Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-12-2021, 22:33   #1
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.277
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mascher Visualizza il messaggio
P.s. linea e estetica dicevano Tiger....ma F850 mi ha dato più feeling e impressione di maggiore solidità.
Tiger è un tre, F850 un due.....dovrebbero essere due mondi ben differenti.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2021, 22:51   #2
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.151
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
..dovrebbero essere due mondi ben differenti.
Triumph 900 , con fasatura a scoppi irregolari dovrebbe avere erogazione simile a un bicilindrico..
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2021, 23:01   #3
mascher
Mukkista
 
L'avatar di mascher
 
Registrato dal: 07 Jan 2010
ubicazione: nel vento
Messaggi: 889
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max 68 Visualizza il messaggio
Triumph 900 , con fasatura a scoppi irregolari dovrebbe avere erogazione simile a un bicilindrico..
È così. Riprendendo sotto i 2 Mila giri tendenza picchiare come un bi.

Inviato dal mio motorola one macro utilizzando Tapatalk
__________________
K75 basic
California III
Z 1000 SX
mascher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2021, 23:28   #4
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.277
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mascher Visualizza il messaggio
È così. Riprendendo sotto i 2 Mila giri tendenza picchiare come un bi.

mmmm...sapevo che con gli scoppi irregolari volevano dargli più carattere ai bassi, ma picchiare sotto i duemila no!! pietàà!! allora era meglio quello "elettrico" anche se impersonale di prima!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2021, 23:31   #5
mascher
Mukkista
 
L'avatar di mascher
 
Registrato dal: 07 Jan 2010
ubicazione: nel vento
Messaggi: 889
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
mmmm...sapevo che con gli scoppi irregolari volevano dargli più carattere ai bassi, ma picchiare sotto i duemila no!! pietàà!! allora era meglio quello "elettrico" anche se impersonale di prima!
Picchiare proprio picchiare no dai. Diciamo che non sibila come i k75 bmw.
Il Tiger 3 ciò precedente non l'ho mai provato.

Inviato dal mio motorola one macro utilizzando Tapatalk
__________________
K75 basic
California III
Z 1000 SX
mascher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2021, 23:33   #6
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.277
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mascher Visualizza il messaggio
Picchiare proprio picchiare no dai. Diciamo che non sibila come i k75 bmw.
Bon dai, mi consoli, le moto devono rombare, no fischiare!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2021, 08:13   #7
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.676
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
... ma picchiare sotto i duemila no!! pietàà!! allora era meglio quello "elettrico" anche se impersonale di prima!
Io non ho capito la faccenda del 3 che deve sembrare un 2.
Se voglio un bicilindrico, mi compro un bicilindrico.

Più tiro ai bassi con un 3 ? Hai sbagliato moto.
Comunque, il "vecchio" 3 riprende da 2000 giri (anche meno) in 6^.

Quello "elettrico" è impersonale ? È proprio per la sua personalità che mi è piaciuto. Ovviamente, se vuoi un bombardone, non è il tuo motore.

Se poi vuoi un po' di pepe, tiralo a 6000 giri (arriva a 10500) e avrai una sorpresa...

Ovviamente, ogni scarrafone è bello a mamma sua, ed il mio bimbo mi piace proprio...
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Bassman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2021, 08:59   #8
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max 68 Visualizza il messaggio
Triumph 900 , con fasatura a scoppi irregolari dovrebbe avere erogazione simile a un bicilindrico..
Mai capìta, questa mossa di Triumph. Avevano un motore dal sound fantastico e vanno fargli l'albero piatto per farlo suonare come un bicilindrico fesso.
Hanno fatto esattamente il contrario di Laverda con la 1000 Jota, che nella prima serie aveva l'albero piatto, per passare nella seconda alle manovelle a 120º. Si dice, perché all'inizio non avevano le macchine per farlo come si deve.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2021, 11:34   #9
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde
 
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: G
Messaggi: 2.448
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Mai capìta, questa mossa di Triumph.
Piu' che per il sound forse è per gli effetti che questa scelta ha sulla trazione.
__________________
R1200R - R1200GSLC ADV
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2021, 11:56   #10
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
Messaggi: 3.764
predefinito

Anche me mai capita la storia sotto i 2mila
E sono uno che il primo plus che vuole é il tiro ai bassi.
Tanto é che dopo (poche) prove ho preso anche una Strom 1000 (2020new).
Arriva colcorriere dopo le feste.
motivo:la differenza ai bassi fra questa e il 1050 che fino ai 5mila non si muove.
(se legge Ozi so fregato).
Era nel pacchetto probabili acquisti anche la Tiger.Motona ,quoto Pac,5kg di differenza(Moto.it) col pieno con la Tracer 900.Poi ho preso la 9GT perché di cavalli, con la Triumph(ballavano 20CV con la vecchia) saremo a + 25.
E Xme si sentono:tutti.
Poi magari la vendo senza nemmeno targarla ceka.
Per la serie che van bene i dati delle riviste ,ma le moto van provate.
Esempio :la Yam ha sella a 81,la Strom a 85.Con il precarico al minimo in ambedue tocco con le punte alla stessa maniera
M´han fregato.Bastasagomare la sella,quando accendi va giu ed altre similamenitá.
Non ci sta niente da fare:SAG a zero e non si move.....

Ultima modifica di iteuronet; 22-12-2021 a 12:14
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2021, 14:47   #11
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
Messaggi: 2.297
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iteuronet Visualizza il messaggio
Anche me mai capita la storia sotto i 2mila
E sono uno che il primo plus che vuole é il tiro ai bassi.
Tanto é che dopo (poche) prove ho preso anche una Strom 1000 (2020new).
Arriva colcorriere dopo le feste.
motivo:la differenza ai bassi fra questa e il 1050 che fino ai 5mila non si muove.
(se legge Ozi so fregato
Leggo leggo.. Ma ti do ragione. È diventata QUASI come la Multi 950, che non mi era piaciuta proprio per questo, oltre alle vibrazioni molto fastidiose che rilevai sul modello in prova.
L’ho acquistata comunque per i plus elettronici (rispetto alla 1000 precedente) e per l’estetica che mi è piaciuta (incredibile eh?). Il sotto prodotto piacevole è che nella guida, il passeggero, nel mio caso presenza fissa, ci guadagna in comfort.
Tuttavia siamo OT.. Qui si parla di moto sotto i 200 Kg. E sia Multi 950 che Suzuki 1050 XT che Tiger 900 PARTONO dai 245 col pieno, a salire. Kg più, kg meno, in base all’allestimento fornito di serie.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:50.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©