|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-12-2021, 15:06
|
#426
|
Mukkista
Registrato dal: 29 May 2012
ubicazione: MI
Messaggi: 965
|
Capisco che ognuno abbia la propria filosofia ma la filosofia la accetto sulle moto specialistiche da competizione dove contano esclusivamente le prestazioni..cioè la 890 è una cagata pazzesca come direbbe Fantozzi . e lo dico da grande estimatore e possessore di Ktm.Ma pure la v strom la t700 e poi tutte ste Tiger 900 1200 tutte simili tra loro.Pure la Norden in versione definitiva è peggiorata,non so quante possibilità di vendere abbia contro questa. Se come dite non c è più niente da inventare potrebbero copiare da quelle belle del passato chissenefrega ma magari
__________________
Le Jappo vanno meglio ma sono brutte
|
|
|
11-12-2021, 16:35
|
#427
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2019
ubicazione: Modena
Messaggi: 4.166
|
Giusto per curiosità, perché la 890 no?
E quale 890 per la precisione?
__________________
bmwista atipico
Netanyahu è un mostro sadico assetato di potere, anzi no, è solo un mostro sadico
|
|
|
11-12-2021, 16:46
|
#428
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.120
|
Quote:
Originariamente inviata da Fonzie
Africa Twin è migliorata col 1100 a livello estetico se la gioca ma pesa 25 kg in più.
|
Aspetterei un po' prima di dire che pesa 25 kg in piu'.
La AT base secondo me pesa uguale, se non meno.
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
|
|
|
11-12-2021, 17:20
|
#429
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
Che figa sta moto
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
11-12-2021, 17:33
|
#430
|
Mukkista
Registrato dal: 29 May 2012
ubicazione: MI
Messaggi: 965
|
Quote:
Originariamente inviata da MacMax
Giusto per curiosità, perché la 890 no?
E quale 890 per la precisione?
|
Intendo la 890 Adventure
__________________
Le Jappo vanno meglio ma sono brutte
|
|
|
11-12-2021, 17:38
|
#431
|
Mukkista
Registrato dal: 29 May 2012
ubicazione: MI
Messaggi: 965
|
Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore
Aspetterei un po' prima di dire che pesa 25 kg in piu'.
La AT base secondo me pesa uguale, se non meno.
|
È vero ho esagerato a secco ballano 12 kg
__________________
Le Jappo vanno meglio ma sono brutte
|
|
|
11-12-2021, 17:44
|
#432
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2019
ubicazione: Modena
Messaggi: 4.166
|
@Fonzie
Davvero la giudichi così male?
Per caso l’altro giorno pensando alla mia età ed al futuro motociclistico con sicuramente meno viaggi mi era passata per la testa l’idea di scendere di cilindrata e peso dalla bmw adv 1200, e la Ktm 890 Adv R mi era sembrata una moto interessante.
__________________
bmwista atipico
Netanyahu è un mostro sadico assetato di potere, anzi no, è solo un mostro sadico
|
|
|
11-12-2021, 17:52
|
#433
|
Mukkista
Registrato dal: 29 May 2012
ubicazione: MI
Messaggi: 965
|
Quote:
Originariamente inviata da MacMax
@Fonzie
Davvero la giudichi così male?
....
|
No no non fraintendere..Io adoro le KTM e l' 890 è un motore eccezionale solo che trovo la Adventure standard davvero sgraziata nelle forme poca escursione degli ammortizzatori la rendono goffa alla vista e il fanale staccato dalla carenatura non riesco a guardarlo...14000 euro non riuscirei a spenderli per una moto che reputo ottima ma brutta
..Molto meglio la versione R più slanciata di sospensioni e il parafango alto me l' hanno preventivata a 17000 euro ..
__________________
Le Jappo vanno meglio ma sono brutte
|
|
|
11-12-2021, 18:14
|
#434
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.703
|
Vero, la 890 base e’ proprio bruttina forte. La R e’ decisamente meglio
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
11-12-2021, 19:16
|
#435
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.655
|
Potevano fare la base esteticamente come la R. Ogni tanto penso che al design KTM ci sia Tafazzi.
