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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 26-08-2021, 09:17   #1
pluto67
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"Perché mai dovrebbe entrare aria nell'impianto altrimenti? Da dove?"

Acqua bolle a 100°, vaporlock uguale aria e voila' .....

Fabio
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Vecchio 26-08-2021, 09:22   #2
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"Perché mai dovrebbe entrare aria nell'impianto altrimenti? Da dove?"

Acqua bolle a 100°, vaporlock uguale aria e voila' .....

Fabio
Appunto. Quindi bisogna cambiare il liquido freni spesso perché basta poca acqua disciolta che... voilà.
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Vecchio 26-08-2021, 09:27   #3
haemmerli
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Acqua bolle a 100°, vaporlock uguale aria e voila' ....
Mi sa che c'è un po' di confusione
L'acqua che bolle crea vapore, e vapour lock è appunto una bolla di vapore
Che però non è aria, altrimenti si chiamerebbe ...aria
haemmerli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2021, 09:30   #4
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Mi sa che c'è un po' di confusione
L'acqua che bolle crea vapore, e vapour lock è appunto una bolla di vapore
Che però non è aria, altrimenti si chiamerebbe ...aria
Il vapore è comprimibile. Come l'aria.

Fra l'altro non sono nemmeno sicuro che tutto il vapore disciolto nell'olio raffreddandosi condensi di nuovo. E che invece non succeda un fenomeno tipo il CO2 disciolto nella coca cola. La tensione di vapore dell'olio potrebbe mantenere parte dell'acqua in forma gassosa... Questa è una illazione ma non improbabile.
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K75 1989
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