Alla fine anche le fantastiche Meridian hanno dovuto soccombere ai miei percorsi prevalentemente curvosi, con l’anteriore che gradualmente ha cambiato profilo, appuntendosi: la cosa ha comportato dapprima un aumento progressivo dell’agilità rispetto a quando erano nuove (scendeva in piega più rapida), negli ultimissimi km si è formato un po’ di scalino che dava fastidio e toglieva confidenza in piega massima
Hanno percorso 5500 km, che per un mio anteriore è un buon risultato, e con un minimo di sacrificio avrei potuto portarle sui 6000. Fossimo in estate lo farei, ma in questo periodo le mie strade cominciano ad essere umide e più sporche, e non potranno che peggiorare… preferisco avere una gomma che risponda linearmente e mi dia la massima confidenza.
Ma battistrada ce n’è ancora un po’, soprattutto al centro, e come sempre mancano all’appello tutti i km che non ho fatto a moto dritta.
Il posteriore è messo meglio, senza scalini e con battistrada residuo ancora maggiore
È un peccato toglierlo, ma adesso non sarebbe l’optimum cambiare solo l’anteriore, e poi voglio provare una gomma più…”invernale”, questa
Ma le Meridian sono super-promosse e al 99% saranno di nuovo sotto la mia moto verso la primavera!!
Bellissima guida!
Tapatalk