| 
 
			
			Comunque per come la vedo io
 supersport a parte, dove i cavalli "servono" se vuoi ancora accelerare quando stai facendo i 250
 
 sulle moto normali negli ultimi 20-30 anni c'è stata, come sulle auto, la ricerca della coppia
 
 perchè "ah come va bene sto motore che ai 50 in sesta acceleri e va"
 
 ma ziokane, che cazzo ci fai ai 50 in sesta?!
 
 Però mettici da un lato che
 - c'è chi vuol sentire la spinta ai 50 in sesta
 - mi dicono dalla regia che motori più grossi sono una conseguenza delle norme antiinquinamento
 - se fino a ieri vendevi il 1200 il modello nuovo domani deve essere almeno 1250 altrimenti chi lo compra si sente sfigato
 
 voilà, hai una continua rincorsa a maggiori cubature che, di riffa o di raffa, si portano dietro maggiori cavallerie
 
 che vedo quindi più come una conseguenza che non un fine.
 
				__________________PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
 |