Someone, spero che tu mi creda se ti dico che ho pieno rispetto per la tua posizione.
Credo pero' che troppe volte ciascuno di noi tenda a ritenere lecita la propria posizione e interessi anche quando non lo sono.
A me piace stare a torso nudo. Non creo danni nè problemi a nessuno, certamente rovino meno radici di un endurista e spavento meno daini, e inquino meno per il fatto di andare a torso nudo. Pero' se vado in piazza duomo mi viene impedito. Mi pare giusto anche se tecnicamente sarebbe molto piu' accettabile del fare casino in prima marcia in mezzo ai funghi.
Non è un mondo, statisticamente parlando sono 4 gatti. Magari nel bergamasco c'è una concentrazione maggiore ma qui stiamo parlando di un fenomeno molto piu' limitato di quello che vogliamo rappresentare.
Non pretendo che tutti mi leggano e prendano per oro colato cio' che scrivo.
Ma ribadisco che sebbene la legge potrebbe del tutto potenzialmente causare alcune aggiuntive interdizioni questo avverrebbe solo previo precisa decisione dei tecnici e politici locali esattamente come è stato finora e non per il fatto in sè di cio' che è scritto nella norma che ha il compito di fornire strumenti e uniformare. Per il resto:
-o si tratta di luoghi già interdetti
-o ci si potrà ancora andare. Sono tantissime le strade che non rientrano nelle definizioni di viabilità forestale.
Il mondo di chi ama la moto e le strade sterrate potrà tranquillamente continuare. Il mondo di chi ama risalire il letto dei torrenti con la targa di carta per la legge non esiste già oggi e quindi non è da tutelare.
Mi chiedo perchè non ci si lamentasse tre giorni fa del fatto di non poter uscire di strada con le moto se è un diritto cosi' importante da ottenere.
Sottolineo ottenere, perchè anche una settimana fa non ce l'aveva nessuno.
Personalmente credo ci sia di peggio, che io fossi in moto lento o in bici ancor piu' lento, molto di rado gli enduristi mi hanno creato veri problemi.
Pero' io non posso ragionare sui miei gusti personali, sono un motociclista e mi piace la terra, ovvio che non saro' io il piu' intransigente.
Ma penso al restante 95% della popolazione umana e animale e me ne faccio una ragione.
Se analizziamo le leggi dobbiamo farlo con cognizione di causa e con attenzione al dettaglio. Critichiamo questa legge per come è scritta per i dubbi che puo' lasciare ecc.
ma non facciamo caciara del noi contro voi, dittatura ci voglono rubare la libertà ecc. Non vi siete mai fatti il problema della libertà che avete sottratto agli altri di farsi una passeggiata tranquilli.
o la libertà di un ghiro di avere una tana dove vuole lui senza che l'ingresso e i suoi cuccioli vengano devastati da un bestione di feror e plastica.
Ma capisco la tua frustrazione credimi anche a me dispiace dover rinunciare.
__________________
R1200R - R1200GSLC ADV
|