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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-11-2021, 23:20
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#376
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Mukkista logorroico!
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Quote:
Originariamente inviata da iteuronet
Voi siete italiani e quidentro oltreatutto fissati.....
Non tutti hanno le vs esigenze in the world
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Quotone.
Aggiungo che una bella fetta delle sospensioni aftermarket che ho provato su moto di conoscenti era regolata ad minchiam.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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10-11-2021, 23:58
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#377
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Mukkista doc
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Fa parte del gioco fissarsi un po’ sui particolari
Non tutti abbiamo solo certezze dai!
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11-11-2021, 07:51
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#378
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Mukkista logorroico!
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Infatti @bim ! Per quanto ne capisco dopo (troppi) anni di moto, apprezzo le sospensioni di qualità. Non tanto per il marchio quanto per sentire che lavorano. E le sospensioni simil-CrossTourer 1200 ad es, non le vorrei proprio riavere: un disastro su una moto per molti altri aspetti eccezionale.
Saranno gli italiani non so, per me sono in buona parte "quelli che se ne accorgono". Per gli altri... che si divertano pure.
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11-11-2021, 08:16
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#379
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da iteuronet
Voi siete italiani e quidentro oltreatutto fissati.....
Non tutti hanno le vs esigenze in the world
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Credo però che in tutto il mondo guardino al rapporto oggetto/prezzo e boh a me sta moto proprio non convince a 14/15000€, la Varadero anonima e mediocre esattamente allo stesso modo, te la tiravano dietro.
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13-11-2021, 13:00
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#380
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Mukkista doc
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Honda NT 1100
Quote:
Originariamente inviata da bim
Hai perfettamente ragione, ma se Cycleworld rivista non italiana, scrive che il prezzo piu’ basso rispetto all’Africa twin e’ dovuto alle sospensioni di livello inferiore, permetti che un tarlo me l’hanno messo in testa!
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Probabilmente perché una sospensione per la AT deve assolvere a molti compiti.
Decentemente rigorosa nella guida su strada e altrettanto con le gomme fuori strada ,inoltre l’idraulica deve supportare una lunga escursione
Ciò che invece una NT non deve fare.
Quindi non è di livello inferiore,ma lavora su un range di utilizzo diverso,quindi può essere che possa costare meno questa minore specialità
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13-11-2021, 13:57
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#381
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Mukkista logorroico!
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Certo "i precedenti" di honda sulle stradali lasciano molti dubbi sul fatto che le sospensioni possano essere adeguate. Le conclusioni a breve su questi schermi.
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13-11-2021, 16:15
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#382
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Mukkista doc
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Mai provato una Moto seria ,tipo una CBR ?
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13-11-2021, 16:44
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#383
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Mukkista doc
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Ah,ah,ah…ma questa non e’ una CBR, dai
Comunque prima di prendere un’altra moto, proverò anche questa, sempre che a prima vista non mi ricordi uno scooter anabolizzato!
Quando e’ previsto l’arrivo in concessionaria?
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13-11-2021, 18:45
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#384
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Mukkista logorroico!
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Quote:
Originariamente inviata da bobo1978
Mai provato una Moto seria ,tipo una CBR ?
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Non provate, ma avute. Diciamo parecchie  ma si parlava di altre tipologie di moto crossover di media e grande cilindrata (giusto per metterci quelle della ormai ex CrossTourer).
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13-11-2021, 19:38
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#385
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Mukkista doc
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Per dire che non tutte le sosp sulle Honda fanno caghèr
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13-11-2021, 19:41
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#386
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Mah, io tutte 'ste sospensioni di merda in giro non le vedo. Non è che, se una moto non monta le Öhlins Supertop, sia da buttare al cesso...
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13-11-2021, 19:42
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#387
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Mukkista logorroico!
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Bobo1978, Sono d'accordo  intendo dire che è la "classe media" che da quel punto di vista è spesso al risparmio.
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
... Non è che, se una moto non monta le Öhlins Supertop, sia da buttare al cesso...
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chi l'avrebbe scritto ? Non è ciò che intendevo io.
Ultima modifica di Slim_; 13-11-2021 a 19:51
Motivo: Aggiunta quote
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15-11-2021, 12:21
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#388
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Mukkista logorroico!
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Ovviamente era un'iperbole. Però davvero vedo in giro (probabilmente non è il tuo caso) tanta gente che non capisce un tubo di sospensioni.
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Claudio Angeletti
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15-11-2021, 12:30
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#389
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Mukkista doc
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E va be’
Spendiamo 15.000 euro e pensiamo di avere una moto di qualità come l’AT
Invece non e’ vero
Quando invece spendiamo 15.000 euro in un Rolex siamo tutti in grado di percepire l’accuratezza delle lavorazioni del movimento che neppure si vede!
