Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-04-2006, 00:46   #1
kappaingiro
Mukkista doc

L'avatar di kappaingiro

ubicazione: Torino
predefinito

Caro mauro,

dato che tu ci se i già andato pesante , cosa mi consigli oltre alla barra corta? Ho sentito che nella boxer cup usavano quella gs!!?? Volevo sostituire il mono con uno ad interasse variabile , che ne pensi??!!
Per la carburazione e per mantenere alto l'onore del boxerone la y più l'eprom mi daranno una mano o mi torneranno a bomerang in fronte!??
Le marmittone laser aperte quanto rumore fanno????

Grazie per il consiglio sull'olio.........

Per fortuna siamo pochi ma buoni, oggi mi sono fatto il gran sasso.........
Vecchio 26-04-2006, 16:30   #2
mauroantognini
Pivello Mukkista

L'avatar di mauroantognini

ubicazione: Senigallia (AN)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mukkaingiro
Caro mauro,

dato che tu ci se i già andato pesante , cosa mi consigli oltre alla barra corta? Ho sentito che nella boxer cup usavano quella gs!!?? Volevo sostituire il mono con uno ad interasse variabile , che ne pensi??!!
Per la carburazione e per mantenere alto l'onore del boxerone la y più l'eprom mi daranno una mano o mi torneranno a bomerang in fronte!??
Le marmittone laser aperte quanto rumore fanno????

Grazie per il consiglio sull'olio.........

Per fortuna siamo pochi ma buoni, oggi mi sono fatto il gran sasso.........
La barra corta E' quella del GS 1150.la tua originale è più lunga di circa 20mm.Tanto per chiarirti le idee la Boxer cup monta la barra corta in origine (analoga a quella del GS) però monta anche un mono post.più lungo di qualche mm (per mantenere le corrette geometrie della trasmissione cardanica).Detto ciò la modifica che fanno molti eSSisti (me incluso) comporta la sostituzione della barra senza intervenire sul mono e questo dal punto di vista della affidabilità meccanica non è il massimo (la trasmissione cardanica non è più omocinetica),comunque i pareri in proposito sono discordanti e per saperne di più basta che digiti la parola "barra corta" su cerca.Il mono ad interasse variabile serve proprio per adattare il mono alle diverse barre che si possono montare sulla eSSe e pur variando l'inclinazione dell'albero cardanico si riescono a mantenere le corrette geometrie della trasmissione.Non so se sono stato chiaro.....ma come ti ho già detto troverai di tutto e di più su questo argomento ed è una modifica che io consiglio caldamente.
Per quanto riguarda carburazione e scarichi io ho uno scarico completo 2 in 2 più eprom laser e filto aria K&N (vedi foto)e devo dire che così va molto bene ma il rumore è da paura (suonano gli allarmi delle macchine!!) e tieni presente che di questi tempi alle forze dell'ordine non passano inosservate certe cosine, quando incontro qualche pattuglia per strada il gas lo pelo sempre (e tremo sempre al pensiero di essere fermato).
Per le configurazioni intermedie non saprei dirti anche perchè non le ho mai provate.
http://www.hostfiles.org/usr/files/527/DSCF0090.JPG