...
|
E la versione 2022 è ancora meglio
__________________
Mi è rimasta una Vespa 150 Sprint del 1969
|
|
|
21-12-2021, 19:42
|
#333
|
Mukkista
Registrato dal: 07 Jan 2010
ubicazione: nel vento
|
Anch'io sono sceso di ingombro e peso. Ne ho viste e provate parecchie: cb 500x, tiger 900, vstrom 1050, v85tt, F850gs. Ero indeciso ma alla fine resto in casa BMW.
L'850 è veramente un altro mondo rispetto al 1150 per facilità di uso e spostamento. Non parliamo poi di fuoristrada (leggero), un altro mondo.
Mi piaceva anche la tiger, la cb500 perdevo troppo di coppia e motore, amo girare ai bassi.
__________________
K75 basic
California III
Z 1000 SX
|
|
|
21-12-2021, 20:23
|
#334
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
|
@mascher vstrom non ti è piaciuta ?
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
21-12-2021, 20:36
|
#335
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
|
La Tiger 900 la sto tenendo d'occhio io.....ma alla Nimitz non gliel'ho detto.
Stessa potenza (95cv) con 60 chili di meno. Mica male.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
21-12-2021, 21:11
|
#336
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
|
La tiger 900 è una gran moto
Ho provato quella col 21"...
Spettacolo
__________________
K1600 GT - zx10r
|
|
|
21-12-2021, 21:14
|
#337
|
Mukkista
Registrato dal: 07 Jan 2010
ubicazione: nel vento
|
La vstrom mi è piaciuta molto. Feeling immediato. Molto solida e stabile. Motore prontissimo. Più stradale però. Tutto ottimo. Però volevo il 21 davanti per fare un po' di off anche se leggero.
La Tiger ho provato sia la rally che la gt. Ottima impressione. Meglio la rally per i miei gusti. Prediligo posizione più alta e ruota da 21. Comunque entrambe mi sono piaciute sia come motore che ciclistica. Direi alla pari di BMW.
Ho scelto f850 per due motivi. Ho trovato usato fresco a buon prezzo e ho il concessionario di fiducia a due passi da casa. Oltre al fatto che come ergonomia mi sono trovato più ...spontaneo. sarà la consuetudine al marchio.
Inviato dal mio motorola one macro utilizzando Tapatalk
__________________
K75 basic
California III
Z 1000 SX
|
|
|
21-12-2021, 21:17
|
#338
|
Mukkista
Registrato dal: 07 Jan 2010
ubicazione: nel vento
|
P.s. linea e estetica dicevano Tiger....ma F850 mi ha dato più feeling e impressione di maggiore solidità.
Inviato dal mio motorola one macro utilizzando Tapatalk
__________________
K75 basic
California III
Z 1000 SX
|
|
|
21-12-2021, 21:18
|
#339
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
|
La comodità dell'assistenza è fondamentale per scegliere un veicolo
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
21-12-2021, 21:33
|
#340
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da mascher
P.s. linea e estetica dicevano Tiger....ma F850 mi ha dato più feeling e impressione di maggiore solidità.
|
Tiger è un tre, F850 un due.....dovrebbero essere due mondi ben differenti.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
21-12-2021, 21:34
|
#341
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
|
Moto troppo grosse per gli scopi
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
21-12-2021, 21:51
|
#342
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
..dovrebbero essere due mondi ben differenti.
|
Triumph 900 , con fasatura a scoppi irregolari dovrebbe avere erogazione simile a un bicilindrico..
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
21-12-2021, 21:53
|
#343
|
Mukkista
Registrato dal: 07 Jan 2010
ubicazione: nel vento
|
Claudio, non ho notato differenze. La Tiger sembra un 2 cilindri ai bassi. Poi ha più tiro su. Tiger pesa un po' meno ma io non ho notato differenze in strada. Fuori ho fatto solo semplice sterrato andando piano.
Inviato dal mio motorola one macro utilizzando Tapatalk
__________________
K75 basic
California III
Z 1000 SX
|
|
|
21-12-2021, 21:57
|
#344
|
Mukkista
Registrato dal: 07 Jan 2010
ubicazione: nel vento
|
Enzo, se intendi scopi di Burt io penso di no. Il 1100 e il 1150 credo si somigliano. Garantisco che il down da queste alla 850 o Tiger è notevole per manovrabilità e agilità. Il peso percepito è superiore come calo al reale. Almeno per me.
Inviato dal mio motorola one macro utilizzando Tapatalk
__________________
K75 basic
California III
Z 1000 SX
|
|
|
21-12-2021, 22:01
|
#345
|
Mukkista
Registrato dal: 07 Jan 2010
ubicazione: nel vento
|
Quote:
Originariamente inviata da max 68
Triumph 900 , con fasatura a scoppi irregolari dovrebbe avere erogazione simile a un bicilindrico..
|
È così. Riprendendo sotto i 2 Mila giri tendenza picchiare come un bi.
Inviato dal mio motorola one macro utilizzando Tapatalk
__________________
K75 basic
California III
Z 1000 SX
|
|
|
21-12-2021, 22:02
|
#346
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
|
Sono moto da 200 kg a secco : 30 kg in più della 790 !
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
21-12-2021, 22:18
|
#347
|
Mukkista
Registrato dal: 07 Jan 2010
ubicazione: nel vento
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
Sono moto da 200 kg a secco : 30 kg in più della 790 !
|
Tiger 900e KTM 790 pesano 201 Kili. BMW F850 228 Kili. (da motociclismo).
Io la differenza tra BMW e Triumph l'ho percepita poco o niente in movimento.
In manovra da fermo forse un po' ma non tanto da rendela difficile.
Inviato dal mio motorola one macro utilizzando Tapatalk
__________________
K75 basic
California III
Z 1000 SX
|
|
|
21-12-2021, 22:24
|
#348
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
|
Il 790 è 170 kg e la scelsi perché la più leggera sul mercato nella categoria degli 800. Cioè quello che mi interessava. Ma non è questo il tema
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
21-12-2021, 22:25
|
#349
|
Mukkista
Registrato dal: 07 Jan 2010
ubicazione: nel vento
|
Intendevo 790 adv, paragonando a Tiger 900 e BMW f850.
Inviato dal mio motorola one macro utilizzando Tapatalk
__________________
K75 basic
California III
Z 1000 SX
|
|
|
21-12-2021, 22:28
|
#350
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da mascher
È così. Riprendendo sotto i 2 Mila giri tendenza picchiare come un bi.
|
mmmm...sapevo che con gli scoppi irregolari volevano dargli più carattere ai bassi, ma picchiare sotto i duemila no!! pietàà!! allora era meglio quello "elettrico" anche se impersonale di prima!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:06.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|