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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-11-2021, 22:58
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#4476
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2010
ubicazione: Verona
Messaggi: 2.753
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ma che significa, anche questa va ingrassata?
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03-11-2021, 23:05
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#4477
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Mukkista
Registrato dal: 16 Jan 2010
ubicazione: Porto Viro
Messaggi: 675
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Quote:
Originariamente inviata da Boxer5
Come ti sei trovato nella guida sportiva rispetto all xr col 17? Sicuramente una cosa che mi spaventa perdere è il sound eccezionale..
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Ciao, premetto che non sono un funambolo o uno che equipara le strade normali alla pista. Allegrotto pero', si e il confronto trovo sia non facile. Questa Multi V4 e' sorprendentemente votata sia al turismo "fluido" che al ritmo sostenuto (prima avevo il GS1250 ADV) mentre con l'XR il primo tipo di utilizzo era penalizzato da sospensioni troppo rigide e appunto da un motore anche troppo urlante che mi invitava a darci sempre dentro. Tolto il sound pazzesco e i libidinosi scoppiettii in rilascio, posso dirti di aver trovato con questa Multi una moto che rasenta la perfezione e non tornerei piu' indietro dal 19" anteriore.
Umberto
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03-11-2021, 23:43
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#4478
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Mukkista
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Rivoli
Messaggi: 895
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Grazie Umberto. Ma dopo 3500 km con la catena hpe ritieni che un pò di manutenzione ordinaria sia sempre necessaria? oppure, come dicono si può fare anche a meno (ovviamente considerando una vita utile della stessa un pò inferiore)
Grazie
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04-11-2021, 00:02
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#4479
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Mukkista
Registrato dal: 16 Jan 2010
ubicazione: Porto Viro
Messaggi: 675
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Nelle avvertenze d'uso (e a detta del conce Ducati, e non solo) dicono di fatto, che la devi pulire e lubrificare ogni 4000 km circa. Per essere veramente a 0 manutenzione dovrebbe infatti essere usata in un ambiente asettico, senza sabbia, sporco, salsedine, pioggia. E dov'e' questo ambiente? Quindi, al lato pratico, ti consigliano di pulirla e proteggerla. Altra cosa e' il discorso meccanico, dove in effetti, hanno messo a punto materiali che riducono/resistono agli attriti e quindi l'usura.
Umberto
Ultima modifica di umbe67; 04-11-2021 a 00:14
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04-11-2021, 02:07
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#4480
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.350
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Del resto … anche al cardano del
GS va fatta manutenzione … fora per far uscire l’acqua … controlla la cuffia … togli la ruggine … lubrifica …
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
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04-11-2021, 11:22
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#4481
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Apr 2011
ubicazione: Emilia
Messaggi: 242
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Quote:
Originariamente inviata da umbe67
Tolto il sound pazzesco e i libidinosi scoppiettii in rilascio, posso dirti di aver trovato con questa Multi una moto che rasenta la perfezione e non tornerei piu' indietro dal 19" anteriore.
Umberto
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Grazie, visto anche lo stato delle strade penso che anche per me potrebbe essere il giusto compromesso. Poi ci si toglie qualche sfizio con un paio di pistate all'anno (non col multi  )
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04-11-2021, 11:59
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#4482
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Fosse da manutenzionare veramente ogni 4000Km sarebbe un sogno.
Il default è di 500Km.
Di più noioso per me c'è solo il lavaggio della moto.
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04-11-2021, 12:28
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#4483
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.306
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ritornando al telaietto per i bauletti di ducati...
secondo me c'e' un errore nel sito.
mi sembra davvero impossibile 860 euro il telaietto. posso capire 400 euro ma 854 ( per la precisione ) sono tanti.
non so' quantificare quello bmw della adv perche' le ho sempre prese comprensive di borse (di fattura non ottimale) ma se non erro (correggetemi) si era sui 1400
anche perche' a questo punto uno prende mytech ad esempio...o koboldbike...o (purtroppo non le fa ancora e non sa quando e se le fara') frenkastle
Ultima modifica di Sanny; 04-11-2021 a 12:30
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04-11-2021, 12:33
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#4484
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.185
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Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Fosse da manutenzionare .... Il default è di 500Km. .
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quello al massimo è per le catene "normali".
Per il cardano invece facciamo questo (sperando di evitare quell'altro).
Quote:
Originariamente inviata da GIGID
Del resto … anche al cardano del
GS va fatta manutenzione … fora per far uscire l’acqua … controlla la cuffia … togli la ruggine … lubrifica …
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04-11-2021, 12:40
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#4485
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Ma chi?
Ma cosa?
Io il cardano lo tocco solo al tagliando dei 20.000 (ci cambio l'olio).
L'albero è praticamente intonso, l'avrò aperto due volte solo per vedere in che stato era l'ingrassaggio.
L'ultima volta dopo averlo ingrassato l'ho anche sporcato di grasso da sopra, quindi può andarci tutta l'acqua che vuole (e non ci va visto che le cuffie sono intonse e non uso idropulitrice per lavare la moto).
