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25-09-2021, 07:15
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#401
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jul 2019
ubicazione: IMPERIA
Messaggi: 204
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Grazie per le conferme. Ad un certo punto pensavo di essere l’unico ad avvertire certe problematiche e temevo dipendessero da altre cose. Comunque sensazione avuta oltre che con le 01 anche con le Z8 e i rumori aumentano decisamente con l’usura.
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25-09-2021, 17:52
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#402
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Mukkista
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Cuneo
Messaggi: 805
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Ho ritirato l'RT l'altro ieri con le nuove SE (questo e' il secondo treno). Ho subito percepito oscillazioni dello sterzo anche a bassa velocità (60Km) quindi ho riportato la moto dal gommista, persona di provata serietà, che ha riequilibrato i cerchi.
La moto continua a "spacchettare" un po nel senso che a velocità' costante (90 km ) con il cruise control inserito lo sterzo libero oscilla (lievemente) non appoggiando le mani saulle manopole.
Mi viene il dubbio che il problema sia proprio lo pneumatico.
Voi cosa dite?
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25-09-2021, 18:06
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#403
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.691
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Dico che incrocio le dita… io le monto lunedì!   
È possibile, a volte qualcuno difettoso c’è… la riprova sarebbe montare un altro anteriore e vedere se il problema sparisce
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Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
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25-09-2021, 18:42
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#404
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.359
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Quote:
Originariamente inviata da splancnico
.......
Mi viene il dubbio che il problema sia proprio lo pneumatico.
Voi cosa dite?
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Hai già pulito dalla cera le gomme, o sono ancora nuovissimissime?
Hai provato a cambiare il settaggio delle sospensioni, per vedere se più dure o più morbide cambia qualcosa? Con le gomme che avevi in precedenza hai fatto la stessa prova a gomme nuove? Hai provato a variare un pò la pressione di esercizio?
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25-09-2021, 18:43
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#405
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.359
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Quote:
Originariamente inviata da gonfia
… la riprova sarebbe montare un altro anteriore e vedere se il problema sparisce
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Potrebbe anche essere la posteriore...
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25-09-2021, 19:12
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#406
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Mukkista
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Cuneo
Messaggi: 805
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Grazie per le risposte. Il primo treno andava dritto come un fuso da subito cosi' come le 01 non SE precedenti e le SE che ho montato sulla boxer cup (hanno pero' differente struttura credo). Probabilmente e' l'anteriore (come dice Gonfia) che e' lievemente irregolare. Magari usandola migliora. La pressione e' corretta (2.4-2.9).
Provo a fare qualche chilometro e poi vi aggiorno.
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25-09-2021, 19:51
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#407
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.359
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Quote:
Originariamente inviata da splancnico
...Probabilmente e' l'anteriore (come dice Gonfia) che e' lievemente irregolare.
....
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Io ho avuto problemi con una posteriore che causava sbacchettamento del manubrio. Mi è stata prontamente sostituita, non cito la marca, ma non era Metzeler.
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25-09-2021, 20:33
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#408
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.147
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se sbacchetta col cruise sarei propenso a pensare che sia il posteriore
se sbacchetta in rilascio di gas, e innesca ad una certa velocità, opterei per anteriore
e per esperienze precedenti con altre moto, passa solo cambiando gomma
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25-09-2021, 21:41
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#409
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Mukkista in erba
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Ormai ho più di 6000 km su questo secondo treno di 01SE e si stanno riproponendo pari pari gli stessi sintomi che avevo sul primo treno, che avevo però attribuito al frequente uso in coppia e ai molti km di autostrada.
Questa volta l'uso è stato più variegato, con molta montagna e praticamente sempre solo.
In piega sono diventate molto rumorose e l'anteriore comincia ad avere un profilo "a trapezio". La guida è in generale più impegnativa, anche se non ho notato cedimenti plateali. Penso che arriverò forse ai 10.000 come le precedenti e poi PR5 o più probabile Z8.
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27-09-2021, 12:34
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#410
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
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Eccoci!!
Appena messe… un’altra moto! 
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27-09-2021, 20:17
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#411
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jul 2019
ubicazione: IMPERIA
Messaggi: 204
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Noto che non si parla più molto delle Pirelli Angel GT2. Che le ha avute le rimonterebbe? Grazie
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27-09-2021, 21:14
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#412
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: Città metropolitana di Venezia
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Bravo Raz, è quello che mi interesserebbe capire, visto che le avrei puntate per il prossimo cambio...
