Ciao Gonfia, grazie mille per la spiegazione, mi aiuta a restringere il cerchio.
Dalle mie parti le strade non sono messe malissimo (almeno, per le mie andature eh!), però con l'approssimarsi dell'inverno di certo peggiorano per il sale, l'umido, i residui dei veicoli pesanti e gli immancabili lavori, per cui rattoppate magari si, proprio rotte ancora no, mettiamoli così dai

Quindi, direi che tengo per buone ancora le Meridian anche se le TKC70 e le Karoo Street mi incuriosiscono molto. A proposito di queste ultime ho visto un video su YouTube in cui ne parlano bene sotto molti aspetti ma dicono che sul bagnato è come andare sulle uova, però in altre occasioni invece dicono un gran bene proprio su fondi bagnati e/o con pioggia costante quindi

Ma è vera questa tendenza delle TKC a dare la sensazione di "cadere nell'interno curva"?
In base alla vostra esperienza le gomme hanno comportamenti diversi tra la versione STD e l'ADV? Forse questo spiegherebbe impressioni a volte molto distanti tra loro...
A breve comunque devo decidermi perché il tempo di cambiare quelle che ho su è ormai passato da un pezzo...
E grazie a tutti quelli che mi hanno risposto!