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04-11-2021, 13:12
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#4486
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
Messaggi: 1.789
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Quote:
Originariamente inviata da Sanny
ritornando al telaietto per i bauletti di ducati...
anche perche' a questo punto uno prende mytech ad esempio...o koboldbike...o (purtroppo non le fa ancora e non sa quando e se le fara') frenkastle
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La koboldbike le fa' con un apposito telaietto smontabile. Molto bello.Non ricordo il prezzo.
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KTM SAD 1290 S
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04-11-2021, 13:24
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#4487
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.306
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a parte l'estetica un po' "grezza" pare siano ottime.
unico inconveniente . Nella sx non ci sta il casco.
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04-11-2021, 13:56
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#4488
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
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quella della koboldbike sono personalizzabili a piacimento nella capienza e dimensione e non c'è nessun telaietto aggiuntivo.
la borsa alu si aggancia direttamente ai supporti originali con un sistema intergrato davvero bellissimo e rapidissimo
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R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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04-11-2021, 14:10
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#4489
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.823
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Penso che saranno la scelta per la bestia
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
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58 sempre nel cuore.
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04-11-2021, 14:26
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#4490
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.185
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Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
... Io il cardano lo tocco solo al tagliando dei 20.000 ...... L'albero ... l'avrò aperto due volte solo per vedere.... L'ultima volta dopo averlo ingrassato l'ho anche sporcato di grasso da sopra....
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questa si che è una cosa "impegnativa" SECONDO ME.
Ma il quote NON era per dar contro al cardano (che apprezzo anch'io sul GS) ma semplicemente per ridimensionare un discorso di manutenzione che a volte si pensa impegnativo, tutto qui.
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04-11-2021, 14:30
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#4491
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Fa parte del tagliando.
Ci metto 4 o 5 ore per fare il tagliando dei 20K, lo tengo in conto.
Cambiare la cinghia dell'alternatore è ancora più cagante se vogliamo visto che devi smontare tutti i paracolpi.
La manutenzione della catena, so cosa è e cosa comporta. A me annoia.
Se consideri che, di media, un mio giro è di 500Km... vorrebbe dire che in condizioni normali se vuoi fare il preciso devi tenere in conto una ingrassata ogni volta (è una procedura sporchevole che mi secca, ripeto).
Già a 4000 il discorso cambia... infatti è una cosa buona.
Ultima modifica di chuckbird; 04-11-2021 a 14:32
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04-11-2021, 14:49
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#4492
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.873
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Io lavo la moto e ingrasso la catena ogni we.
Non acquisterei nulla di specifico solo per evitare un lavoro che già faccio di default
Ma si tratta di una fisima personale...
Dpelago Ducati MTS V4
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04-11-2021, 14:54
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#4493
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Inopinabile da parte mia... il discorso era prevalentemente personale.
Con gli intervalli ogni 4000 si mettono d'accordo tutti.
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04-11-2021, 15:00
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#4494
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.873
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Vero
Ma io la ingrasserei di continuo ugualmente
Dpelago Ducati MTS V4
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04-11-2021, 15:06
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#4495
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2020
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.247
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io ogni 1000 5-6m di lavoro, ne approfitto anche per pulire il forcellone bi braccio con sgrassante..
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04-11-2021, 15:28
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#4496
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.350
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Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Ma chi?
Ma cosa?
Io il cardano lo tocco solo al tagliando dei 20.000 (ci cambio l'olio).
L'albero è praticamente intonso, l'avrò aperto due volte solo per vedere in che stato era l'ingrassaggio.
L'ultima volta dopo averlo ingrassato l'ho anche sporcato di grasso da sopra …
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Vedi …che anche tu ci fa fai manutenzione al cardano  ?
E ricordo un 3d recente con tanto di buco e tappo per far uscire l’acqua.
Altri che avevano trovato il cardano tutto arrugginito.
Indubbiò che sia MOLTO più comodo della catena, ma non esente da difetti
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04-11-2021, 15:30
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#4497
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Chi ha mai detto che il cardano è esente da difetti?
Ho solo detto che è più comodo.
Idealmente, la catena è meglio rispetto al cardano sotto ogni punto di vista.
E' al massimo un problema di priorità: la comodità che offre il cardano ha per me più priorità rispetto ai vantaggi che offre una trasmissione a catena.
Almeno per la moto che uso per fare lunghi giri.
Se invece usassi la moto per girelli fuori porta o per uscire la sera, sinceramente me ne sbatterei.
P.S... ho sempre odiato chiamare "càrdano" la trasmissione ad albero della mia moto. Ad ogni modo seguo l'andazzo e mi adeguo, ma sappiate che non è voler mio.
Ultima modifica di chuckbird; 04-11-2021 a 15:36
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04-11-2021, 16:02
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#4498
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.875
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Ma comm'é che la mia catena non la lavo mai, la spruzzo al volo ogni .....boh e mi dura piú di 40.000 km ?
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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04-11-2021, 16:14
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#4499
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.762
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Pac, dipende dalla qualità’ della catena
Sulla superduke 990 ho fatto 30.000 km ed e’ silenziosa, fatta veramente poca manutenzione
Su altre marche e’ meglio che taccia.
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04-11-2021, 16:15
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#4500
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Sul DRZ a 12.000 era già "croccante"
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