Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-12-2021, 15:06   #426
Fonzie
Mukkista
 
L'avatar di Fonzie
 
Registrato dal: 29 May 2012
ubicazione: MI
Messaggi: 965
predefinito

Capisco che ognuno abbia la propria filosofia ma la filosofia la accetto sulle moto specialistiche da competizione dove contano esclusivamente le prestazioni..cioè la 890 è una cagata pazzesca come direbbe Fantozzi . e lo dico da grande estimatore e possessore di Ktm.Ma pure la v strom la t700 e poi tutte ste Tiger 900 1200 tutte simili tra loro.Pure la Norden in versione definitiva è peggiorata,non so quante possibilità di vendere abbia contro questa. Se come dite non c è più niente da inventare potrebbero copiare da quelle belle del passato chissenefrega ma magari

Pubblicità

__________________
Le Jappo vanno meglio ma sono brutte
Fonzie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2021, 16:35   #427
MacMax
Mukkista doc
 
L'avatar di MacMax
 
Registrato dal: 17 Jan 2019
ubicazione: Modena
Messaggi: 4.166
predefinito

Giusto per curiosità, perché la 890 no?
E quale 890 per la precisione?
__________________
bmwista atipico
Netanyahu è un mostro sadico assetato di potere, anzi no, è solo un mostro sadico
MacMax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2021, 16:46   #428
ilprofessore
Mukkista doc
 
L'avatar di ilprofessore
 
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.120
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fonzie Visualizza il messaggio
Africa Twin è migliorata col 1100 a livello estetico se la gioca ma pesa 25 kg in più.
Aspetterei un po' prima di dire che pesa 25 kg in piu'.
La AT base secondo me pesa uguale, se non meno.
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
ilprofessore ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2021, 17:20   #429
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

Che figa sta moto
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2021, 17:33   #430
Fonzie
Mukkista
 
L'avatar di Fonzie
 
Registrato dal: 29 May 2012
ubicazione: MI
Messaggi: 965
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MacMax Visualizza il messaggio
Giusto per curiosità, perché la 890 no?
E quale 890 per la precisione?
Intendo la 890 Adventure
__________________
Le Jappo vanno meglio ma sono brutte
Fonzie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2021, 17:38   #431
Fonzie
Mukkista
 
L'avatar di Fonzie
 
Registrato dal: 29 May 2012
ubicazione: MI
Messaggi: 965
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore Visualizza il messaggio
Aspetterei un po' prima di dire che pesa 25 kg in piu'.
La AT base secondo me pesa uguale, se non meno.
È vero ho esagerato a secco ballano 12 kg
__________________
Le Jappo vanno meglio ma sono brutte
Fonzie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2021, 17:44   #432
MacMax
Mukkista doc
 
L'avatar di MacMax
 
Registrato dal: 17 Jan 2019
ubicazione: Modena
Messaggi: 4.166
predefinito

@Fonzie
Davvero la giudichi così male?
Per caso l’altro giorno pensando alla mia età ed al futuro motociclistico con sicuramente meno viaggi mi era passata per la testa l’idea di scendere di cilindrata e peso dalla bmw adv 1200, e la Ktm 890 Adv R mi era sembrata una moto interessante.
__________________
bmwista atipico
Netanyahu è un mostro sadico assetato di potere, anzi no, è solo un mostro sadico
MacMax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2021, 17:52   #433
Fonzie
Mukkista
 
L'avatar di Fonzie
 
Registrato dal: 29 May 2012
ubicazione: MI
Messaggi: 965
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MacMax Visualizza il messaggio
@Fonzie
Davvero la giudichi così male?
....
No no non fraintendere..Io adoro le KTM e l' 890 è un motore eccezionale solo che trovo la Adventure standard davvero sgraziata nelle forme poca escursione degli ammortizzatori la rendono goffa alla vista e il fanale staccato dalla carenatura non riesco a guardarlo...14000 euro non riuscirei a spenderli per una moto che reputo ottima ma brutta
..Molto meglio la versione R più slanciata di sospensioni e il parafango alto me l' hanno preventivata a 17000 euro ..
__________________
Le Jappo vanno meglio ma sono brutte
Fonzie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2021, 18:14   #434
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.703
predefinito

Vero, la 890 base e’ proprio bruttina forte. La R e’ decisamente meglio
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2021, 19:16   #435
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.655
predefinito

Potevano fare la base esteticamente come la R. Ogni tanto penso che al design KTM ci sia Tafazzi.

