Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-11-2021, 19:26   #2
Kammello
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Sep 2016
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 59
predefinito

Maaah. In linea di principio bisognerebbe cambiare appena la curva di coppia inizia a scendere... ma poi dipende nel senso che la cambiata di per sé comporta una perdita di spinta secondo me, inoltre scendendo di giri bisogna vedere se la perdita di coppia dovuta dal cambio di rapporto è maggiore o inferiore rispetto alla perdita che il motore ha tra i 12k e i 14k. Un esempio: esci dall'ultima curva in seconda e butti su la terza e quarta in rettilineo. Arrivi poco prima al momento della staccata che sei a 13k. Ha senso perdere tempo nella cambiata trovandoti magari a 7/8k che poi devi buttare giù una marcia in più? A quel punto la porti a limitatore e te ne freghi della coppia. Tutte mie considerazioni da prendere con le dovute pinze......

Inviato dal mio Samsung S21 Ultra utilizzando Tapatalk
Kammello non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:36.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©