PS la Norden definitiva per me ha perso molto rispetto al prototipo, ma.attendo di vederla dal vero
|
|
|
11-12-2021, 19:25
|
#436
|
Mukkista
Registrato dal: 29 Sep 2012
ubicazione: Rea palus
Messaggi: 765
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
Che figa sta moto
|
Non posso che quotarti ...
Non saprei che farmene , ma mi piace un sacco !
Con il doppio serbatoio posteriore così probabilmente non si potranno montare borse laterali e vista così neppure il bauletto, ma è comunque molto bella.
|
|
|
11-12-2021, 20:43
|
#437
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2013
ubicazione: Pianura padana
Messaggi: 688
|
Il doppio serbatoio posteriore è un optional....
__________________
BMW 1200 gs -honda xl rm-.Kawa klr - Suzuki DR - Yamaha xt.
|
|
|
11-12-2021, 20:46
|
#438
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.655
|
Spero sia smontabile il serbatoio posteriore...
|
|
|
11-12-2021, 20:46
|
#439
|
Mukkista
Registrato dal: 29 May 2012
ubicazione: MI
Messaggi: 965
|
Quote:
Originariamente inviata da Parrus74
Potevano fare la base esteticamente come la R. Ogni tanto penso che al design KTM ci sia Tafazzi.
PS la Norden definitiva per me ha perso molto rispetto al prototipo, ma.attendo di vederla dal vero
|
in Realtà KTM su tutta la gamma ha un suo stile che la rende unica e molto aggressiva uno stile che rispecchia le sue doti racing la serie 950 e 990 erano non stupende ma cazzute passatemi il termine cafone.. la 890 la dovevano proporre R e basta e poi ci facevano casomai una SMT mettendoci gomme stradali e andavano a fare concorrenza alla multi 950
__________________
Le Jappo vanno meglio ma sono brutte
|
|
|
11-12-2021, 20:47
|
#440
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.760
|
E’ un accessorio, basta non metterlo….
|
|
|
11-12-2021, 21:42
|
#441
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jan 2016
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.076
|
Ma volete che qualche produttore afrermarket non trovi il modo di montare le borse laterali anche col serbatoio accessorio ?
Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
__________________
HD Electra Glide Ultra Classic 2008
BMW R1100RT '99
|
|
|
11-12-2021, 22:23
|
#442
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
Lo stile ktm fa cagare a spruzzo sotto il.1290
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
11-12-2021, 22:53
|
#443
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jul 2005
ubicazione: Milano..per ora...
Messaggi: 4.632
|
La Desert X ha ripreso canoni estetici classici e li ha completati con contenuti tecnologici attuali e di qualità
KTM ha fatto uno slancio in avanti dal punto di vista tecnico (ciclistica, motore, telaio) e ha cercato di fare lo stesso dal punto di vista del design, ma non necessariamente l’innovazione stilistica incontra i gusti degli appassionati.
Pensate anche solo per un attimo alla 890 “vestita” con una livrea moderna che riprende la linea della vecchia 990. Sarebbe bellissima, altro che quel cupolino messo lì davanti quasi per sbaglio senza raccordo con serbatoio e manubrio. Ma KTM è rivoluzionaria per definizione, fa le moto che vende e vende le moto che fa, e a lei va bene così. Non cerca consensi, e se lo facesse sarebbe al top di mercato.
Per me questa Desertx segna una svolta nel mercato e in quello che vedremo prossimamente.
__________________
Mi è rimasta una Vespa 150 Sprint del 1969
|
|
|
11-12-2021, 23:09
|
#444
|
Mukkista
Registrato dal: 29 May 2012
ubicazione: MI
Messaggi: 965
|
Io la vedo diversamente ..L'890 è un motore già fantastico che ha tutto e di più di ciò che serve x strada.Ora siccome fanno più cassa coi modelli 1290 Premium a 25000 euro la serie 890 la fanno più bruttina di proposito x non auto cannibalizzare i modelli top.Mi sembra una strategia di quasi tutte le case e così ci si ritrova x avere moto belle a dover prendere bombardoni da 150/200cv.