PS la Norden definitiva per me ha perso molto rispetto al prototipo, ma.attendo di vederla dal vero
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2021, 19:25   #436
Olaf55
Mukkista
 
L'avatar di Olaf55
 
Registrato dal: 29 Sep 2012
ubicazione: Rea palus
Messaggi: 765
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
Che figa sta moto
Non posso che quotarti ...

Non saprei che farmene , ma mi piace un sacco !
Con il doppio serbatoio posteriore così probabilmente non si potranno montare borse laterali e vista così neppure il bauletto, ma è comunque molto bella.
Olaf55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2021, 20:43   #437
r704
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Sep 2013
ubicazione: Pianura padana
Messaggi: 688
predefinito

Il doppio serbatoio posteriore è un optional....
__________________
BMW 1200 gs -honda xl rm-.Kawa klr - Suzuki DR - Yamaha xt.
r704 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2021, 20:46   #438
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.655
predefinito

Spero sia smontabile il serbatoio posteriore...
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2021, 20:46   #439
Fonzie
Mukkista
 
L'avatar di Fonzie
 
Registrato dal: 29 May 2012
ubicazione: MI
Messaggi: 965
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Parrus74 Visualizza il messaggio
Potevano fare la base esteticamente come la R. Ogni tanto penso che al design KTM ci sia Tafazzi.

PS la Norden definitiva per me ha perso molto rispetto al prototipo, ma.attendo di vederla dal vero
in Realtà KTM su tutta la gamma ha un suo stile che la rende unica e molto aggressiva uno stile che rispecchia le sue doti racing la serie 950 e 990 erano non stupende ma cazzute passatemi il termine cafone.. la 890 la dovevano proporre R e basta e poi ci facevano casomai una SMT mettendoci gomme stradali e andavano a fare concorrenza alla multi 950
__________________
Le Jappo vanno meglio ma sono brutte
Fonzie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2021, 20:47   #440
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.760
predefinito

E’ un accessorio, basta non metterlo….
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2021, 21:42   #441
lombriconepax
Mukkista doc
 
L'avatar di lombriconepax
 
Registrato dal: 30 Jan 2016
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.076
predefinito

Ma volete che qualche produttore afrermarket non trovi il modo di montare le borse laterali anche col serbatoio accessorio ?

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
__________________
HD Electra Glide Ultra Classic 2008
BMW R1100RT '99
lombriconepax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2021, 22:23   #442
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

Lo stile ktm fa cagare a spruzzo sotto il.1290
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2021, 22:53   #443
Goemon
Mukkista doc
 
L'avatar di Goemon
 
Registrato dal: 27 Jul 2005
ubicazione: Milano..per ora...
Messaggi: 4.632
predefinito

La Desert X ha ripreso canoni estetici classici e li ha completati con contenuti tecnologici attuali e di qualità
KTM ha fatto uno slancio in avanti dal punto di vista tecnico (ciclistica, motore, telaio) e ha cercato di fare lo stesso dal punto di vista del design, ma non necessariamente l’innovazione stilistica incontra i gusti degli appassionati.

Pensate anche solo per un attimo alla 890 “vestita” con una livrea moderna che riprende la linea della vecchia 990. Sarebbe bellissima, altro che quel cupolino messo lì davanti quasi per sbaglio senza raccordo con serbatoio e manubrio. Ma KTM è rivoluzionaria per definizione, fa le moto che vende e vende le moto che fa, e a lei va bene così. Non cerca consensi, e se lo facesse sarebbe al top di mercato.