Se da leoni da tastiera facciamo passare il fatto che i produttori ci possono vendere quello che vogliono tanto noi non capiamo un caz.o, siamo proprio messi bene.
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15-11-2021, 12:31
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#390
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Mukkista doc
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Ma c’è anche una certa tendenza a vendere prodotti al risparmio parlando di sosp ,anche per quelle case che avevano un plus
Ktm e Ducati ad esempio,se non è una versione top,montano sosp basiche,a volte senza nemmeno registri
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Può accompagnare solo
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15-11-2021, 13:39
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#391
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Pivello Mukkista
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Diciamo pure che le sospensioni siano pari a quelle dell'AT, ma perché togliere il cornering abs ?
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15-11-2021, 13:48
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#392
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Mukkista doc
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Secondo me faranno un modello con più elettronica/frocerie.
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MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
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15-11-2021, 13:50
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#393
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Mukkista logorroico!
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Moton, se fossero al pari di quelle credo proprio che non discuteremmo nemmeno.
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15-11-2021, 14:11
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#394
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Mukkista doc
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Le sospensioni NON sono al pari della AT, è detto anche nell'articolo. E' una moto con meno pretese e che doveva obbligatoriamente stare all'interno di un prezzo massimo stabilito dal marketing, per cui si sono accettati compromessi e risparmi rispetto alla AT che rimane il prodotto di punta di Honda.
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
Ultima modifica di Lucky59; 15-11-2021 a 21:58
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15-11-2021, 15:30
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#395
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
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Ok, finalmente siamo tutti d’accordo.
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15-11-2021, 15:51
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#396
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Mukkista
Registrato dal: 18 Jun 2009
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Sinceramente per come la vedo io, la questione sospensioni è l'ultimo dei problemi.
Se non ci si trova ci sono decine di possibilità (io ho da poco montanto le cartucce Misano della Andreani sulla Varadero.. e revisionato il mono... per quello che faccio, sono uno spettacolo).
Quindi scartare una moto che piace perché ha i contenuti giusti ma sospensioni (forse) da buttare, per me è errato.
La sella è bassa? La alzi.
Il maubrio è basso/chiuso? Lo alzi e lo apri.
I problemi sono altri:
- voglio il cruise e questa non ce l'ha (a meno di non mettere quello sulla manopola al posto del bilancere, che non mi piace come idea):
- voglio il radar e questa non ce l'ha...la vedo dura;
- Voglio l'anteriore da 21 e questa monta il 17/19...la vedo dura..
Sarò strano io ma sono sempre stato abituato a cucirmi la moto addosso, magari anche mettendoci un po' di tempo ed alla fine ho quasi sempre trovato un buon equilibrio.
Certo è che (legittimamente) se si vuole prendere una moto che sia cucita addosso a noi appena uscita dal concessionario, il discorso è differente. Ma sicuri che esista?
Vi auguro buona ricerca..
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A.T. 1990 - La Capretta
R 1100 S B.X.C. 2005. - La Culona
Varadero 2004 - .....
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15-11-2021, 17:48
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#397
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da kazzarola
...
I problemi sono altri:
- voglio il cruise e questa non ce l'ha (a meno di non mettere quello sulla manopola al posto del bilancere, che non mi piace come idea):
- voglio il radar e questa non ce l'ha...la vedo dura
...
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Ma il cruise control ce l'ha! Almeno così mi pare di aver letto...
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Gaetano 😊
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15-11-2021, 18:33
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#398
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Mukkista
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ehm.. voleva essere un esempio  solo per dire che non puoi stravolgere una moto con modifiche sostanziali (a meno di fregarsene della Legge, vedi diametro ruote, etc..), ma puoi procedere con lievi modifiche che rendano il mezzo migliore (secondo i gusti del proprietario)...
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15-11-2021, 21:05
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#399
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Pivello Mukkista
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Quote:
Originariamente inviata da Slim_
....credo proprio che non discuteremmo nemmeno.
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La domanda era retorica, dato che in contrapposizione alla teoria di una moto fatta (per alcuni aspetti) in economia, si era fatta strada l'ipotesi di una moto che non ha nulla di meno rispetto all'AT, ma solo una destinazione diversa.
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15-11-2021, 21:41
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#400
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
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Moton, si mi era chiaro questo. Ma forse sono io che ho dei preconcetti per via delle precedenti esperienze. Quella "strada" che tu citi, l'ho subito collegata al commento del tester sulle sospensioni e quindi alla mia ex CrossT. Spero di sbagliare. 
P.S.: ritengo adeguate le sospensioni della AT.
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