|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-12-2021, 09:19
|
#476
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.786
|
New Tiger 1200
È la versione da 21” all’anteriore?
Ps ZP ora anche la Triumph monterà delle pinze freno che si possono considerare delle pinze freno! ZP!
“GIESSISTA” cit.
|
|
|
08-12-2021, 09:20
|
#477
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.697
|
Strano che non le abbiano messo il radar. Comunque là rally pro e’ veramente molto bella
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
08-12-2021, 09:24
|
#478
|
Il salvatore del G.V.!
Registrato dal: 13 Jul 2002
ubicazione: Casalgrande -RE-
Messaggi: 2.943
|
@67mototopo67 è la versione rally pro explorer (con serbatoio da 30l?)
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
Saluti Jack
|
|
|
08-12-2021, 09:46
|
#479
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2007
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 2.702
|
Devo averlo già scritto ma dopo aver visto qualche video ufficiale con i dettagli delle moto confermo che la Rally Explorer col serbatoione mi piace tantissimo.
__________________
Paracarro d.o.c !
Ktm 1290 S
|
|
|
08-12-2021, 09:57
|
#480
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.245
|
Mi piace:
- motore tre cilindri con 150CV
- cardano
- peso accettabile
- estetica del terminale
- possibilità di scelta varie configurazioni motore/ciclistica
Non mi piace:
- niente attacchi integrati per valigie
- layout info del TFT
- posizione terminale (per valigie)
- estetica radar posteriore
- ruota posteriore da 18x150 sulla versione stradale
Hanno fatto un bel passo in avanti rispetto alla vecchia ma secondo me manca ancora qualcosa per impensierire la migliore concorrenza. Quello che mi stupisce è che appena nata manchi di radar frontale, mappe TFT e attacchi integrati con valigie dedicate. Fatto 30 perchè non fare 31 (sapendo che presto arriverà la nuova GS...)? Con quella bellissima accoppiata motore/cardano è un vero peccato.
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - ZX-9R
|
|
|
08-12-2021, 10:05
|
#481
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 2.946
|
Sì, Rally Explorer...era tanto che aspettavo il serbatoio ne!
Ora ha tutto quello che volevo...
Carpe diem
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
|
|
|
08-12-2021, 10:13
|
#482
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.869
|
Prendila verdona!!!
|
|
|
08-12-2021, 10:18
|
#483
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.110
|
248 di peso a secco non è mica poco.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
08-12-2021, 10:22
|
#484
|
Il salvatore del G.V.!
Registrato dal: 13 Jul 2002
ubicazione: Casalgrande -RE-
Messaggi: 2.943
|
Alla fine pesa come il GS ADV con pieno di benzina ...che sono 269kg
__________________
Saluti Jack
|
|
|
08-12-2021, 10:22
|
#485
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.654
|
Quote:
Originariamente inviata da FATSGABRY
...
Fa più cose del mio adv 1150?
|
Le fa con 30kg in meno
Ed è un ottimo punto di partenza...
__________________
Ninja 400
Ormai ex K1600 GT
|
|
|
08-12-2021, 10:24
|
#486
|
Il salvatore del G.V.!
Registrato dal: 13 Jul 2002
ubicazione: Casalgrande -RE-
Messaggi: 2.943
|
Quote:
Originariamente inviata da alexa72
Mi piace:
- motore tre cilindri con 150CV
- cardano
- peso accettabile
- estetica del terminale
- possibilità di scelta varie configurazioni motore/ciclistica
Non mi piace:
- niente attacchi integrati per valigie
- layout info del TFT
- posizione terminale (per valigie)
- estetica radar posteriore
- ruota posteriore da 18x150 sulla versione stradale
Hanno fatto un bel passo in avanti rispetto alla vecchia ma secondo me manca ancora qualcosa per impensierire la migliore concorrenza. Quello che mi stupisce è che appena nata manchi di radar frontale, mappe TFT e attacchi integrati con valigie dedicate. Fatto 30 perchè non fare 31 (sapendo che presto arriverà la nuova GS...)? Con quella bellissima accoppiata motore/cardano è un vero peccato.
|
Concordo in tutto ..soprattutto per i punti evidenziati
__________________
Saluti Jack
|
|
|
08-12-2021, 10:24
|
#487
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.654
|
Quote:
Originariamente inviata da Loooop
...