__________________
Le Jappo vanno meglio ma sono brutte
|
|
|
12-12-2021, 08:36
|
#445
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.655
|
No quello non credo Fonzie. Gli investimenti per fare una moto sono tali che non credo che farla brutta sia mai un obbiettivo. Mi risulta che a breve arriverà un restyling per normalizzare la linea della 890 che non è piaciuta, non solo in Italia. Peraltro la 890, se da un lato ha un listino più basso della 1290, credo costi anche meno produrla, considerando il suo bicilindrico parallelo costruito in India e le sovrastrutture così minimaliste. Ecco, questo credo sia un tema reale per fare le enduro medie. Deve costarti meno produrle rispetto alle maxi e non li puoi fare riducendo solo la cilindrata. KTM ha esternalizzato in India e ha ridotto la sovrastruttura, BMW con le F ha fatto fare il motore in Cina e ha aumentato i pesi, Husqvarna ha condiviso la base tecnica indiana con KTM, Ducati ha puntato sulla piattaforma già ammortizzata della Multistrada precedente per fare la V2 e con DesertX ha ripreso motore e cambio della MTS V2. Forse fra queste 3 case Ducati ha adottato la strategia che mi piace di più
Ultima modifica di Parrus74; 12-12-2021 a 08:41
|
|
|
12-12-2021, 09:15
|
#446
|
Mukkista
Registrato dal: 29 May 2012
ubicazione: MI
Messaggi: 965
|
Sarà più sensato quello dici tu.. è un discorso che fila .. Pero' faccio un esempio
La Multistrada V2 e' arrivata a costare come la 1260 che offriva allo stesso prezzo un bellissimo forcellone monobraccio oltre al motore più performante poi credo che sospensioni e freni siano più o meno gli stessi .Ecco avessero montato il 950 sulla 1260 sarebbe venuta fuori una moto eccezionale lo stesso e bella a 16000 euro e allora si sarebbero tirati la zappa sui piedi.... Mi direte che penso troppo male è una sensazione che non mi levo dal cervello
__________________
Le Jappo vanno meglio ma sono brutte
|
|
|
12-12-2021, 09:33
|
#447
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.760
|
A Ktm la 890 costera’ 1/3 della 1290 e il prezzo e’ 3/4
Non bisogna essere economista o scienziati…..
Per me i top di gamma scelti bene hanno un value for money migliore delle medie, motore componentisca ed elettronica migliori!
Vedasi multi V2 e V4, e Ktm 890 e 1290
|
|
|
12-12-2021, 10:16
|
#448
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.655
|
Fonzie ....una MTS V2 SP con monobraccio 17 e 950 sui 17 k sarebbe piaciuta anche a me, ma mi pare che in quel segmento, top di gamma o premium che sia, Tester Ducati e stampa specializzata abbiano decretato da tempo che 19 e bibraccio siano la soluzione migliore per crossover ed Enduro. Io dico che una MTS V2SP avrebbe avuto senso e usando il progetto della vecchia DVT avevano tutto pronto
|
|
|
12-12-2021, 12:11
|
#449
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
Messaggi: 5.575
|
Ducati ha la spada sul collo causa manutenzione tipo i 30k km..sull usato mi pare un bagno di sangue
__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
|
|
|
12-12-2021, 12:26
|
#450
|
Guest
|
questa desert incarna il nuovo trend filone che si è già innescata in una nicchia del mondo delle auto.
cioè fare un prodotto esteticamente che si ispiri al passato ma con contenuti moderni.
la Delta e la Giulia sono già state reinterpretate in questo senso. qui ovviamente il lavoro è stato fatto per proporre un modello nuovo, ma il concetto rimane.
il design attuale non ha trovato una strada che oggi incontra il gusto del pubblico disposto a pagare.
sarei curioso di conoscere il parere di un pubblico fra i 20 e i 30 anni su questa moto.
Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:01.
|
|
|