Quote:
Originariamente inviata da R90S
Oggi ci si stupisce della proliferazione di molti animali...
|
Sinceramente non mi sono mai stupito della proliferazione di animali.
Al massimo mi stupisco della proliferazione dei coglioni e mi spaventa sapere che la proliferazione degli esseri umani ci porterà a convivere con altri 10 miliardi di individui della stessa specie in un futuro nemmeno così lontano.
Ad ogni modo, il problema non è solo ideologico come affermi, ma anche ambientale... oppure, come al solito, credi che il corpo forestale, i servizi di prevenzione del bracconaggio, l'inasprimento delle regole sulla caccia e le modifiche delle stesse, siano sorte così per caso?
Oppure magari perché qualcuno si accorto che c'era chi ne abusava facendo stragi?
Non ultimo, le zone di caccia...
Non so come sono adesso le cartucce e se le hanno modificate rendendole magari biodegradabili, ma un tempo nelle mie campagne vi era una miriade di cartucce di plastica gettate nei boschi, pareva carnevale... per non parlare dello spargimento di piombo nell'ambiente, quello lo si immagina visto che non lo si vede.
Centinaia di cacciatori che sparano migliaia di cartucce con tonnellate di piombo ben distribuite sull'ambiente e nei campi.
Detto sinceramente, ma chi minchia se ne fotte di sta gente?
Che si trovassero un altro hobby tipo chessò andare a trovare i bambini in Cambogia...
Quote:
in ogni modo, per cercare di limitare i danni da collisione, ci sono fischietti a ultrasuoni che (dicono...) applicati alle auto e/o moto servono ad "avvisare" la fauna selvatica dell'arrivo, anche a distanza. Pare che funzionino...
|
Carino e interessante, peccato sia praticamente impossibile capire se funzionano per davvero :lo:
Edit:
Quote:
Alla fine, nel nome della protezione ambientale si creano scompensi enormi nelle catene alimentari naturali, squlibrando la presenza dei naturali predatori, tra i quali è bene non dimenticare che c'è anche l'uomo.
|
In questo senso credo che la caccia o la non caccia sia davvero l'ultimo dei problemi.
Da quel che si legge in giro, la proliferazione incontrollata di animali/insetti è causata sempre per lo stesso motivo: violazione di regole internazionali sull'importazione di piante o animali o calcoli fatti male.
Non ultimo è il caso di quel parrocchetto di cui non ricordo il nome che sta facendo praticamente manbassa di mandorle e albicocche nel barese.
Avoglia a mettere in campo cacciatori... ce li vorrei proprio vedere a sparare ai parrocchetti.
https://www.agrifoodtoday.it/ambient...no-puglia.html