(Ricordo come nel recente passato la potenza giusta, prima di arrivare a 136, sia stata 125, prima ancora 110, prima ancora 105)
Insomma, quelli del bagnoschiuma bmw.
|
Saresti da quote integrale
Grande..
__________________
Ninja 400
Ormai ex K1600 GT
|
|
|
08-12-2021, 10:36
|
#488
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.638
|
Personalmente non mi fa sangue come molte atre Triumph, ma è sicuramente miglioratissima esteticamente e tecnicamente rispetto alla precedente.
Non capisco la polemica sul prezzo che mi pare totalmente allineato alla concorrenza premium KTM ed un po' più in basso di Ducati e BMW. Non capisco come si possa spendere meno per una 1200 3 cilindri con cardano e con tutte le caratteristiche all'avanguardia che ha. Una cosa è dire che a quel prezzo prendo altro, un'altra che costa troppo. Sulla prima cosa mi trovo (a titolo personale) d'accordo sulla seconda no.
|
|
|
08-12-2021, 11:07
|
#489
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2003
Messaggi: 15.191
|
Quote:
Originariamente inviata da Loooop
Quelli che
|
Applaudo
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
|
|
|
08-12-2021, 11:20
|
#490
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
|
Infatti la questione non è il costo in se, ma se il nuovo livello di prezzo le farà mantenere l'appeal visto che prima il presunto rapporto qualità/prezzo era un must e se verrà considerata dal mercato veramente all'altezza delle altre 2 premium presenti attualmente.
Ultima modifica di salvoilsiculo; 08-12-2021 a 11:23
|
|
|
08-12-2021, 11:33
|
#491
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Verona
Messaggi: 2.738
|
Qui è pieno di sciampisti da ph 5.5  
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
08-12-2021, 11:45
|
#492
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
|
Che si asciugano con la pelle di daino...
|
|
|
08-12-2021, 11:48
|
#493
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.786
|
Quote:
Originariamente inviata da 67mototopo67
Sì, Rally Explorer.……
|
Complimenti!  
Consegna già indicata?
“GIESSISTA” cit.
|
|
|
08-12-2021, 11:51
|
#494
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
Perchè mai dovrebbero regalarla visto che ha di tutto e di più
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
08-12-2021, 12:15
|
#495
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2017
ubicazione: Crotone
Messaggi: 1.009
|
Ma la gomma dietro non è stretta 150?
|
|
|
08-12-2021, 12:19
|
#496
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 2.946
|
Consegna prevista aprile
Carpe diem
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
|
|
|
08-12-2021, 12:22
|
#497
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.082
|
Quote:
Originariamente inviata da Peppuccio
non è stretta 150?
|
Probabilmente per aumentare la maneggevolezza.
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
08-12-2021, 12:38
|
#498
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 2.946
|
...sono le stesse misure del Ktm Adventure R
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
|
|
|
08-12-2021, 12:57
|
#499
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.178
|
Quote:
Originariamente inviata da max 68
Probabilmente per aumentare la maneggevolezza.
|
penso proprio di sì. Tant'è che per il Sadv R che al momento IO considero inavvicinabile da altre maxienduro over 1.000 cc, alcuni enduristi più "tosti", magari solo per certe occasioni, scelgono di montare delle vere gomme enduro da 140. il problema poi è mantenere la spalla curva (cosa che non accade col cerchio originale col canale troppo largo) quindi occorre un cerchio col canale adatto. il tutto proprio per aumentare ancor più la maneggevolezza in off e avere più contatto nelle curve in appoggio (parlo di offroad ovviamente) mentre su strada, sempre secondo me il 170 sarebbe più adeguato ma avendo il 21" davanti inutile pensarci. 
Concludendo..... se questa Triumph non avesse (è da verificare) delle VERE doti off, l'abbinata di dimensioni ruote diventa più o meno solo "estetica".
|
|
|
08-12-2021, 13:13
|
#500
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.110
|
La Tiger 900GT Pro la danno 198 kg a secco....vabbè....catena, "solo" 95 CV, ma 50 kg di differenza sono tanti......248 a secco per la 1200 c'è scritto dappertutto.
Se fosse davvero così non avrei dubbi sulla 900, basta carri armati!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26.
|
|
|