Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-09-2021, 09:11   #1
Michelesse
Mukkista doc
 
L'avatar di Michelesse
 
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
Messaggi: 7.134
predefinito

Hum….
Ma tutte le misurazioni riportate nel post iniziale, sono ripetibili sempre con gli stessi risultati ?

Cioè, spacchiamo un capello in 4 e ci confrontiamo sul sesso degli angeli quando la misura assoluta di un 0-100 ottenuto da un mezzo con motore a combustione interna di alta potenza é tra le cose più aleatorie che si possano ottenere perché influenzato da una miriade di parametri difficilmente replicabili….

.
__________________
Honda Forza 750
Michelesse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2021, 14:15   #2
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Michelesse Visualizza il messaggio
spacchiamo un capello in 4 e ci confrontiamo sul sesso degli angeli
Le dispute da bar sono tutte così.
La verità è che tutte queste moto hanno un'accelerazione che va da eccellente (Suzuki, Honda) a sconvolgente (KTM, Ducati). Conosco pochi motociclisti che oserebbero sfruttare totalmente lo scatto di una Super Adventure senza cagarsi addosso e chiudere o comunque parzializzare la manetta mooolto prima di arrivare al regime di potenza massima.
Oggi le moto offrono tanta coppia e per farlo hanno potenze ridicolmente inutili su strada. Escludendo l'autostrada, dove dai 130 in su ho poca accelerazione e comunque non supero i 160, ho scoperto da qualche tempo che con i 42 CV della mia Duke 390 riesco a tenere tranquillamente il passo di almeno il 95% dei proprietari di maxienduro che guidano al massimo delle proprie capacità. E sono semplicemente un ottimo manico, non un campione.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2021, 15:34   #3
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 4.107
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
ho scoperto da qualche tempo che con i 42 CV della mia Duke 390 riesco a tenere tranquillamente il passo di almeno il 95% dei proprietari di maxienduro che guidano al massimo delle proprie capacità. E sono semplicemente un ottimo manico, non un campione.
OT
Io con il 1290 facevo fatica a seminare mio figlio con la Honda CB500X (meno di 48 cv all'albero) sui passi.
Fine OT.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:58.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©