Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Moto e Sport

Moto e Sport dedicato allo sport motoristici MotoGP, Superbike e altro

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-11-2021, 18:46   #1
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

In effetti si respira quella passione più facilmente in qualche rievocazione, oppure... andando all'isola, lì tutto è rimasto solenne ed antico, un mondo fatato.
Mi ricordo quando col motorino andavo a Monza, alla porta di Vedano, e siccome mancavano anche quelle poche lire per l'ingresso, con altri pivelli motociclanti stavamo a guardare quelli con le moto grosse, che si fermavano a tirarsela, dispensandoci racconti di straordinarie imprese compiute su questa o quell'altra strada. Cose talmente esagerate da essere quasi certamente balle colossali, ma a noi andava bene lo stesso, li chiamavamo 'i vecchi saggi'. Adesso ogni tanto ci vado ancora, i ragazzini non ci sono più, e i vecchi saggi siamo diventati noi, i 'bocia' dell'epoca con quarant'anni in più
Poter veder correre in MotoGPuno che in fin dei conti aveva solo una quindicina d'anni in meno.. aiutava a non sentirsi dei dinosauri in via di estinzione.
Vecchio 14-11-2021, 18:57   #2
Lele65
Mukkista doc

ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72 Visualizza il messaggio
Poter veder correre in MotoGPuno che in fin dei conti aveva solo una quindicina d'anni in meno.. aiutava a non sentirsi dei dinosauri in via di estinzione.
Tutto vero…e hai detto bene “in estinzione” !
Io vivo in un piccolo paese collinare dove quando ero ragazzo avevamo 4 piloti di moto tra salita e pista più 2 piloti da rally…eravamo alla Domenica sempre in giro (a volte in motorino o in 125) per vedere correre i nostri compaesani !
Fino a 20 Anni fa si viveva come a Tavullia e in tanti paesi della provincia Adesso non è rimasto niente…solo motociclisti dai 40 ai 70 Anni quindi tra un po’ chiusa la pratica
Vecchio 15-11-2021, 08:45   #3
Kinobi
Mukkista doc

ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

OT
Ho fatto prendere la patente moto alla figlia (16 anni) ed al figlio (18 anni) ed il piccolo ha la foto dell'Husky 2T in camera. Siamo andati via in tre moto in famiglia questa estate in Spagna.
La trafila che ho dovuto fare per le patenti, ed il costo (!) non è quella che ho fatto io. Le moto, le limitazioni, le assicurazioni, etc, etc.
Sono moderatamente convinto che se ora ci fossero i costi, e le libertà, di circa 35 anni fa, non sarebbe troppo diverso. Infatti i dati di vendita delle moto (endotermiche) sono positivi.
E' tutto l'ambiente circostante che è cambiato.
Provate...
Provate e vedrete con i vostri figli/nipoti.

A cui poi si aggiungono le madri (pur loro motocicliste) che peggiorano le cose. Mentre una volta avere il figlio che impennava e te lo riportavano a casa i Carabinieri era normale, adesso non lo è più. Purtroppo si è perso "la massa critica" che faceva pensare che la moto fosse una cosa normale. Ora si sembra gente votata all'estinzione.
E il fatto che VR46 abbia smesso, non aiuterà al decadimento di questa disciplina che è sempre meno pericolosa, incluso l'andare per strada.
Il mio primo giro con il Ciao fu senza patente, senza casco, e senza assicurazione.
Pensate adesso come si parte.