La mia interazione con il supporto tecnico di Garmin è capitata solo quando l'XT si è incastrato e non si accendeva più.
Gli ho mandato i video, mi hanno detto di mandarlo che lo sostituivano in 10 giorni.
Poi sono diventati 6 mesi secondo loro. Mi sono incazzato e me ne hanno mandato uno sostitutivo in una settimana.
Riguardo il software, non volendo levare nulla all'ottimo mappite e all'alltrettanto ottimo(issimo) gspseed che l'ha creato e lo mantiente: per assurdo, in certi casi è più facile creare software fatto bene in team piccoli (o da soli come fa gspeed penso) che in grosse corporazioni dove, tra le altre cose, i vari software devono essere integrati con diversi dispositivi hardware con diversi tipi di utilizzo, etc. etc.
Non che debba essere una scusante però.
Questo Garmin l'ha sempre gestito malissimo oltretutto. Da qui i vari casini - inscusabili - dell'ultimo anno o passa. Hanno avuto solo culo che eravamo tutti bloccati dal covid... se no erano cazzi amari.
Io l'unico giro in moto serio fatto a Maggio, ho avuto i percorsi GPS praticamente inutilizzabili. Per fortuna che ormai viaggio sempre con le tracce appresso.
Ho scritto un post sul forum di assistenza: zero risposte.
Mi pare di capire che Garmin abbia abbandonato Basecamp per Explore.
Questa cosa non è comunicata agli utenti in nessun modo.
Non c'è modo di trasferire i dati (io ho una
tonnellata di roba dentro Basecamp che vorrei tenere) – sembrerebbero due prodotti gestiti da team completamente diversi, a occhio e croce non sembra ci siano richieste di interscambio (vedi: spostare i dati da una piattaforma all'altra) o di supporto tra una piattaforma all'altra.
Ne vedremo delle belle secondo me
Io oltre all'XT uso un 60csx. Vorrei capire come mandargli i dati da Explore.
Perchè non ho intenzione di andare ad utilizzare due software diversi...