Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-09-2021, 22:23   #21
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
Messaggi: 1.838
predefinito

Quando 2 anni fa era andata in vacca l'originale avevo acquistato una litio.
L'avevo anche caricata col carica/manutentore bc 9000 evo prima di montarla ma non aveva lo spunto richiesto e dava problemi.

Oggi però, con l'esperienza diretta su impianti litio professionali della Victron Energy, ho capito l'importanza del ciclo di carica di una litio.

Non si può collegare una litio direttamente all'alternatore.....vedi per es gli impianti dei camper dove serve un dc/dc charger a 3 fasi di carica.

Dubito che il regolatore Bmw faccia questo. Secondo me al massimo ha una tensione massima di carica, comunque troppo alta nella funzione mantenimento, dove deve essere di 13,5V.
__________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
ZUZZU non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:59.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©