|
27-09-2021, 14:58
|
#501
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.183
|
Clau Black, Mi piacerebbe molto una nuova, VERA HP.
Pochi fronzoli, sospensioni tradizionali e peso limitato al minimo possibile. Certo che QUANTE ne venderebbero ? Per me non è una cavolata, bensì un'idea valida per un numero limitato di appassionati.
Poi però penso.... hanno fatto anche quel soprammobile 1.800, potrebbero anche...
|
|
|
27-09-2021, 16:08
|
#502
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 May 2016
ubicazione: Lissone
Messaggi: 192
|
HP ... che moto ! GS 850 ... GS 1250.... manca qualcosa nel "mezzo" .... e poi si è vero che non sarebbe attraente per casa BMW in termini di vendite, ma non si puo permettere di fare un prodotto di quel genere anche se vendita non di massa ? Mah....
__________________
TB 2017 ADV
|
|
|
27-09-2021, 16:35
|
#503
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
Messaggi: 1.822
|
Quote:
Originariamente inviata da Clau Black
diro una cavolata... ma se BMW tirasse fuori per il 2022/2023 una moto "diversa" invece ? una alternativa al GS .... sempre di grossa cilindrata ma "diversa" una endurona piu sportiva e leggera ?
|
una robina così?
__________________
R1200GS LC '13
|
|
|
27-09-2021, 16:43
|
#504
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2020
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.247
|
magari una nuova HP2...grandissima moto a mio avviso.
|
|
|
27-09-2021, 17:50
|
#505
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2017
ubicazione: Crotone
Messaggi: 1.021
|
Ma delle versioni M si hanno news.
|
|
|
27-09-2021, 17:59
|
#506
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
Messaggi: 2.455
|
Penso che, ipoteticamene, la versione M sara' quella che prende il posto della rally prima e ora HP.
__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006 -YZF1000 - FZR1000 - CBR600 - TT600 - XT600
|
|
|
27-09-2021, 18:16
|
#507
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.183
|
|
|
|
27-09-2021, 18:20
|
#508
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.315
|
Quella in foto monta il 1200 LC, quella pronta alla produzione usa il 1200 aria-olio.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
|
|
|
27-09-2021, 18:25
|
#509
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2010
ubicazione: Verona
Messaggi: 2.753
|
Io l’hp vera l’ho avuta ma non è che fosse una libellula, sei sempre intorno ai due quintali
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
27-09-2021, 21:31
|
#510
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Nov 2020
ubicazione: Home
Messaggi: 427
|
Infatti c’è poco da togliere.....
Motore portante cardando e telaio sei di sicuro oltre 150 kg
|
|
|
27-09-2021, 23:02
|
#511
|
|
Mukkista
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: nord ovest
Messaggi: 950
|
Stanno tornando le moto evocative degli anni ‘80 le dakariane , un po’ per volta torneranno indietro con le linee e forse un GS 1300 M rimarrà moto per persone appassionate di prestazioni, chi vuole un mezzo svelto e dalle linee vagamente retro può accontentarsi di 90 cv è un peso poco superiore ai 200 kg…
Se dovesse fare una moto del genere forse io tornerei indietro , se mi sono fermato al GS 1200 non è stato per una scelta economica ma non servono manciate di cavalli ma solo una moto più leggera …
Prima o poi si tornerà a questo .
Lamps
Lamps
__________________
R 1200 GS Rally Fun and trip
La pioggia...
è solo uno stato mentale
|
|
|
27-09-2021, 23:15
|
#512
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
Messaggi: 1.838
|
Se avessero fatto questa invece che quella cagata gialla e nera, ne avrebbero vendute a quintalate.
__________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
|
|
|
27-09-2021, 23:58
|
#513
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.859
|
Ecco il primo, anche se per fare dell’off sono orientato ad affiancare alla adv una tenere 700
|
|
|
28-09-2021, 00:28
|
#514
|
|
Mukkista
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: nord ovest
Messaggi: 950
|
@Zuzzu
hai sintetizzato con una immagine il mio discorso
lamps
__________________
R 1200 GS Rally Fun and trip
La pioggia...
è solo uno stato mentale
|
|
|
28-09-2021, 10:12
|
#515
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.315
|
Quote:
Originariamente inviata da ZUZZU
ne avrebbero vendute a quintalate.
|
Sei convinto?? Io dico che ne avrebbero vendute al massimo qualche centinaio in tutto il mondo, a prezzi esoterici, peraltro, visto che si tratterebbe di un modello che utilizzerebbe poco o niente delle piattaforme oggi in produzione. Il cliente tipico di BMW non è interessato a moto iperspecialistiche e quasi inutilizzabili nell'uso turistico normale, e mi pare più che normale che sia così. Neppure KTM, che ha immagine MOOOLTO più sportiva di BMW riesce a vendere numeri consistenti delle versioni più specialistiche delle sue big enduro, vedi la 890 Rallye prodotta in serie limitata.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
|
|
|
28-09-2021, 10:16
|
#516
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.315
|
Quote:
Originariamente inviata da MIRKO78
Infatti c’è poco da togliere.....