Per me questa Desertx segna una svolta nel mercato e in quello che vedremo prossimamente.
__________________
Mi è rimasta una Vespa 150 Sprint del 1969
Goemon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2021, 23:09   #444
Fonzie
Mukkista
 
L'avatar di Fonzie
 
Registrato dal: 29 May 2012
ubicazione: MI
Messaggi: 965
predefinito

Io la vedo diversamente ..L'890 è un motore già fantastico che ha tutto e di più di ciò che serve x strada.Ora siccome fanno più cassa coi modelli 1290 Premium a 25000 euro la serie 890 la fanno più bruttina di proposito x non auto cannibalizzare i modelli top.Mi sembra una strategia di quasi tutte le case e così ci si ritrova x avere moto belle a dover prendere bombardoni da 150/200cv.
__________________
Le Jappo vanno meglio ma sono brutte
Fonzie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2021, 08:36   #445
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.655
predefinito

No quello non credo Fonzie. Gli investimenti per fare una moto sono tali che non credo che farla brutta sia mai un obbiettivo. Mi risulta che a breve arriverà un restyling per normalizzare la linea della 890 che non è piaciuta, non solo in Italia. Peraltro la 890, se da un lato ha un listino più basso della 1290, credo costi anche meno produrla, considerando il suo bicilindrico parallelo costruito in India e le sovrastrutture così minimaliste. Ecco, questo credo sia un tema reale per fare le enduro medie. Deve costarti meno produrle rispetto alle maxi e non li puoi fare riducendo solo la cilindrata. KTM ha esternalizzato in India e ha ridotto la sovrastruttura, BMW con le F ha fatto fare il motore in Cina e ha aumentato i pesi, Husqvarna ha condiviso la base tecnica indiana con KTM, Ducati ha puntato sulla piattaforma già ammortizzata della Multistrada precedente per fare la V2 e con DesertX ha ripreso motore e cambio della MTS V2. Forse fra queste 3 case Ducati ha adottato la strategia che mi piace di più

Ultima modifica di Parrus74; 12-12-2021 a 08:41
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2021, 09:15   #446
Fonzie
Mukkista
 
L'avatar di Fonzie
 
Registrato dal: 29 May 2012
ubicazione: MI
Messaggi: 965
predefinito

Sarà più sensato quello dici tu.. è un discorso che fila .. Pero' faccio un esempio
La Multistrada V2 e' arrivata a costare come la 1260 che offriva allo stesso prezzo un bellissimo forcellone monobraccio oltre al motore più performante poi credo che sospensioni e freni siano più o meno gli stessi .Ecco avessero montato il 950 sulla 1260 sarebbe venuta fuori una moto eccezionale lo stesso e bella a 16000 euro e allora si sarebbero tirati la zappa sui piedi.... Mi direte che penso troppo male è una sensazione che non mi levo dal cervello
__________________
Le Jappo vanno meglio ma sono brutte
Fonzie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2021, 09:33   #447
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.760
predefinito

A Ktm la 890 costera’ 1/3 della 1290 e il prezzo e’ 3/4
Non bisogna essere economista o scienziati…..
Per me i top di gamma scelti bene hanno un value for money migliore delle medie, motore componentisca ed elettronica migliori!
Vedasi multi V2 e V4, e Ktm 890 e 1290
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2021, 10:16   #448
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.655
predefinito

Fonzie ....una MTS V2 SP con monobraccio 17 e 950 sui 17 k sarebbe piaciuta anche a me, ma mi pare che in quel segmento, top di gamma o premium che sia, Tester Ducati e stampa specializzata abbiano decretato da tempo che 19 e bibraccio siano la soluzione migliore per crossover ed Enduro. Io dico che una MTS V2SP avrebbe avuto senso e usando il progetto della vecchia DVT avevano tutto pronto
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2021, 12:11   #449
FATSGABRY
Mukkista doc
 
L'avatar di FATSGABRY
 
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
Messaggi: 5.575
predefinito

Ducati ha la spada sul collo causa manutenzione tipo i 30k km..sull usato mi pare un bagno di sangue
__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
FATSGABRY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2021, 12:26   #450
unknown
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

questa desert incarna il nuovo trend filone che si è già innescata in una nicchia del mondo delle auto.

cioè fare un prodotto esteticamente che si ispiri al passato ma con contenuti moderni.

la Delta e la Giulia sono già state reinterpretate in questo senso. qui ovviamente il lavoro è stato fatto per proporre un modello nuovo, ma il concetto rimane.

il design attuale non ha trovato una strada che oggi incontra il gusto del pubblico disposto a pagare.

sarei curioso di conoscere il parere di un pubblico fra i 20 e i 30 anni su questa moto.

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:01.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©