Quote:
Originariamente inviata da Asso_ciale
Per il problema condensa basta tenerla un po su di giri e la condensa esce, capisco il problema su moto raffreddate ad aria/olio tipo quella in oggetto, ma non su una raffreddata ad acqua.
|
Condensa con temperature fredde ne fanno più di quanto pensiamo.... Quando avevo il k100 avevo tolto il tubo recupero vapori olio che andava dal carter motore all' airbox e avevo messo un tubo trasparente... Con temperature miti nessuna condensa ma appena scesi sotto i 10°C quando andavo al lavoro (solo 7km)il tubo si riempiva di condensa, bisognava fare almeno 10/12 km perché la condensa si asciugasse... Pensate a scaldarla da fermo... Altamente sconsigliato, quando la spegni la condensa rimane dentro al carter motore.... Personalmente nei fermi invernali non vedo la necessità di un mantenitore(magari costoso) sempre attaccato, uso da anni il caricabatterie del lidl e lo attacco quando mi ricordo ogni 2/3 settimane e quando è verde, dopo poche ore, lo stacco. Tralaltro c'è proprio da domani a 15€
https://www.lidl.it/p/p65802?product...countryCode=IT
[SPOILER]


[/SPOILER]
R1200GS my 2014 by Tapatalk