Motore portante cardando e telaio sei di sicuro oltre 150 kg
|
150 kg??? Sali, sali pure, e di parecchio anche. Ci sono state monocilindriche come la Yamaha 660 Tenerè che pesava quasi 200 kg, un boxer da fuoristrada è ben difficile possa stare sotto i 200 kg., salvo si tratti di una moto da gara praticamente spoglia di tutto, in quel caso forse riesci a stare intorno ai 180/190 kg a secco (con il motore 1200 aria olio).
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
|
|
|
28-09-2021, 14:52
|
#517
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2010
ubicazione: Verona
Messaggi: 2.753
|
Ma infatti, la mia hp2 superava i 200 chili
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
28-09-2021, 16:04
|
#518
|
|
Lo Sgarbi di Qde
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: G
Messaggi: 2.448
|
Non si scende di peso riducendo la cilindrata.
Si puo' scendere di peso scarificando comodità, abitabilità e capacità di carico.
Tutte cose sacrificabilissime se il pilota vuole farsi 3 ore di enduro senza passeggero.
Tutte cose che fa e continua a fare KTM con la 690 e la 701.
Ma anche queste hanno senso se hai esigenza di una moto minimamente piu' polivanete di una vera enduro, per esempio perchè vuoi tenerti l'opzione del trasferimento autostradale o divertirti sull'asfalto.
La HP la mitizzano quelli che non l'hanno avuta. quelli che ce l'hanno ce l'hanno perchè è mitizzata dagli altri e perchè è una cosa rara e prestigiosa.
Basta guardare le prestazioni delle moto dakariane che sono 450 e pesano di piu' delle enduro sia perchè hanno telai ottimizzati sia per le dotazioni di bordo obbligatorie (torrette, riserve acqua e carburante, attrezzi).
I top rider ufficiali hanno la moto revisionata tutti i giorni ma nella carovana c'è gente che se la fa tutta cambiando solo filtro aria, olio e gomme.
Per sfruttare un boxer su una moto da fuoristrada devi essere un pilota professionista e solo in determinati posti specifici al di fuori dei quali è invece un problema. A meno di non andare in posti e a velocità che faresti comunque anche col GS.
Detto questo guardo con interesse il prospettato arrivo della scrambler alta aria olio, che sarebbe concorrente del triumph 1200 ma con il cardano. Se non la fanno troppo retro' come stile per me sarebbe comunque un mezzo gratificante da possedere benchè inutile per cio' che ho detto sopra.
__________________
R1200R - R1200GSLC ADV
Ultima modifica di Brein secondo; 28-09-2021 a 16:06
|
|
|
28-09-2021, 17:06
|
#519
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2017
ubicazione: Crotone
Messaggi: 1.021
|
Per me il nuovo Gs sarà una versione migliorata di quello attuale senza stravolgimenti sicuramente più potente ma non di molto ma come peso uguale se non di poco superiore il concetto di confort e abitabilità che adotta Bmw contrasta con la diminuzione del peso della moto.
|
|
|
28-09-2021, 17:30
|
#520
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.315
|
Intanto rifatevi gli occhi con la futura RnineT versione scrambler con ruote 21-18:
https://www.motorcyclenews.com/news/...-gs-scrambler/
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
Ultima modifica di Lucky59; 28-09-2021 a 17:36
|
|
|
28-09-2021, 22:14
|
#521
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.183
|
|
|
|
01-10-2021, 02:32
|
#522
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: penisola italica
Messaggi: 3.821
|
l'off topic persiste...
|
|
|
01-10-2021, 09:26
|
#523
|
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.346
|
In effetti, ma visto che stiamo parlando del niente ci può anche stare
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
01-10-2021, 10:30
|
#524
|
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Jun 2017
ubicazione: Brianza
Messaggi: 724
|
Mi sa che tra tutte le moto che dovevano uscire questa è quella che sembra plausibile con motore 1600..... gia in test finale...
https://www.gpone.com/it/2021/09/30/...cc-eccola.html
bho a me non attizza sembra simile alla panamerica della H-D
__________________
BMW M1000R 2023, S1000R '21 M Sport, S1000R '20 HP,S1000R '17 HP,KAWASAKI Z1000, ZX-10R
|
|
|
01-10-2021, 12:24
|
#525
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
Messaggi: 2.455
|
E' una personalizzazione come dice chiaramente anche l'articolo.
__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006 -YZF1000 - FZR1000 - CBR600 - TT600 - XT600
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:13.
|
|
|