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27-09-2021, 21:35
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#413
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
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PNEUMATICI: consigli, pareri, opinioni [THREAD UNICO Nº 5]
Io non credo le rimonterei, preferisco le R01SE per la loro maggiore omogeneità in piega che trasmette feeling da subito, le trovo più intuitive e piacevoli
Le GT2 hanno un comportamento più sportivo, le SE sono un po’ più “amichevoli”
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Ultima modifica di gonfia; 27-09-2021 a 21:38
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27-09-2021, 22:09
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#414
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jul 2019
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Messaggi: 204
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È appunto questa sportività che mi lascia dei dubbi…montato sempre metzeler e volevo provare sensazioni diverse.
Da un lato le Michelin R5 provate mi hanno lasciato un buon ricordo circa l’ottima agilità ma anche qualche punto interrogativo, avevo delle sensazioni non chiare in certe curve accentuate…non sapevo se dare una chance alle Pirelli…
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27-09-2021, 23:45
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#415
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
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Mi sembra di intendere che anche tu con le R5GT non riuscivi a piegare come al solito, giusto?
È successo anche a me, con le R5GT piegavo meno che con altre gomme… ma non è che andassi più piano, è solo necessaria meno inclinazione.
Anche con le GT2 all’inizio mi era successa una cosa simile: l’ultima parte di piega mi metteva in apprensione… sicuramente le SE mi hanno messo più a mio agio fin dai primi chilometri.
Sone 3 pneumatici ottimi, non c’è dubbio, ma hanno queste differenze che le distinguono e che cambiano il comportamento della moto e la sensazione che ne deriva, dando più o meno confidenza a seconda della propria guida e dei gusti personali.
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28-09-2021, 00:02
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#416
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 May 2008
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Quote:
Originariamente inviata da gonfia
Le GT2 hanno un comportamento più sportivo, le SE sono un po’ più “amichevoli”
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Addirittura, mi aspettavo esattamente l'opposto
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28-09-2021, 01:31
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#417
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
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@Buda
Se hai voglia di leggere un po’, qui trovi le impressioni che ho avuto con le GT2
http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=114
e qui quelle iniziali (poi confermate) con le SE
http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=133
Le GT2 secondo me sono grandissime gomme, e molto veloci…ma rispetto alle SE sono più rigide (meno comfort) e più agili (chiudono di più le linee) ma a causa di ciò risultano per me meno intuitive a pieghe elevate, oltre i 40-42°: per tutti questi motivi le reputo più sportive delle SE, con le quali ho un feeling superiore a parità di piega, perché le sento più facili e controllabili.
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28-09-2021, 09:17
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#418
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jul 2019
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Grazie @gonfia è sempre “illuminante” leggere le tue impressioni
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28-09-2021, 13:06
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#419
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
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Messaggi: 8.691
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Grazie a te!
Spero ti siano di aiuto e che le mie impressioni coincidano con le tue se monterai una di queste gomme
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28-09-2021, 19:37
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#420
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 May 2008
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Eccomi... vedo che la letteratura a riguardo è bella corposa, appena riesco ci do una letta.... grazie
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30-09-2021, 00:00
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#421
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Dec 2004
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Sto a 15.000 Km con le 01 SE, l'effetto "Apecar" comincia a farsi sentire, domani provo a gonfiarle un po' di più, vediamo se riesco ad ottenere un piccolo miglioramento, così gli tiro il collo per un altro po'
Tutto sommato comunque, mi aspettavo che cedessero prima.
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30-09-2021, 11:20
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#422
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
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Messaggi: 5.299
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Giusto per statistica segnalo che l'ultima Metz. 01 standard anteriore dopo i 10.000 km è diventata parecchio scivolosa, tanto da percepire oltre la perdita di aderenza anche "il fischio" in alcune curve. Quella posteriore è ancora buona per parecchio.
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03-10-2021, 09:15
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#423
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 May 2008
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Io invece il contrario, posteriore completamente finito, praticamente alle tele e l'anteriore ancora ben scolpito con probabilmente altri 4/5 mila Km da poter fare....
Esattamente l'opposto di quanto mi è capitato con l'ultimo treno di Z8 sul K100... è incredibile come il proprio stile di guida cambi in relazione al tipo di moto, o almeno credo dipenda da ciò...
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03-10-2021, 16:03
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#424
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Dec 2004
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E' probabile, le mie 01 SE sembrano mi paiono consumate in maniera piuttosto omogenea anche tra di loro, e ci ho percorso 15.000 Km.
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iPotenus
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03-10-2021, 19:07
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#425
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Jan 2016
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15.000? Complimenti davvero! Io sono al secondo treno, come già detto, e dubito molto di riuscire a superare i 10.000 anche con questo.
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